Dieta definizione consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giu_lius
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dieta definizione consigli

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo ma vi seguo da 2 anni ormai, ho imparato molto su questo forum grandi!!!
    Dopo prove e riprove di diete (Low-carb/chetogeniche) e invernali per massa, ho buttato giu il piano alimentare per i prossimi mesi per una buona definizione.

I miei Dati:

Eta' 27 Altezza 165cm - polso 17cm - peso attuale 68kg - BF stimata dal plicometro digitale 10/10,5% - BASALE : 1500/1600 kcal

Dopo un'invernata di pieno relax e alimentazione abbondante (ho voluto resettare tutto dopo un anno di diete su diete) mi ero fissato con il peso e avevo bloccato il metabolismo, ho gradualmente ricominciato a gestire le calorie da marzo ad oggi partendo da 70kg a bf 12% (rispetto ad agosto scorso 64kg con bf a 8%) bella ciccia invernale!!! sto gradualmente rimettendo le cose "apposto"

Ho prefissato 4 mesi di dieta per arrivare in BF piu' basso possibile

Testando low carb e chetogeniche l'anno scorso, ho notato che lavorare con tanti grassi non è il mio forte in quanto non avevo una forma e mi vedevo parecchio "liscio" quindi optando su una low carb ho visto meglio i risultati e ho deciso di riprovare mantenendo questa linea.

Avevo letto qualche post Fa un "programma di definizione" trovato su un sito dove in base ai giorni della settimana si cambiava l'entroito calorico e la ripartizione dei macro...ho buttato giu una dieta simile con i miei dati e tutto sommato volevo provare questo tipo di approccio, visto che tendo a mangiare sempre meno quando sto in Low-carb...con conseguenze brutte su umore e forza fisica,a volte non riesco neanche a camminare e a lavoro è un macello
    (so di sbagliare ma non riesco a uscirne fuori a volte),per regolarmi sull'entroito calorico prestabilito cosi da non sbagliare a non mangiare.

rispetto a quel tipo di dieta ho cambiato alcune tipologie di cibi e sono titubante su carbo in alcuni orari tipo i serali.
    La dieta iniziale è la seguente:

1900 kcal

macro Cho 190 Pro 140 Fat 50

Colazione: 2 noci - 150g Albume - 200g Ananas( perplesso) - 50g bastoncini integrali
    Spuntino: 2 wasa fibres 200gmela 3 mandorle 25g fesa
    Pranzo: 1 evo - 100g avena - 150g pollo verdura
    Spuntino: 2 wasa - 3 mandorle- 25g fesa (li divido con il primo spuntino o tutte nel pomeriggio)
    cena: 150g pollo o 200g pesce verdura e ancora piu' perplesso Cho da legume 200g (per arrivare alla quota di cho giornaliera)

allenamento generalmente mattutino
    3 giorni pesi 2 giorni o 3 cardio corro runner da una vita

integrazione attuale da inizio aprile a oggi. ALC+ caffeina arrivo tranquillamente a 800mg al di piu' caffe e dormo come un angioletto
    amino 2000 post workout (li devo finire)
    prossima settimana:
    animal pack a colazione
    Zma pre nanna
    Lean Extreme + OEP per iniziare poi prodotti pes al secondo giro

Consigli?
Working...
X