Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crociato e menisco, palestra sospesa: consigli su alimentazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crociato e menisco, palestra sospesa: consigli su alimentazione.

    Buongiorno a tutti,
    e' diverso tempo che seguo il forum e grazie a voi imparo un sacco di cose che in palestra l' istruttore forse manco sa.
    Non ho mai avuto il tempo per iscrivermi, ora purtroppo sono "obbligato" causa un infortunio al ginocchio sinistro (menisco mediale e lesione subtotale del crociato anteriore).
    Al momento dell' infortunio ero 73kg x 174 cm (ho iniziato palestra a settembre e ero 67kg per 173cm, i primi due mesi seguivo l'istruttore, poi ho fiutato che lavoravo al 10% e ho conosciuto il forum e voi, mi sono fatto una scheda d'allenamento per metter su massa spulciando qua' e la' dai vari post, ho iniziato a curare l'alimentazione e ho avuto un'impennata nei risultati vistosa).

    Vorrei cercare di limitare "i danni" dovuti al dover necessariamente star fermo per 3 settimane minimo agendo sulla dieta in modo da metter su meno massa grassa possibile.
    Cosa devo limitare nel cibo?
    Ad ora stavo attento a raggiungere 1,8 gr circa di proteine per kg piu' tutte le "regole" base che ho appreso leggendo questo forum che per me e' diventato quasi una bibbia.

    Grazie per l' attenzione

    #2
    Posta la tua alimentazione e si vedrà.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      colazione: latte con nesquick plus, due fette biscottate con marmellata e un frutto.
      spuntino: panino con 100gr di bresaola e un frutto.
      pranzo: 80-90gr di pasta in bianco con grana, 100\150gr di pollo, una mozzarella\formaggi freschi, verdure a volonta'.
      merenda: panino con 100gr di bresaola, una tazza di latte.
      cena: tacchino\pollo\tonno 100\150gr, una mozzarella, verdure varie.
      prima di dormire: tazza di latte con cacao, un frutto\yogurt.

      in linea di massima e' questa, cerco di variarla ad esempio inserendo uova o tonno, ma cerco sempre di non squilibrarla.
      bevo molta acqua anche e sopratutto lontano dai pasti.

      oggi a distanza di due settimane dall' infortunio ho meno appetito.
      chiedo a voi come devo modificare il mio regime alimentare per limitare i danni..

      Commenta


        #4
        Olio ne usi? perché a pranzo pollo e formaggi??
        Hai calcolato il tuo fabbisogno? se no, fallo con l'aiuto dei 3d in nota.
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Si, olio ne uso per condire pasta e verdura.
          Pollo a pranzo e' scorretto in linea di massima? (ripeto questa e' una linea generale, nell'arco della settimana ci sta anche la cena dalla suocera dove non sgarro ma posso trovarmi manzo invece che pollo )

          Comunque sia, cosa devo modificare? Perche' a senso direi che e' troppa roba per uno che principalmente in questo periodo e' inchiodato al letto.

          Altra cosa, spero di non andare fuori argomento: appena posero' le stampelle iniziero' a potenziare quadricipite ecc. per stabilizzare l' articolazione e fin qui' tutto ok; devo depennare qualche esercizio per il resto del corpo che prima svolgevo? (lo squat a rigor di logica e' impossibile da fare nelle mie attuali condizioni cosi' come alcuni esercizi per le gambe; ma anche un lento avanti seduto devo evitarlo per via del peso scaricato in parte sul ginocchio?)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎