[Dieta+dati e foto] Sgrassare e poi fare massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geb94
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 48
    • 0
    • 2
    • Roma
    • Send PM

[Dieta+dati e foto] Sgrassare e poi fare massa

Tipo morfologico (10) Normolineo
    IMC (25.7) Sovrappeso
    Peso (79) Previsto : 64.66-71.18
    Kcal/giorno stimate 2925 (con indice attività leggero, studio)
    Da cemax.it

peso: 79 kg
    altezza: 175 cm
    polso: 17.5 cm

Dieta attuale teorica

Colazione: frullato banana+latte di riso+proteine whey 30 gr oppure fesa di tacchino/bresaola/prosciutto/uovo 45 gr con un bicchiere di latte di riso
    merenda: 1 mela (sono a scuola)
    pranzo o cena: 150 gr petto di pollo/ manzo taglio magro/ pesce azzurro + verdura (quasi sempre un finocchio e pomodorini insieme a cavoli/spinaci/fagiolini circa 200 gr)
    merenda dopo pranzo: un frutto di stagione

Dieta attuale più realistica:
    uguale a sopra ma a merenda dolciumi e mondezza varia con sgarri magari da fastfood etc il sabato notte.
    Da 3 giorni sto tentando per ora con successo di uscire dalla dipendenza da dolci

Forse prendo pochi grassi.
    Faccio da 2 anni palestra saltuariamente, voglio essere costante 3 volte a settimana da oggi in poi.
    Ho la possibilità di fare corsi di aerobica o nuoto.

Obiettivo:

>10% BF
    Per quanto riguarda la massa magra un peso ideale non saprei darmelo, penso di essere come mio padre un easy gainer.
    mi interessa un'ottima definizione, proprio per darvi un'indicazione estetica diciamo alla brad pitt in fight club o poco più muscoloso.
    Ora come ora vorrei prima dimagrire per poi metter su un po' di massa pura.

Foto della mia attuale condizione a freddo dopo un'ora e mezzo dal pranzo e dopo esser andato al bagno.
    (eliminate x privacy)

Aspetto gentilmente vostri consigli/indicazioni per la dieta, grazie.

ps:
    Si pane pasta etc mi stanno antipatici.

pps:
    Scusate, credo di aver sbagliato sezione, sono andato a finire nei thread consigliati.
    Last edited by geb94; 13-05-2013, 18:23:37. Motivo: Possibile errore sezione
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, non usi olio a pranzo e cena? la dieta prevede troppo pochi carboidrati...so anche io che poi ti riempi di junk food

Commenta

• geb94
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 48
      • 0
      • 2
      • Roma
      • Send PM

Quanto olio dovrei usare?
      Per quanto riguarda i carbo..può essere corretto limitarmi a mangiarli quando mi viene fame fuori dai pasti principali?
      Per esempio durante il periodo scolastico dalle 3 alle 6 o anche dopo ho problemi a sfamarmi con un frutto, riesco a resistere certo, ma dovendo aggiungere carbo potrei metterli lì invece che nei principali.
      Altrimenti a colazione..
      Grazie per avermi risposto, per il resto pensi vada bene?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40453
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

se fai pasti principali completi vedi che poi il frutto ti basta...arrivi con meno fame

Commenta

• geb94
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 48
          • 0
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Diciamo che aggiungo 3 cucchiaini di Evo a pranzo e cena, magari la mattina aggiungo anche dell'avena.
          Ma in questo modo sto aggiungendo calorie..il mio obiettivo è dimagrire, come la mettiamo?
          Last edited by geb94; 29-04-2013, 20:24:47.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

hai fatto almeno qualche calcolo sulle calorie che assumi e su quelle che "teoricamente" hai bisogno? altrimenti con i se e con i ma ci si fa poco.
            dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• geb94
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 48
              • 0
              • 2
              • Roma
              • Send PM

Sapreste stimarmi la massa grassa? Altrimenti non riesco a calcolare il resto

---------- Post added at 23:24:05 ---------- Previous post was at 22:27:09 ----------

calcolando il FCG dalla massa magra mi servono 2240 kcal giornaliere.
              Secondo il sito mypersonaltrainer ho calcolato una massa magra di 60.8 kg e un BMR di 1604 con indice di 1.4 LA
              Seguendo la divisione dei macronutrienti in 40-30-30 mi vedo costretto ad aggiungere qualche carbo.
              La divisione calorica pensavo di farla così:
              20% colazione: 448 kcal
              5% merenda: 112 kcal (una mela ci può stare)
              30% pranzo: 672 kcal
              5% preworkout: 112 kcal
              5% postworkout: 112kcal (ma probabile farò solo il pre wo da 10% perché vado in palestra sul tardi)
              25% cena: 560 kcal

Considerando che fin'ora prendo a pranzo se mi va bene 350 kcal, se mi va male 250kcal..dovrei aggiungere molta robba.
              Manzo 150gr sono 270 kcal+verdura varia tra cui magari carote o pomodori oltre che a foglia verde+ un goccio di EVO..neanche ci arrivo a 350. Immagino con il petto di pollo...
              Un pasto principale con una media di 30gr di proteine, quindi moltiplico per due poi con colazione..arriverò max sui 90/100 gr di proteine, entro quindi le 2 per kg massa magra.
              Facendo un rapido calcolo... 350x2= 700 kcal+ 300 di merende fa 1000kcal+ la colazione.
              Per la colazione se prenendo uovo con latte di riso (250 ml) sto ancora sulle 250 kcal, troppe poche per raggiungere le 1600 del BMR, ma neanche posso aggiungerne troppe perché supererei praticamente quelle del pranzo.
              Quindi in tutto questo mi chiedo: come mai non sono sottopeso? Possibile che abbia raggiunto e superato il FCG con le schifezze?
              Comunque sia..potrei aggiungere carboidrati a pranzo, ma ho paura di ingrassare D:
              Se provo senza aggiungere carbo e assumendoli quando mi viene fame sempre prima delle 17.00?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Ma da quanto stai seguendo quell'alimentazione che hai postato sopra? miglioramenti ?
                cmq per farla breve.. calcolati le pro 2gr x kg , tieni i grassi sui 60/70 e il resto da carbo (fonti pulite).. e cerchi di stare un 200kcal sotto il tuo tdee che hai calcolato..nei giorni di riposo puoi abbassare i carbo e magari alzare le pro..

Commenta

• geb94
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2012
                  • 48
                  • 0
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

Guarda la dieta cel'ho da un un annetto..ma fatta quasi (e dico quasi perché comunque facevo molti sgarri) bene massimo per 3 mesi.
                  È andata abbastanza bene perché ero calato a 74, ma facevo palestra in modo sbagliato, nelle esecuzioni e nei carichi, dimagrendo ho perso un po' troppa massa per i miei gusti.
                  Inoltre non avevo eliminato la dipendenza dai dolci e questo mi ha portato ad ingrassare di nuovo.
                  Comunque ora penso di seguire quello che mi hai detto, anche se qualche dubbio mi rimane.
                  per prendere 120g di fabbisogno proteico devo aumentare le razioni di carne, per coprire il fabbisogno energetico invece devo come minimo inserire un piatto di riso a pranzo e avena a colazione.
                  In questo modo però credo di assumere più calorie di quanto sono abituato a prendere, rischiando quindi di ingrassare o non dimagrire.
                  Pensavo di fare in questo modo:
                  Riequilibrio i grassi che praticamente non li prendo (ma 60/70 intendi grammi? D, metto un po' di carbo a colazione (tipo avena), poi se vedo che dopo pranzo ho fame aggiungo ancora un po' di carbo. Avevo pensato ai creckers ma
                  non li trovo senza schifezze dentro, magari sapete consigliarmi voi qualche alimento da non cucinare che contenga carbo puliti da prendere dopo pranzo se ho fame.
                  Che dite può andare?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Con quella dieta mangi poco ed è povera di carbo..non sò quanti gr ne assumi, dovresti fare qualche calcolo.. I carbo , almeno pre /post e colazione li terrei od inserirei se non li vedi..
                    Per i fat si, 60gr o giù di li, le pro puoi anche tenerle più alte dei classici 1,5/2gr x kg, specie se sei in ipocalorica..
                    Magari fai una bozza scritta bene con le modifiche e i vari conteggi..se vuoi è
                    www.shocktrain.com può aiutarti

Commenta

Working...
                    X