Ciao a tutti mi chiamo giacomo ho 16 anni, sono alto 173 cm e peso 62 kg... Premetto che come sport principale pratico il calcio ma da ormai 3 mesi mi alleno in palestra per ottenere un fisico più "prestante"... Dopo 3 mesi ho già notato dei miglioramenti... il mio problema è che non riesco ad eliminare o almeno ridurre quello strato di massa grassa (soprattutto fianchi e addome) che non vorrei avere...
Mi alleno 2/3 volte a settimana in palestra e 2 volte per il calcio + la partita della domenica... Faccio molta attività sportiva quindi...
Il mio programma di allenamento in palestra è diviso in due parti : una parte pettorali dorsali e spalle, l'altra bicipiti tricipiti e gambe(che spesso però salto per evitare affaticamenti in vista delle partite)... Addominali sempre...
Sto inoltre seguendo una dieta che prevede:
COLAZIONE
Una tazza di latte + 4 fette biscottate/fiocchi avena 60g + 1 frutto
SPUNTINO
non lo riesco quasi mai a fare per la scuola... quando riesco mangio un piccolo panino con salumi magri...
PRANZO
85g pasta + parmigiano/ un piatto di riso... comunque solo un primo piatto
Merenda
1 yogurt + fiocchi avena/mais / piccolo panino con salumi magri / 1 frutto
CENA
Carne bianca/ rossa / pesce / ... comunque sempre un secondo piatto
... Cerco sempre di limitare il pane massimo 80g/100g circa, la verdura durante l'arco della giornata ne mangio a volontà quasi sempre carote(arrivo a mangiarne anche 5/6 al giorno)
Seguo la dieta molto bene, mi concedo solo al sabato sera di solito una pizza o comuqnue un pasto "extra" ma sempre senza esagerare...
Vi posto qui sotto un link con la mia situazione attuale...
Sbaglio qualcosa nella dieta?... Dovrei fare qualche allenamento specifico per asciugare la parte fianchi/addome?
Grazie in anticipo... Spero possiate darmi una mano
Mi alleno 2/3 volte a settimana in palestra e 2 volte per il calcio + la partita della domenica... Faccio molta attività sportiva quindi...
Il mio programma di allenamento in palestra è diviso in due parti : una parte pettorali dorsali e spalle, l'altra bicipiti tricipiti e gambe(che spesso però salto per evitare affaticamenti in vista delle partite)... Addominali sempre...
Sto inoltre seguendo una dieta che prevede:
COLAZIONE
Una tazza di latte + 4 fette biscottate/fiocchi avena 60g + 1 frutto
SPUNTINO
non lo riesco quasi mai a fare per la scuola... quando riesco mangio un piccolo panino con salumi magri...
PRANZO
85g pasta + parmigiano/ un piatto di riso... comunque solo un primo piatto
Merenda
1 yogurt + fiocchi avena/mais / piccolo panino con salumi magri / 1 frutto
CENA
Carne bianca/ rossa / pesce / ... comunque sempre un secondo piatto
... Cerco sempre di limitare il pane massimo 80g/100g circa, la verdura durante l'arco della giornata ne mangio a volontà quasi sempre carote(arrivo a mangiarne anche 5/6 al giorno)
Seguo la dieta molto bene, mi concedo solo al sabato sera di solito una pizza o comuqnue un pasto "extra" ma sempre senza esagerare...
Vi posto qui sotto un link con la mia situazione attuale...
Sbaglio qualcosa nella dieta?... Dovrei fare qualche allenamento specifico per asciugare la parte fianchi/addome?
Grazie in anticipo... Spero possiate darmi una mano
Commenta