Salve, ragazzi ho un dubbio. Dopo un lungo periodo di inattività mi sono rimesso a fare qualche esercizio a casa e soprattutto a dieta, data la situazione non proprio semplice ho deciso per una chetogenica classica per poi fare i tagli calorici a giorni alterni. Il problema è il seguente, stò senza carboidrati da due settimane esatte, solo quelli da verdura ma ancora non ho sentito l'organismo "switchare" dai carbo ai grassi. Intendo che non ho sentito l'organismo soffrire nel passaggio dove per mezza giornata si avvertono astenia, stanchezza, spossatezza tipiche dell'avvenuta chetosi. Dato che non mi alleno con i pesi e nemmeno faccio allenamenti frequenti e dispendiosi pensavo che questo fosse dato dal fatto che ero talmente pieno di carbo che ancora ne ho in circolo... Ma il mio dubbio è questo, dovrei ricaricare domenica ma, ancora a correre ce la faccio bene, gli allenamenti a corpo libero li reggo bene, se vado dritto per un altra settimana sarà un problema? Magari faccio un Cheat a base di proteine e grassi e alcool del tipo abbacchio alla griglia con del buon vino rosso e aspetto domenica prossima, che ne pensate? Il mio allenamento e fatto da corsa in strada circa 3 volte a settimana e circuiti a corpo libero due volte a week, sarà poco per me che ero abituato a una grossa mole di lavoro in sala pesi e altro? Quando mi allenavo in palestra lo "switch" avveniva in 5- 7 giorni adesso ne sono 15 e niente....
---------- Post added at 13:20:17 ---------- Previous post was at 06:36:11 ----------
up!
---------- Post added at 21:52:26 ---------- Previous post was at 13:20:17 ----------
Vabbè dai ricarico i carbo domani colazione spuntino pranzo spuntino. Avena a colazione frutta alle 11 chicchi a pranzo e riso il resto, poche pro e grassi basso tranne il cheat meal che farò a colazione a a pranzo. Stamattina dopo 30 minuti di corsa a digiuno e un 1 ! 30 di flessioni e 1 x 70 di Air squat mi sentivo un vero straccio e anche oggi umore basso e spossatezza andante.
Sicuramente senza wo di pesi i carbo si bruciano molto più lentamente e lo switch, se è avvenuto, è molto meno palese. Da lunedì inizio la rotazioni dei grassi andando a sole proteine e verdure a giorni alterni. Punto i 90 Kg
Grazie a tutti lo stesso
---------- Post added at 13:20:17 ---------- Previous post was at 06:36:11 ----------
up!
---------- Post added at 21:52:26 ---------- Previous post was at 13:20:17 ----------
Vabbè dai ricarico i carbo domani colazione spuntino pranzo spuntino. Avena a colazione frutta alle 11 chicchi a pranzo e riso il resto, poche pro e grassi basso tranne il cheat meal che farò a colazione a a pranzo. Stamattina dopo 30 minuti di corsa a digiuno e un 1 ! 30 di flessioni e 1 x 70 di Air squat mi sentivo un vero straccio e anche oggi umore basso e spossatezza andante.
Sicuramente senza wo di pesi i carbo si bruciano molto più lentamente e lo switch, se è avvenuto, è molto meno palese. Da lunedì inizio la rotazioni dei grassi andando a sole proteine e verdure a giorni alterni. Punto i 90 Kg
Grazie a tutti lo stesso