Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e pelle flaccida

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e pelle flaccida

    Salve a tutti, ho 19 anni e sono alto 1.70m da circa 4-5 mesi ho iniziato a mettermi sotto per perdere kg in eccesso (pesavo 81-83kg x 1.70m) oltre alla dieta facevo addominali, pesi (con manubri da 10kg)e corda 6 giorni su 7, facendo corda tutti i giorni, mentre i pesi a giorni alterni...
    Meglio però se lo spiego con una scheda:
    lun: corda 15 min + addominali
    mart:bicipiti (rip a sfinimento x 10 serie, si ero pazzoXD) pettorali (15 rip x 10 serie) + corda 10 min
    merc: corda 15 min + addominali
    giovedi: tricipiti (10 rip x 10 serie) dorsali ( 10 rip x 10 serie) + 10 min corda
    ven: corda 15min + add
    sab: quadricipiti (squat 10 rip x 10 serie) spalle (10 rip x 10 serie) + 10 min corda

    Dopo 1-2 mesi, ho voluto aumentare la corda che è passata da 10-15min a 20-25min, ma più passavano i giorni, più mi rendevo conto che le mie caviglie gridavano BASTA!! allora ho ri-aumentato la corda a 30 min, ma solo lun,mer,ven, lasciando gli altri giorni per i pesi.
    Ho continuato questo programma fino allo scorso mese, adesso però ho lasciato perdere i pesi per concentrarmi sul cardio a circuiti, ho preso un allenamento chiamato INSANITY WORKOUT dove si lavora 6 giorni su 7 e il giovedi c'è il recovery per riprendere le forze, gli esercizi sono strutturati per un tempo di 3-4 min x 4-5 esercizi differenzi e 30 secondi di riposo e si ricomincia, all'interno c'è anche 5 min di streaching iniziale e uno finale, per adesso mi trovo abbastanza bene e vedo risultati sulla bilancia.
    Insieme a questo programma ho inserito 10 min di corda tutti i giorni (ormai le caviglie si sono abituate allo sforzo anche grazie alla perdita di peso) e addominali 3 volte a settimana.
    Con questi allenamenti sono riuscito a scendere di 13kg, il problema adesso e che mi ritrovo un po di pelle flaccida e vorrei sapere se la situazione è grave o recuperabile premetto che la mia dieta fino ad oggi vi sembrerà scarsissima:

    Colazione: latte 300g, cerali 30g, 1 fetta biscottata + marmellata
    Spuntino: due fette di pane integrale + 1 fetta di tacchino
    Pranzo: Pasta 80g (pomodoro e olio) + tonno in scatola sgocciolato
    Spuntino: 2 Arance
    Cena: Carne bianca 200g + legumi 250g
    Spuntino: yogurt ai cereali 125g
    Calorie totali 1400-1500

    Io fino ad ora non mi sembrava di mangiare poco, anche perchè mi sento sazio anche con questo, ma a quanto parte devo aumentare di un bel po, e allora oggi mi sono messo e con il programma mxbody ho rifatto una dieta di 2000kcal:

    Colazione: latte 300g, cerali 60g, 2 fetta biscottata 20g + marmellata 12g
    Spuntino: due fette di pane integrale 40g + 1 fetta di tacchino
    Pranzo: Pasta 100g (pomodoro 30g e olio 5g) + tonno in scatola sgocciolato 100g + legumi 200g
    Spuntino: 2 Arance
    Cena: Carne bianca 250g + legumi 250g + noci
    Spuntino: yogurt ai cereali 125g
    Il problema è che dovrei assumerne di più, ma come faccio? aumento la grammatura degli alimenti o ci sono degli alimenti che fanno aumentare le calorie?
    Vi lascio le foto di come sono adesso sperando di ricevere buone notizie GRAZIE!
    ]
    Last edited by MUGEN93; 27-04-2013, 21:42:05.

    #2
    Mi spiace dirtelo..ma ad occhio, non sembra pelle rilassata ma ancora grasso sottocutaneo.

    Per quanto riguarda la dieta, leggi le discussioni in rilievo e riposta un piano alimentare più dettagliato possibile.
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      Sono d'accordo con aster, c'è ancora del grasso da levare..
      dovresti postare anche i gr dei vari macro , se puoi fallo. Non ho capito chi ti ha detto che devi aumentare le calorie?
      E' una tua scelta allenarti a casa e non in palestra con dei veri pesi?

      Commenta


        #4
        La %fra proteine, grassi e carbo e questa:
        Proteine 30%
        Carboidrati 43%
        Grassi 27%
        Il mio BMR sarebbe di 1744 kcal

        Comunque vorrei sapere se dovrei continuare con il cardio e diminuire ancora il grasso o aggiungere anche pesi (trazioni e manubri) 3 giorni alla settimana per aumentare anche la massa magra e riempire un pò. Comunque quando faccio i piegamenti noto che la pelle si stacca di un bel po, ma stando diritto non cade molto la pelle. Spero di essere abbastanza fortunato da risolvere aumentando la massa magra. Voi cosa mi potete consigliare?

        Commenta


          #5
          Quandi fai le foto non mettere il telefono davanti al corpo altrimenti copri delle parti da 'analizzare'.
          E' evidente ancora una quantità di adipe da smaltire ma soprattutto ancora devi fare massa, basta veder le braccia che sono scarse ed il fascio clavicolare anche quello è da lavora ancora ed anche la parte inferiore, il gluteo è un tutt'uno con la regione lombare. Devi ancora fare massa e sicuramente mangiare più pulito.
          Attenzione a non forzare la mano con i legumi, possono essere veramente bastardi riguardo a calorie e glucidi.

          Commenta


            #6
            Ma cosa posso mangiare al posto dei legumi? io li mangiavo tutte le sere, mentre adesso li vorrei mangiare sia a pranzo che a cena...purtroppo l'insalata non riesco a mandarla giù.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              Sono d'accordo con aster, c'è ancora del grasso da levare..
              dovresti postare anche i gr dei vari macro , se puoi fallo. Non ho capito chi ti ha detto che devi aumentare le calorie?
              E' una tua scelta allenarti a casa e non in palestra con dei veri pesi?
              scusa, ma ho letto solo ora la domanda..sorry Comunque si, diciamo però che ho pensato e penso ancora tutt'ora di andare in palestra, ma ho letto che se voglio mettere muscoli prima devo togliere il grasso in eccesso, in modo da non ingrossarmi e avere sempre quello strato di grasso che mi copre l'addome e il resto, in definitiva quello che mi è sembrato di capire dai vari post è che se prima ero sovrappeso con grasso in eccesso, prima tolgo quello strato, poi faccio massa e poi definizione, per questo ho scelto una dieta ipocalorica + cardio 6 giorni su 7, anche se in questi giorni 3 su 6 li dedico anche ai pesi, per quello che posso riuscire con 10 kg, e poi trazioni alla sbarra. Non vorrei spendere per la palestra se poi mi ritrovo, si pompato, ma sempre coperto dal grasso. Ma se mi dici che magari con la palestra e una dieta di massa o tenendo questa dieta posso avere risultati allora riprendo seriamente in considerazione l'idea.

              Commenta


                #8
                Potresti calcolare anche il tuo TDEE?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da emmeerre Visualizza Messaggio
                  Potresti calcolare anche il tuo TDEE?
                  Controllato su MxBody, il mio TDEE è di 3367 kcal mentre BMR 1750 kcal

                  Commenta


                    #10
                    Scusa ma adesso quanto pesi esattamente?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da emmeerre Visualizza Messaggio
                      Scusa ma adesso quanto pesi esattamente?
                      69.5kg x 1.70m

                      Commenta


                        #12
                        Mi diresti come hai calcolato il tuo TDEE? Perchè a me sembra troppo alto..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da emmeerre Visualizza Messaggio
                          Mi diresti come hai calcolato il tuo TDEE? Perchè a me sembra troppo alto..
                          Ho ricontrollato adessoe mi esce 3000-3100 kcal, ho moltiplicato il mio BMR per 1.7-1.8 (attività intensa 6-7 volte a sett. visto che faccio cardio a circuito intenso per 40-50 min 6 volte alla sett.) e mi è uscito quel valore di TDEE.

                          Commenta


                            #14
                            dopo quasi un mese ho quasi finito il mio programma cardio, e ora vorrei iniziare con massa e cardio a giorni alterni. In un'altra discussione mi è stato detto di andare in normocalorica (vengo da una dieta ipocalorica a 1750kcal) però non so come cambiare la dieta.
                            Ora comunque peso 66Kg con bf: 16% BMR:1650Kcal altezza:170cm
                            Vorrei fare 3 giorni di pesi e 2 o 3 cardio + 1 off (in questo metterei la ipocalorica, mentre negli altri giorni una normo)
                            DIETA IPOCALORICA:

                            Colazione:
                            -Latte parzialmente scremato 300g
                            -cereali all bran 60g
                            -miele 5g
                            -Uova 60g

                            Pranzo:
                            -Pasta 80g
                            -Sugo 30g
                            -Olio EVO 10g
                            -Verdura 100g
                            -Tonno naturale 100g

                            Post Work:
                            -Tonno naturale 52g
                            -Banana 100g

                            Cena:
                            -Petto di Tacchino 200g
                            -Fagioli 200g
                            -Olio EVO 5g
                            -Noci secche 8g

                            PRE-NANNA:
                            -Yogurt ai cereali 0 grassi 125g


                            TOT: 1724Kcal Carbo:157g 37% Prot: 151g 36% Grassi: 52g 28%

                            Può andare o dovrei cambiare un po di cose, purtroppo per adesso non posso prendere le proteine e quindi cerco di prenderle solo dagli alimenti. In caso di normocalorica potrei utilizzare una ipocalorica aumentando solo le grammature? grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MUGEN93 Visualizza Messaggio
                              dopo quasi un mese ho quasi finito il mio programma cardio, e ora vorrei iniziare con massa e cardio a giorni alterni. In un'altra discussione mi è stato detto di andare in normocalorica (vengo da una dieta ipocalorica a 1750kcal) però non so come cambiare la dieta.
                              Ora comunque peso 66Kg con bf: 16% BMR:1650Kcal altezza:170cm
                              Vorrei fare 3 giorni di pesi e 2 o 3 cardio + 1 off (in questo metterei la ipocalorica, mentre negli altri giorni una normo)
                              DIETA IPOCALORICA:

                              Colazione:
                              -Latte parzialmente scremato 300g
                              -cereali all bran 60g
                              -miele 5g
                              -Uova 60g

                              Pranzo:
                              -Pasta 80g
                              -Sugo 30g
                              -Olio EVO 10g
                              -Verdura 100g
                              -Tonno naturale 100g

                              Post Work:
                              -Tonno naturale 52g
                              -Banana 100g

                              Cena:
                              -Petto di Tacchino 200g
                              -Fagioli 200g
                              -Olio EVO 5g
                              -Noci secche 8g

                              PRE-NANNA:
                              -Yogurt ai cereali 0 grassi 125g


                              TOT: 1724Kcal Carbo:157g 37% Prot: 151g 36% Grassi: 52g 28%

                              Può andare o dovrei cambiare un po di cose, purtroppo per adesso non posso prendere le proteine e quindi cerco di prenderle solo dagli alimenti. In caso di normocalorica potrei utilizzare una ipocalorica aumentando solo le grammature? grazie
                              Guarda che tra le diete ipo, normo, iper..cambia solo il totale calorico! quindi, devi solo pompare sulle grammature
                              Per la tua dieta, io alzerei i carbo almeno a 200g, 1700 kcal sono pochine..aumentale!

                              Progressi allo specchio ci sono?
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎