Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti e consigli

    Ciao ragazzi, ho cercato in altri topic le risposte alle mie domande, ma non sono riuscito a trovarle.
    Ho 17 anni, sono alto 170 cm e peso 57,8 kg. Sono un tipo attivo (cammino molto e vado spesso in bici) e vorrei mettermi sotto per avere un fisico più bello. Permesso che ho un po di pancetta, le mie domande sono: per far si che si vedano i muscoli, devo fare prima massa e poi definizione? Non voglio avere un fisico da body builder (non ce la farei mai) ma giusto aggiustarmi un po.
    Grazie

    #2
    Tranquillo , non è che t'iscrivi in palestra ed automaticamente significa diventare grossi ..
    Si definisce , se si ha qualcosa da definire.. visti i tuoi dati e la tua descrizione non penso hai molta massa muscolare..Non ho capito, stai facendo palestra o solo quelle attività che hai descritto sopra? Se hai foto, postala.. Cmq per migliorare il proprio fisico, ci vuole tempo e costanza..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Tranquillo , non è che t'iscrivi in palestra ed automaticamente significa diventare grossi ..
      Si definisce , se si ha qualcosa da definire.. visti i tuoi dati e la tua descrizione non penso hai molta massa muscolare..Non ho capito, stai facendo palestra o solo quelle attività che hai descritto sopra? Se hai foto, postala.. Cmq per migliorare il proprio fisico, ci vuole tempo e costanza..
      Sisi, ne sono consapevole che ci vuole tempo e costanza ed hai ragione sul fatto della massa muscolare. Gli unici muscoli che ho molto sviluppati sono quadricipiti e polpacci. Di sopra non sono uno stecchino, ma di massa muscolare pochissimo.

      Sto cominciando a fare palestra a casa (ho fatto vari mesi di palestra quindi so svolgere bene i vari esercizi) e continuo ad andare in bici. Sono consapevole che ci vuole tempo, ma non sono bravo nell'argomento e non so se devo mangiare quanto il mio fabbisogno giornaliero o di più :S grazie mille per la risposta

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta


          #5
          I consigli ti son stati dati..metti su muscolo e poi definisci. Il tutto aggiustando dieta ed allenamento
          Aster's diary

          Commenta


            #6
            Quindi seguo una alimentazione "massa" e poi definisco? Se si, quanto deve durare questo tipo di alimentazione? Scusatemi ma sono da poco entrato nel settore

            Commenta


              #7
              si ma devi sapere cosa fai e perchè lo fai e come gestirti la tua alimentazione ed allenamento.. navigare a vista non è sempre la soluzione migliore..Sei nuovo, hai letto le discussioni in nota di sezione? Informati un pò da solo..

              Commenta


                #8
                Alcune lette già, alcune le sto leggendo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎