Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta

    Con questo abbinamento, a quattro ore dal termine di un intenso allenamento sportivo il glicogeno nei muscoli è superiore del 66 per cento rispetto a quello di chi aveva consumato solo carboidrati

    #2
    R: assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta

    Certo che spararsi 5-6 tazze di caffè in una botta sola non è che sia proprio un toccasana.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Certo che spararsi 5-6 tazze di caffè in una botta sola non è che sia proprio un toccasana.

      Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
      Lo facessi io, rimarrei chiuso in bagno per qualche ora probabilmente! Magari prendendola anidra si potrebbe fare..ma credo siano mezzi estremi, da semi professionista. Per noi comuni mortali non credo sia troppo necessario
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        R: assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta

        Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
        Lo facessi io, rimarrei chiuso in bagno per qualche ora probabilmente! Magari prendendola anidra si potrebbe fare..ma credo siano mezzi estremi, da semi professionista. Per noi comuni mortali non credo sia troppo necessario
        Esatto non credo ne valga la pena.

        Anche se l'articolo non dice il perché...immagino sia per l'aumento di vasodilatazione dovuto dalla caffeina a contribuire un miglior recupero del glicogeno

        Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Lo studio fu condotto secondo un determinato protocollo di allenamento su ciclisti. Comunque se gia' ci si allena dal tardo pomeriggio in poi la vedo dura dormire poi a dosaggi utili :-D



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            si l'ora dell'assunzione e' fondamentale per il sonno cmq calcolando una media di 80 mg a tazza siamo sui 400-450mg di caffeina con un aumento dell'assorbimento del glicogeno del 66%.volendo andare per ipotesi con 200mg(dose non esagerata)si potrebbe avere empiricamente un aumento del 30%....supponendo che il corpo funzioni a scaglioni ma sappiamo che quasi mai e' cosi'.cmq la caffeina se non erro ha un picco d'assimilazione entro i 90 minuti quindi si potrebbe dilazionare nelle 4 ore successive il workout
            Last edited by vash79; 01-05-2013, 15:17:39.

            Commenta


              #7
              R: assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta

              Non è applicabile in diete/allenamenti standard...

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                tante cose non sarebbero applicabili alle diete/allenamenti standard,io la vedo come una finezza e soprattutto una strategia da usare per un limitato periodo

                Commenta


                  #9
                  Se avessi letto lo studio completo noteresti che il protocollo è un attimo complicato, gli atleti fanno una deplezione al mattino con esercizi aerobici e non, poi segue la ricarica con caffeina e carbs liquidi, seguiti da carbs solidi...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    purtroppo nel link postato parlano solo di riduzione del glicogeno con ergometro per ridurre le scorte di glicogeno.mi posti il link dello studio completo per piacere?thanks

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎