Dieta e allenamento per aumento massa senza trascurare la definizione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Micky591
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta e allenamento per aumento massa senza trascurare la definizione.

Ciao a tutti.
    Sono nuovo nel blog e premetto la mia poca esperienza in questo campo.
    ho 22 anni, alto circa 1,80 peso 76kg.
    Vado in palestra da circa da tre anni in modo saltuario e gioco a calcio.
    negli ultimi 2 mesi sto cercando di dedicarmi un po' di più all aumento della massa muscolare, senza trascurare ovviamente la definizione.
    tra circa 2 settimane smetterò di allenarmi a calcio, perciò volevo dedicarmi unicamente al mio allenamento in palestra(senza legarmi troppo).
    Per quanto concerne la palestra, mi alleno 3 volte alla settimana, lunedì,mercoledì e venerdi( martedì giovedì e domenica calcio).
    mi alleno con questo metodo (es. Petto-bicipiti)
    - panca piana 3x6 + 8 croci 30 gradi + panca piana 12 (riposo 90'')
    - distensioni 30 gradi 3x12 (60)
    - croci ai cavi 6x8 (30'')
    - curl bil 3x6 + 8 manubri + 12 curl bil (90'')
    - bicipiti ai cavi 3x12 (60")
    - manubri a 30 gradi 6x8 (30")
    addome a sfinimento.
    Per quanto concerne l alimentazione:
    mattino: 70gr di cereali integrali con una razza di latte parz scremato+mela
    Metà mattino: shaker di proteine/80 gr di tacchino o bresaola + 20gr di mandorle
    Pranzo: 110gr pasta integrale+100gr di tonno + un cucchiaio olio d oliva( nella pasta) + 60 gr verdura + 80gr di pollo,manzo o albume.
    spuntino pomeriggiore allenamento: 3 gallette col miele+ mela + 70gr yougurt greco
    spintino pomeriggio post allenamento: shaker proteico o 80 gr di tacchino o bresaola + banana
    cena: 70 gr di verdura+ 250gr di manzo , pollo o nasello/tonno.
    prima dopo e durante gli allenamenti prendo un cucchiaino di aminoacidi ramificati in polvere( anche prima di allenamenti di calcio ).
    chiedo consigli su come migliorare l aumento della massa senza mettere grasso.
    e un allenamento particolare per le gambe in modo da non legarmi.

Vi ringrazio anticipatamente.
  • Aster
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 733
    • 21
    • 12
    • Send PM

Massa e definizione son due cose che non si possono fare contemporaneamente.

La scheda di allenamento è da rivedere. Postala completa nell'apposita sezione.

Per la dieta..fatti un giro tra le discussioni in rilievo. Troverai che nella tua mancano molti dati fondamentali. Poi riposta tutto.
    Aster's diary

Commenta

Working...
    X