Stallo e perdita di peso CATASTROFICA! :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mariorossi1994
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Stallo e perdita di peso CATASTROFICA! :(

    salve a tutti, sono nuovo del forum... ero già iscritto da tempo ma questo dovrebbe essere il mio primo (o secondo) post...
    vorrei spiegarvi la mia situazione per vedere se magari qualcuno ha la possibilità di aiutarmi in qualche modo...

    sono un ragazzo di 19 anni, alto 189cm che pesa 73kg. ( di cui 4 kg di ciccia visibile)
    l'anno scorso, un anno esatto fa, pesavo 89kg, (circa, a vista d'occhio, 7/8 kg di ciccia e il resto puri muscoli con poca quasi nulla ritenzione idrica.) seguo un dieta a zona, circa 2700 /3000 calorie al dì da quasi 2 anni e mezzo, mai più di uno sgarro al mese riguardo l'alimentazione. la quota dei carboidrati è circa 450gr, di proteine 170 e di grassi 60 circa. assumo a colazione un gainer e ogni tanto post-workout o a merenda. prendo anche proteine in polvere e altri integratori quando il portafogli me lo permette. l'allenamento cerco di variarlo di mese in mese, alterno 2 mesi di forza a 2 mesi di massa, tutto l'anno... d'estate mi alleno giusto per mantenere, si parla di serie con il 60/70 % del massimale e solitamente si tratta di 4x12 rip.
    la situazione come potete vedere è questa: ho perso 16 kg in un anno nonostante l'intensità dell'allenamento sia migliorata, aumentata. nonostante la dieta sia praticamente la stessa, con variazioni solamente delle marche dei gainers che prendo xD (ormai per me il gainer è d'obbligo perchè non riesco a mangiare molto a colazione! ) le ore di sonno per notte sono scese da 8/9 ore circa a 6/7 ore, ma non credo influenzi più di tanto visto che oltre alla massa magra ho perso anche molta ciccia e non capisco...

    secondo voi quale potrebbe essere la causa del problema? sono preoccupato... non ho nessuna tenia solitaria per fortuna! l'altro ieri mi hanno diagnosticato però un varicocele di secondo grado, ho letto su vari forum e siti di medicina che potrebbe influenzare la produzione endogena di testosterone e LH. secondo voi potrebbe essere questa la cause del problema...?

    scusate per il lunghissimo post ma avevo bisogno di chiedere informazioni a qualcuno...
Working...
X