Pelle in eccesso o grasso?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pava94
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pelle in eccesso o grasso?

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto x chiarire i miei dubbi

Sono alto 1.68 m e a 13 anni pesavo 82 kg...facendo mezz ora di cyclette al giorno ed eliminando le bibite gassate e i dolci sono riuscito a perdere 20 kg...il problema è che adesso a 19 anni il mio fisico è rimasto molle e flaccido e non capisco se sia un problema di pelle o di grasso residuo dopo il dimagrimento...faccio palestra da 7 mesi e un po di miglioramenti li sto notando sono passato da 60 a 66 kg ma nell addome rimango sempre flaccido...non seguo una dieta precisa vi posto in grandi linee ciò che mangio:

colazione: 2 uova (1 intero e 1 albume) 250 ml di latte parzialmente scremato 4 fette biscottate in tegrali + marmellata dietetica hero senza zucchero

spuntino: 1 panino integrale con bresaola o tacchino

pranzo: 80 gr pasta integrale carne o pesce abbondante e una terina di verdura

spuntino: 1 frutto e 4 noci i giorni normali...30 g proteine in polvere i giorni di palestra come post workout

cena: petti di pollo o tacchino e verdura a volontà...i giorni di palestra ci aggiungo o riso o patate lesse

p.s. bevo 3 litri di acqua al giorno e 2 cucchiai di olio evo...sgarro 1 volta a settimana con la pizza

vorrei qualche consiglio da voi piu esperti x sapere se la situazione migliora continuando cosi oppure no...
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

La foto è attuale o prima del dimagrimento?

Commenta

• Pava94
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 50
      • 0
      • 0
      • Send PM

è una foto nuova nuova di ieri...

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

non è pelle in eccesso, c'è parecchio da togliere.. Segui già l'alimentazione che hai postato?se si, da quanto?

Commenta

• Pava94
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 50
          • 0
          • 0
          • Send PM

si la seguo da gennaio...xo già da settembre quando ho iniziato palestra mangiavo abbastanza simile solo meno tipo non avevo le uova al mattino e nemmeno i carbo alla sera i giorni di palestra...

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

è grasso, non è pelle

Commenta

• Pava94
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 50
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie della risposta adesso mi sento già piu tranquillo perchè se era un problema di pelle l unica soluzione era l' addominoplastica da quanto ho letto...in teoria con una dieta ipocalorica e allenamento dovrei risolvere

---------- Post added 29-04-2013 at 16:11:20 ---------- Previous post was 28-04-2013 at 18:15:20 ----------

Oggi ho parlato con il mio medico e mi ha visitato...secondo lui ho pelle che non si è riadattata e si sistema col tempo facendo massa e mi ha consigliato di abbassare i carbo...fare 3 fette alla mattina al posto di 4....fare 60 g di pasta al posto di 80 e togliere i carbo alla sera i giorni della palestra...non so proprio come fare sono confuso adesso...

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica leggi questo, posta i riferimenti del tuo tdee / bmr , da li parti a modificare l'alimentazione che segui sopra (non mi piace molto)..calcolati le calorie e tutto il resto
                Prima di fare massa, dovresti ripulire , magari non esagerando con diete troppo povere di calorie ma neanche esagerare.. Parti con un introito calorico ed in base ai risultati poi , puoi fare delle modifiche o cmq chiedere pareri..

Commenta

• Pava94
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 50
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie mille troppo gentile

Commenta

• Pava94
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 50
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

il mio istruttore mi ha fatto lui la dieta:
                    colazione: 1 frutto + 4 fette integrali con marmellata + 60 g prosciutto cotto + 1 uovo intero + 1 albume + 4 noci
                    spuntino: 1 panino integrale con bresaola o tacchino
                    pranzo: 50 g pasta integrale + verdura + carne/pesce abbondante + 1 cucchiaio olio evo
                    spuntino i giorni di palestra: 6 aminoacidi pre allenamento
                    spuntino i giorni normali: 1 frutto + 4 noci
                    cena i giorni della palestra: carne/pesce abbondante + 1 patata lessa + verdura + 4 noci + 1 cucchiaio olio evo
                    cena giorni normali: carne/pesce abbondante + verdura

Può andare bene x perdere massa grassa?

Commenta

• Tedu_89
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Consulta il Thread che ti ha linkato Hunterboy. I consigli/valutazioni non prima, mancano delle info fondamentali

Commenta

• julio29
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 326
                        • 3
                        • 0
                        • miami beach
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pava94 Visualizza Messaggio
                        cena i giorni della palestra: carne/pesce abbondante + 1 patata lessa + verdura + 4 noci + 1 cucchiaio olio evo
                        cena giorni normali: carne/pesce abbondante + verdura
                        anche secondo me dovresti consultare il thread che ti ha postato hunterboy....non avere fretta....per raggiungere gli obbiettivi che vuoi devi impegnarti e ci vuole calma e costanza...col tempo i risultati arriveranno...sii piu preciso...cosa intendi carne/pesce abbondante??questo"istruttore" che ti ha fatto la dieta(e lo hai pagato) ha davvero scritto "carne/pesce ABBONDANTE"?????????
                        Last edited by julio29; 18-05-2013, 03:54:05.
                        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• Pava94
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 50
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

no...gli ho scritto io nella scheda cosa mangio e mi ha sistemato qualcosa e il pesce e la carne mi ha detto di tenerlo cosi cioè senza pesarlo ma mangiare piatti abbondanti...(la carne rossa la mangio solo 2 volte a settimana)

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

si ma se siete i primi voi a non fornire tutti i dati e le grammature (perchè alla fine su quelle ci si basa) non pretendete chissà cosa..nel senso mi può star bene che una persona navigata possa fare ad occhio o pesare determinati alimenti..ma se si è all'inizi per avere dei riferimenti in caso di stallo o giusto per sapere a quanti carbo/pro/fat si è, servirebbe un minimo di conteggi..non dico di farli tutti i giorni, ma magari quando si fanno modifiche..la dieta è migliorabile, probabilmente si , potresti perdere peso, ad occhio non penso superi le 2000kcal..

Commenta

• Pava94
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 50
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ciao a tutti
                              A distanza di parecchio tempo ho deciso di fare sul serio e impegnarmi a buttare giu sto grasso perchè non ne posso piu...attualmente sono alto 1.68 e peso 56 kg al mattino a stomaco vuoto (ho perso ancora peso ma purtroppo il grasso è rimasto ancora li)
                              ho consultato il Thread di Hunterboy e ho calcolato il TDEE che risulta 2121
                              per perdere grasso a quante kcal devo stare al giorno rispetto il mio TDEE?
                              grazie...

Commenta

Working...
                              X