Alimentazione/dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steem89
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Alimentazione/dimagrimento

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum. Vi espongo il mio problema, che poi non è un problema ma solo un semplice quesito che voglio porvi al fine di ricevere consigli, sconsigli e chi ne ha più ne metta
    Da circa 2 settimane ho iniziato un'alimentazione, non voglio chiamarla vera e propria dieta perchè per prima cosa voglio abituarmi a mangiare sano, poi sicuramente cerco di perdere qualche kilo. Comunque vada qualche miglioramento io l'ho già visto (mi sento più asciutto)
    Vi scrivo di seguito i miei dati: 23 anni, altezza 1.76, peso 75
    Attività: 3/4 giorni di corsa all'aperto di 30/40 minuti, 2 giorni di pesi in palestra + esercizi a casa (Flessioni e addominali e interval training con pesi e a corpo libero)

Prima di riportarvi la mia alimentazione premetto che il mio obiettivo è semplicemente quello di perdere qualche chiletto (come ho già detto) soprattutto sull'addome e sui fianchi. Non sono grasso ma con qualche chilo in meno starei meglio...

COLAZIONE
    Yogurt magro con 30gr. di bastoncini di crusca di frumento
    2 fette biscottate integrali o ai cereali
    caffè

SPUNTINO
    frutta o frutta secca

PRANZO
    80gr di riso basmati in bianco con un filo d'olio con un piatto di insalata mista (pomodori, lattuga,cetrioli o rucola)
    oppure
    100gr di minestrone ai 5 cereali(farro, grano duro, avena, ecc.) con un piatto di insalata mista (pomodori, lattuga,cetrioli o rucola)
    oppure
    insalata mista come menzionata sopra con l'aggiunta di una scatoletta di tonno al naturale oppure un uovo sodo

SPUNTINO
    frutta o frutta secca o barretta energetica

CENA
    150gr di pollo e piatto di insalata mista (pomodori, lattuga,cetrioli o rucola)
    oppure
    8 bastoncini di pesce e piatto di insalata mista (pomodori, lattuga,cetrioli o rucola)
    oppure
    100gr di affettato(prosc. crudo, bresaola oppure fesa di tacchino) e piatto di insalata mista (pomodori, lattuga,cetrioli o rucola)

Diciamo che questo è quello che mangio cercando di variare. Come noterete non ho messo in questa alimentazione nè pane, ne pasta appunto per cercare di sgonfiarmi, dimagrire e tonificarmi un pò.

Questo è quanto. Ora tocca a voi. Ditemi quello che volete... insultatemi pure io non me la prendo anzi... sono qui per chiedervi giusto un consiglio quindi qualunque cosa è ben accetta... se mi sono scordato di menzionare qualche dato fatemelo notare... grazie a tutti in anticipo

---------- Post added at 20:56:17 ---------- Previous post was at 15:27:35 ----------

Non può aiutarmi nessuno?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120604
    • 3,415
    • 3,474
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Attenzione al Regolamento: si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post senza che abbia ricevuto risposte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• steem89
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

up

Commenta

• Joker_8
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 171
        • 2
        • 0
        • Send PM

mancano alcune grammature (essenziali per fare una dieta) e alcuni dati come bmr e tdee..leggiti bene questo post http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e riposta con le opportune modifiche...

"Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

Commenta

• steem89
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 8
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Dopo i vari calcoli per calcolarmi la massa magra (BMR) e il TDEE sono arrivato ai seguenti risultati... ripeto prima i miei dati e i dati che ho trovato...
          Anni 23
          Peso 74
          Altezza 176

massa magra: 17,30%
          TDEE: 2249 Kcal/giorno

Vediamo se ho capito però l'apporto proteico: se peso 74kg e ho un indice di massa magra del 17,3%, significa che ho 12,8kg di grasso sottocutaneo e quindi devo calcolare l'apporto proteico sui restanti (74-12,8)kg ovvero sui 61,2kg... è giusto così? E in fase di dimagrimento devo calcolare 2g/kg di proteine oppure di più o di meno?

Commenta

• steem89
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 8
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Causa impegni universitari non sono mai riuscito a scrivermi perfettamente una mia giornata, a tavola intendo... ieri ci sono riuscito... ve la riporto...

Colazione:
            125gr yogurt bianco
            20gr bastoncini crusca di frumento
            2 fette biscottate integrali
            2 cucchiaini marmellata
            caffè amaro

275 cal / 11,2 pro / 37,6 carbo / 8 gras

Spuntino:
            100gr mela

48 cal / 0,27 pro / 12,76 carbo / 0,13 gras

Pranzo:
            80gr riso basmati
            1 scatoletta tonno al naturale
            100gr cetrioli
            100gr pomodori
            10gr EVO

472 cal / 20,8 pro / 70,5 carbo / 11,7 gras

PreWO:
            Caffè con zucchero di canna

23 cal / 0,12 pro / 0 carbo / 0,18 gras

PostWO:
            2 Scoop whey (25gr)

96 cal / 19 pro / 2 carbo / 1,2 gras

Spuntino:
            100gr mela

48 cal / 0,27 pro / 12,76 carbo / 0,13 gras

Cena:
            150gr pollo
            100gr insalata
            100gr pomodori
            10gr EVO

278cal / 37,35 pro / 8,39 carbo / 10,62 gras

Per un totale giornaliero di 1240 cal / 89 pro / 144 carbo / 33,16 gras

Prima di riscrivere i miei dati mi accorgo da solo che non rientro nella giusta alimentazione che dovrei affrontare... ok che voglio dimagrire ma non credo che ci riuscirò bene in questa maniera... Calcolate anche che questa è una giornata in cui vado in palestra... Accetto consigli su come aggiungere i macro (+ pro - carbo, intendo così) e sapere eventualmente cosa non va...

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno

Ecco i dati:

Anni 23
            Peso 74
            Altezza 176

massa magra: 17,30%
            TDEE: 2249 Kcal/giorno

Commenta

Working...
            X