Salve, sono circa 7-8 mesi che ho cominciato a frequentare una palestra, e devo dire che i risultati cominciano a vedersi, sempre limitatamente alle mie aspettative, volevo sapere, che tipo di alimentazione dovrei seguire ( a grandi linee, nulla di tremendamente specifico) per aumentare la massa muscolare. Ho 18 anni, alto circa 1,75m e peso all'incirca 70kg. Al momento non seguo nessuna dieta
Dieta Massa, consigli per neofita
Collapse
X
-
ciao!
dai una lettura qui.. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
diete da zero non si possono fare..
-
-
Tieni le proteine fisse a 1.5g/kg grassi a 0.9g/kg e i carbo gli aumenti con il passare del tempo.
Fonti proteine: pollo, pesce. A girare bresaola, fesa di tacchino, tonno. Carne rossa tagli magri.
Fonti grassi: olio d'oliva, frutta secca. Ti consiglio di fare il conteggio totale e nel caso non raggiungi la quota aggiustare con della frutta secca.
Fonti carbo: riso, pasta, patate, avena.
Aggiungere frutta e verdura.
Con un'alimentazione a grandi linee otterrai dei risultati a grandi lineeOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
hai letto il 3d che ti ho linkato? ci sono le linee guida e te le ha pure ripetute asen che altro ti serve? la dieta (prima hai scritto che ti servono delle info generali) te la crei tu, in base ai tuoi gusti (alimentari)/obiettivi ecc.. non puoi pensare che la dieta per A, va bene per B..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioho interpretato male io il senso del tuo messaggio allora
Commenta
-
Commenta