Mi alleno in palestra da settembre, ma seriamente solo da febbraio ( per colpa di una piccola operazione che mi ha tenuto fermo 2 mesi), da febbraio sto facendo massa quindi mangio carboidrati e proteine in dose massiccia senza dimenticare frutta e verdura.
la mia dieta ti per fare massa è:
colazione= 5/6 biscotti, tazza di latte e shaker con 30gr di proteine in 250ml di latte
spuntino= panino con affettato e fetta di formaggio (alcuni giorni per colpa del lavoro non posso farlo)
pranzo= 100 gr di pasta e scatoletta di tonno
spuntino= mandorle o frutta secca ( non sempre riesco a farlo)
cena= pasta seguita da carne ( bianca o rossa) e contorno ( verdura )
prenanna= 30 gr di proteine in 250ml di latte più un frutto
peso 83,4 kg e sono alto 1,84, da febbraio ho preso 4 kg (abbastanza puliti) ma ho un po di pancetta e la pelle piuttosto spessa ovunque, sarà il caso di iniziare a fare un po' di definizione o ormai continuo con la massa?
Il mio obbiettivo è diventare abbastanza grosso ma comunque tonico (lo so che ci vorranno anni, ma vorrei iniziare subito bene) grazie a tutti!
la mia dieta ti per fare massa è:
colazione= 5/6 biscotti, tazza di latte e shaker con 30gr di proteine in 250ml di latte
spuntino= panino con affettato e fetta di formaggio (alcuni giorni per colpa del lavoro non posso farlo)
pranzo= 100 gr di pasta e scatoletta di tonno
spuntino= mandorle o frutta secca ( non sempre riesco a farlo)
cena= pasta seguita da carne ( bianca o rossa) e contorno ( verdura )
prenanna= 30 gr di proteine in 250ml di latte più un frutto
peso 83,4 kg e sono alto 1,84, da febbraio ho preso 4 kg (abbastanza puliti) ma ho un po di pancetta e la pelle piuttosto spessa ovunque, sarà il caso di iniziare a fare un po' di definizione o ormai continuo con la massa?
Il mio obbiettivo è diventare abbastanza grosso ma comunque tonico (lo so che ci vorranno anni, ma vorrei iniziare subito bene) grazie a tutti!
Commenta