assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioCerto che spararsi 5-6 tazze di caffè in una botta sola non è che sia proprio un toccasana.
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
R: assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta
Originariamente Scritto da Aster Visualizza MessaggioLo facessi io, rimarrei chiuso in bagno per qualche ora probabilmente! Magari prendendola anidra si potrebbe fare..ma credo siano mezzi estremi, da semi professionista. Per noi comuni mortali non credo sia troppo necessario
Anche se l'articolo non dice il perché...immagino sia per l'aumento di vasodilatazione dovuto dalla caffeina a contribuire un miglior recupero del glicogeno
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Commenta
-
-
si l'ora dell'assunzione e' fondamentale per il sonno cmq calcolando una media di 80 mg a tazza siamo sui 400-450mg di caffeina con un aumento dell'assorbimento del glicogeno del 66%.volendo andare per ipotesi con 200mg(dose non esagerata)si potrebbe avere empiricamente un aumento del 30%....supponendo che il corpo funzioni a scaglioni ma sappiamo che quasi mai e' cosi'.cmq la caffeina se non erro ha un picco d'assimilazione entro i 90 minuti quindi si potrebbe dilazionare nelle 4 ore successive il workoutLast edited by vash79; 01-05-2013, 16:17:39.
Commenta
-
-
R: assunzione di caffeina+carbo post workout e' cosa buona e giusta
Non è applicabile in diete/allenamenti standard...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Se avessi letto lo studio completo noteresti che il protocollo è un attimo complicato, gli atleti fanno una deplezione al mattino con esercizi aerobici e non, poi segue la ricarica con caffeina e carbs liquidi, seguiti da carbs solidi...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta