Ciao a tutti ragazzi.
Ho 16 anni e sono alto 1,78 per 68 chili. Pratico boxe 3 volte a settimana (allenamenti molto intensi ) e tutti i giorni cerco di fare a casa pesi addominali e flessioni, diciamo che mi alleno giornalmente.
Fisicamente mi ritengo abbastanza muscoloso soprattutto per quanto riguarda la parte superiore del bel corpo (spalle, braccia , petto ) , mentre pur mangiando sano ( niente sgarri con fritti ne dolci, pochi carboidrati ecc.. ) i miei addominali non si vedono ed hanno sopra un piccolo strato di grasso che non riesco a far scomparire (soprattutto sugli addominali bassi ).
Il mio obbiettivo sarebbe quello di definirmi un po' in generale (anche se mi interessa più di tutto la fascia degli addominali) mantenendo comunque la mia massa muscolare, ed anzi cercando di aumentarla continuamente.
Girovagando per il web ho scovato questa dieta che non mi sembrava niente male (il mio fabbisogno giornaliero oscilla dalle 2300 alle 2700 kcal ).
So che la dieta è poco precisa , ma sinceramente non mi sento di fare cose troppo complesse perchè non credo di averne bisogno , ed anzi penso che non sarebbero nemmeno il massimo della salute .
Vorrei un parere sul tutto ed una correzione generale, perchè ho il presentimento che non sia abbastanza nutriente in generale .
Colazione:Carboidraticomplessi e fibre(scegliere tra un alimento per ogni categoria) :
-1 porzione di cereali
- 1 porzione di avena
- 2 frutti
- 2fette di pane tostato
Proteine:
-Prosciutto di tacchino (100g)
- Pollo (100g)
- 2 uova
- 1yogurt magro
Snackdel mattino: Proteine:
-1 yogurt magro
- Prosciutto magro (100g)
- Formaggio magro(100g)
Carboidraticomplessi e fibre:
-1 frutto
- 1 toast
- 2 cucchiai da zuppa di frutta secca
Pranzo:Proteine:
-Bistecca di vitello (200g)
- Petto di tacchino (200g)
- Pettodi pollo (200g)
- Salmone (200g)
- Pesce (200g)
- Altricarni bianche (200g)
Carboidrati:
-1 porzione piccola di riso integrale
- 2 patate lesse
- 1porzione piccola di pasta integrale
Fibre:
-insalata
- legumi
- zuppa di legumi
- frutta
Snackdel pomeriggio : Proteine:
-1 yogurt magro
- Formaggio magro(100g)
-1 frutto
- 1 toast
Cena:Proteine:
-Salmone, tonno o altro pesce (150g a 200g)
- Carni bianche (150g a200g)
Carboidrati:
-2 cucchiai da zuppa di riso integrale
- 2 patate lesse
Fibre:
-1 porzione di insalata - 1 porzione legumi - 1 zuppa di legumi
GRAZIE MILLE A TUTTI.
Ho 16 anni e sono alto 1,78 per 68 chili. Pratico boxe 3 volte a settimana (allenamenti molto intensi ) e tutti i giorni cerco di fare a casa pesi addominali e flessioni, diciamo che mi alleno giornalmente.
Fisicamente mi ritengo abbastanza muscoloso soprattutto per quanto riguarda la parte superiore del bel corpo (spalle, braccia , petto ) , mentre pur mangiando sano ( niente sgarri con fritti ne dolci, pochi carboidrati ecc.. ) i miei addominali non si vedono ed hanno sopra un piccolo strato di grasso che non riesco a far scomparire (soprattutto sugli addominali bassi ).
Il mio obbiettivo sarebbe quello di definirmi un po' in generale (anche se mi interessa più di tutto la fascia degli addominali) mantenendo comunque la mia massa muscolare, ed anzi cercando di aumentarla continuamente.
Girovagando per il web ho scovato questa dieta che non mi sembrava niente male (il mio fabbisogno giornaliero oscilla dalle 2300 alle 2700 kcal ).
So che la dieta è poco precisa , ma sinceramente non mi sento di fare cose troppo complesse perchè non credo di averne bisogno , ed anzi penso che non sarebbero nemmeno il massimo della salute .
Vorrei un parere sul tutto ed una correzione generale, perchè ho il presentimento che non sia abbastanza nutriente in generale .
Colazione:Carboidraticomplessi e fibre(scegliere tra un alimento per ogni categoria) :
-1 porzione di cereali
- 1 porzione di avena
- 2 frutti
- 2fette di pane tostato
Proteine:
-Prosciutto di tacchino (100g)
- Pollo (100g)
- 2 uova
- 1yogurt magro
Snackdel mattino: Proteine:
-1 yogurt magro
- Formaggio magro(100g)
-1 frutto
- 1 toast
Pranzo:Proteine:
-Bistecca di vitello (200g)
- Petto di tacchino (200g)
- Pettodi pollo (200g)
- Salmone (200g)
- Pesce (200g)
- Altricarni bianche (200g)
Carboidrati:
-1 porzione piccola di riso integrale
- 2 patate lesse
- 1porzione piccola di pasta integrale
Fibre:
-insalata
- legumi
- zuppa di legumi
- frutta
Snackdel pomeriggio : Proteine:
-1 yogurt magro
- Formaggio magro(100g)
-1 frutto
- 1 toast
Cena:Proteine:
-Salmone, tonno o altro pesce (150g a 200g)
- Carni bianche (150g a200g)
Carboidrati:
-2 cucchiai da zuppa di riso integrale
- 2 patate lesse
Fibre:
-1 porzione di insalata - 1 porzione legumi - 1 zuppa di legumi
GRAZIE MILLE A TUTTI.
Commenta