Ciao a tutti.
Sono nuovo nel blog e premetto la mia poca esperienza in questo campo.
ho 22 anni, alto circa 1,80 peso 76kg.
Vado in palestra da circa da tre anni in modo saltuario e gioco a calcio.
negli ultimi 2 mesi sto cercando di dedicarmi un po' di più all aumento della massa muscolare, senza trascurare ovviamente la definizione.
tra circa 2 settimane smetterò di allenarmi a calcio, perciò volevo dedicarmi unicamente al mio allenamento in palestra(senza legarmi troppo).
Per quanto concerne la palestra, mi alleno 3 volte alla settimana, lunedì,mercoledì e venerdi( martedì giovedì e domenica calcio).
mi alleno con questo metodo (es. Petto-bicipiti)
- panca piana 3x6 + 8 croci 30 gradi + panca piana 12 (riposo 90'')
- distensioni 30 gradi 3x12 (60)
- croci ai cavi 6x8 (30'')
- curl bil 3x6 + 8 manubri + 12 curl bil (90'')
- bicipiti ai cavi 3x12 (60")
- manubri a 30 gradi 6x8 (30")
addome a sfinimento.
Per quanto concerne l alimentazione:
mattino: 70gr di cereali integrali con una razza di latte parz scremato+mela
Metà mattino: shaker di proteine/80 gr di tacchino o bresaola + 20gr di mandorle
Pranzo: 110gr pasta integrale+100gr di tonno + un cucchiaio olio d oliva( nella pasta) + 60 gr verdura + 80gr di pollo,manzo o albume.
spuntino pomeriggiore allenamento: 3 gallette col miele+ mela + 70gr yougurt greco
spintino pomeriggio post allenamento: shaker proteico o 80 gr di tacchino o bresaola + banana
cena: 70 gr di verdura+ 250gr di manzo , pollo o nasello/tonno.
prima dopo e durante gli allenamenti prendo un cucchiaino di aminoacidi ramificati in polvere( anche prima di allenamenti di calcio ).
chiedo consigli su come migliorare l aumento della massa senza mettere grasso.
e un allenamento particolare per le gambe in modo da non legarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Sono nuovo nel blog e premetto la mia poca esperienza in questo campo.
ho 22 anni, alto circa 1,80 peso 76kg.
Vado in palestra da circa da tre anni in modo saltuario e gioco a calcio.
negli ultimi 2 mesi sto cercando di dedicarmi un po' di più all aumento della massa muscolare, senza trascurare ovviamente la definizione.
tra circa 2 settimane smetterò di allenarmi a calcio, perciò volevo dedicarmi unicamente al mio allenamento in palestra(senza legarmi troppo).
Per quanto concerne la palestra, mi alleno 3 volte alla settimana, lunedì,mercoledì e venerdi( martedì giovedì e domenica calcio).
mi alleno con questo metodo (es. Petto-bicipiti)
- panca piana 3x6 + 8 croci 30 gradi + panca piana 12 (riposo 90'')
- distensioni 30 gradi 3x12 (60)
- croci ai cavi 6x8 (30'')
- curl bil 3x6 + 8 manubri + 12 curl bil (90'')
- bicipiti ai cavi 3x12 (60")
- manubri a 30 gradi 6x8 (30")
addome a sfinimento.
Per quanto concerne l alimentazione:
mattino: 70gr di cereali integrali con una razza di latte parz scremato+mela
Metà mattino: shaker di proteine/80 gr di tacchino o bresaola + 20gr di mandorle
Pranzo: 110gr pasta integrale+100gr di tonno + un cucchiaio olio d oliva( nella pasta) + 60 gr verdura + 80gr di pollo,manzo o albume.
spuntino pomeriggiore allenamento: 3 gallette col miele+ mela + 70gr yougurt greco
spintino pomeriggio post allenamento: shaker proteico o 80 gr di tacchino o bresaola + banana
cena: 70 gr di verdura+ 250gr di manzo , pollo o nasello/tonno.
prima dopo e durante gli allenamenti prendo un cucchiaino di aminoacidi ramificati in polvere( anche prima di allenamenti di calcio ).
chiedo consigli su come migliorare l aumento della massa senza mettere grasso.
e un allenamento particolare per le gambe in modo da non legarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Commenta