Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dove sono finite quelle calorie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dove sono finite quelle calorie?

    ciao a tutti, ho scaricato il programma MxBody e devo dire che è veramente fantastico, molto utile! ho 17 anni, sono alto 165 cm per 55,5 kg e qui la prima stranezza: dal rapporto peso/altezza potrei sembrare uno stecchino ma da quando ho cominciato ad allenarmi l'anno scorso sono diventato abbastanza grosso, voglio dire ho messo su massa e si vede allo specchio quindi non capisco perchè peso così poco... ma il problema è un altro: sul programma da una settimana circa sto inserendo OGNI SINGOLO alimento che ingerisco, anche nelle più piccole quantità, sto pesando tutto quindi non credo di fare errori su quel punto di vista. sta di fatto che, nonostante io abbia bisogno di circa 2300 cal al giorno, noto che in media ne ingerisco solo 2000... non sento assolutamente fame, però mi sembrano tante 300 calorie al giorno in meno... nel periodo di massa mangiavo di più anche se non segnavo tutto sul programma perchè non ce l'avevo e appunto ho messo su massa e poco grasso (dovrei essere intorno al 10% di massa grassa)... ora che sono in definizione diciamo che mangio qualcosa in meno ma, appunto, non sento per niente la fame, voglio dire che non mi costa nessuno sforzo. ma 300 cal al giorno sono tante e non ci sono state variazioni di peso consistenti (anche se, forse è una mia illusione, ma mi pare che gli addominali si vedano un po' di più di prima a riposo). quindi la mia domanda è: dove vanno a finire quelle calorie? può essere un margine di errore del programma?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎