Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere pancia slavaguardando muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere pancia slavaguardando muscoli

    Ciao a tutti, ho iniziato a ottobre un programma di allenamento/dieta per passare dagli originari 85kg a 78kg cercando di salvaguardare un pò la massa ma con l'obiettivo principale di eliminare totalmente l'odiosa pancetta cercando di rispolverare i tanto desiderati addominali (età 31 altezza 1,84, costituzione magra)... attualmente sono arrivato ai fatidici 78/78,5 kg ma purtroppo la tartaruga è ancora assolutamente completamente nascosta :-)... ho perso kg ma distribuiti su tutto il corpo devo dire specialmente nelle gambe che sono diventate molto magre (la mia cosituzione come detto prima è cmq quella visto che i kg li ho presi negli anni solo andando in palestra fino ad arrivare ad un max. di 87/88kg ma io son sempre stato abbastanza gracilino..).
    Ad oggi quindi non sono molto soddisfatto in quanto la pancia si è sgonfiata un pò come il resto del corpo e in più è rimasto cmq un importante strato di grasso sulla fascia addominale visibile soprattutto da seduto questo nonostante tutti gli sforzi di questi mesi... ad oggi l'obiettivo è cmq quello di non ridurmi ad uno stecchino per avere gli addominiali visibili ma cmq mi piacerebbe quantomeno avere la pancia piatta senza "rotoli" mantenendo cmq nel limite del possibile la muscolatura attuale... prima della fatidica "prova costume" avrei quindi 2 mesi pieni di motivazioni per raggiungere quanto prefissato.. ce la posso fare?

    La mia dieta attuale è la seguente:

    Colazione (7,30)

    250ml latte + all brain
    45gr pane tostato + 80gr. fesa tacchino
    45 gr. pane tostato + marmellata
    3 noci

    Spuntino:

    Caffè amaro + barretta proteica enervit salata (8gr pro)

    Pranzo:

    80 gr pasta con sugo pomodoro parmigiano olio evo
    80 gr pollo/tacchino/vitello
    100 gr verdura

    Spuntino:

    125 gr yogurt

    Cena:

    250 gr tacchino + spezie + olio Evo
    300 gr. verdure (cavoli, zucchini, cavolfiori, broccoli)
    3/4 gallette riso

    Pre Nanna:

    25 gr. parmigiano


    per la cronaca zero dolci, zero alcol, zero fumo, zero bibite gassate e zero schifezze.. uncio sgarro 1 pizza con prosciutto crudo un wend si e uno no...

    Metabolismo basale sulle 1950 cal e fabbisogno calorico max. considerando le tot. attività 3000 cal circa.

    La mia attività fisica è composta da 3 sedute di corsa (mattino prima di colazione) per 35 min in fascia 75% freq max (che ora vorrei portare a 4), 2 sedute di pesi nel week end (che potrei portare a 3) e 2h di tennis la domenica mattina. Lavoro da ufficio.


    Che mi dite? grazie come sempre!!

    #2
    Ciao, riesci a calcolare il tot giornaliero di macronutrienti e kcal?

    Ah, la barretta proteica la utilizzi spesso? Insomma è un alimento ricorrente nella tua dieta tipo?
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎