Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta per aumentare massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta per aumentare massa magra

    salve a tutti, e complimenti a tutti x la competenza e disponibilita' che ho notato subito leggendo alcuni 3d. Vorrei da parte vostra un consiglio su una dieta da seguire per aumentare la massa magra da associare al mio programma di allenamento (mi alleno da un mesetto 3 volte a a settimana) HO 43 ANNI----178 CM-------78 KG.....BF 12/13% (stimato in base alle foto postate nel 3d apposito)....e tramite la formula ho calcolato un TDEE di circa 2500.....Dunque se non erro mi servirebbe una dieta da circa 3000 kal giornaliere (tdee+20%)....Il mio problema e' che non so calcolare le calorie di cio' che mangio ma sono certo che non sono sicuramente 3000 ma molto meno . Calcolando che per lavoro a mezzogiorno non pranzo quasi mai a casa mi sapreste indicare esattamente una dieta divisa in colazione/pranzo/cena e spuntini se necessari per raggiungere le 3000 kal al giorno?.....o altro se il mio calcolo e' errato....saro' bel lieto di ascoltare chiunque voglia darmi una mano a mettere su qualche kiletto di muscoli. Grazie ciao.

    #2

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta Ston.....avevo gia' letto entrambi i 3d che mi sono stati molto utili per arrivare al mio TDEE. Solo che DIETACAL il mio pc non riesce ad installarlo xche non ho l'access di Microsoft.....ora ho provato a scaricare mxbody.....Vedo se riesco a capirci qualcosa.Se nel frattempo qualcuno riesce a darmi gia' un'indicazione sui pasti per avvicinarmi alle 2900/3000KAL poi mi riuscira' più facile integrarla con MXBODY. Ciao buona giornata

      Commenta


        #4
        ciao,
        provo a sottoporvi la mia dieta che ho calcolato con mxbody...bene accette correzioni se necessarie visto che sono un neofita.

        eta 43
        altezza 190
        peso 78

        obiettivo massa TDEE attorno a 2500....vorrei arrivare a circa 2900kal al giorno


        COLAZIONE

        LATTE 250 ml
        PROT. IN POLVERE 40 g
        FETTE BISC. INTEGRALI 40 G
        YOGURT LATTE MAGRO 125
        MANDORLE/NOCI 20G

        SPUNTINO MATTINO


        BANANA
        TONNO NATURALE 40G
        PANE INTEGRALE 50G

        PRANZO

        RISO 50G
        POLLO 150G
        OLIO 10G
        INSALATA 50G
        PANE 50G

        SPUNTINO POMERIDIANO

        LATTE 250
        PROT. POLVERE 40 DA ALTERNARE CON PANINO INTEGRALE AL PROSCIUTTO
        MANDORLE 20

        CENA corrisponde anche a pasto wo


        PATATE 250G
        POLLO 150G
        PANE INTEGRALE 50
        OLIO EVO 20
        INSALATA 50

        PRE-NANNA

        GRANA 50G


        Cosi secondo mxbody arrivo attorno a 2900 kal con 215 di prot. 305 carb. 57 zucch. 97 grassi

        mi date un giudizio?....grazie a tutti



        secondo voi quanto saro' di BF?....15%?

        ---------- Post added at 19:33:05 ---------- Previous post was at 17:35:09 ----------

        Ho impostato la scheda su 3 allenamenti a settimana.....c'e differenza nella dieta nei giorni in cui mi alleno e nei giorni di riposo?
        Last edited by nibbio69; 04-05-2013, 02:16:01.

        Commenta


          #5
          ciao, forse qualcosa di più di 15%.. secondo me non dovresti fare massa... una normocalorica/leggera ipocalorica potrebbe fare al caso tuo.. 3000kcal forse potrebbero essere troppe tenendo conto anche dell'età e della bf.. hai mai fatto diete o seguito dei regimi alimentari prima d'ora?
          si poi ognuno gestisce come meglio crede..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            ciao, forse qualcosa di più di 15%.. secondo me non dovresti fare massa... una normocalorica/leggera ipocalorica potrebbe fare al caso tuo.. 3000kcal forse potrebbero essere troppe tenendo conto anche dell'età e della bf.. hai mai fatto diete o seguito dei regimi alimentari prima d'ora?
            si poi ognuno gestisce come meglio crede..
            No...non ho mai fatto diete ma mangio da sempre in maniera sana,ho sempre praticato ciclismo amatoriale fino a 7/8 anni fa, poi ho dovuto smettere xche non avevo piiu tempo di allenarmi come volevo (ero 69 kg decisamente sottopeso)...ora vedendo la pancetta che spunta volevo mettermi sotto...rassodarmi e mettere su un po di muscoli.
            Quindi dovrei adattare la dieta attorno alle 2500....e che scheda mi consigli?

            grazie

            Commenta


              #7
              in maniera sana è relativo..per me può essere in un modo e per te in un'altro ..
              si potresti attestarti attorno alle 2500 negli on e qualche caloria in meno nei giorni di riposo.. poi il tutto, va cmq aggiustato in corso d'opera, qui puoi prendere spunto per avere una base..
              per la scheda, non qui, c'è la sezione allenamento con i suoi 3d in nota pieni di schede suddivise tra mono e multifreq..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                in maniera sana è relativo..per me può essere in un modo e per te in un'altro ..
                si potresti attestarti attorno alle 2500 negli on e qualche caloria in meno nei giorni di riposo.. poi il tutto, va cmq aggiustato in corso d'opera, qui puoi prendere spunto per avere una base..
                per la scheda, non qui, c'è la sezione allenamento con i suoi 3d in nota pieni di schede suddivise tra mono e multifreq..
                Quindi cmq nella dieta mi consigli di togliere principalmente carboidrati....e aumentare i cibi proteici...giusto?

                Commenta


                  #9
                  all'incirca si.. potresti abbassare i carbo e/o fat per arrivare alle 2500..poi c'è da vedere come si comporta il tuo fisico..

                  Commenta


                    #10
                    Dopo una settimana di letture varie.. provo a sottoporvi uno schema ipotetico di dieta.

                    Giorni ON (3 volte a settimana) 2500 kcal (mio TDEE)
                    ----------------------------------------------------------

                    624 kcal proteine 156gr. (calcolando 2/kg)
                    562 kcal fat 63gr. (calcolando 0.8/kg)
                    1314 kcal carbo 328gr.



                    Giorni OFF 2500-20% =2000kcal
                    -----------------------------------------------
                    lascio invariati PRO e FAT e abbasso i CARBO a 814kcal (204 gr.)

                    Come allenamento ho scelto una scheda neofiti nei 3d in rilievo momentaneamte senza squat e trazioni giusto per impostare la muscolatura ferma da troppo tempo, per inserirli poi tra un paio di mesi.

                    Ma cmq...per non andare O.T. mi interessava un vostro giudizio sulla dieta....accetto consigli da tutti.

                    ciao

                    Commenta


                      #11
                      Dubbio spuntino pre-wo...

                      ciao,
                      iniziando il pranzo attorno le 12.30 e iniziando allenamento di solito attorno alle 17/7.15....mi consigliate di mangiare qualcosina prima di allenarmi?...oppure l'intervallo e' troppo corto?.
                      Attualmente mi mangio una mela attorno le 15.30/16 oppure 25gr. di pane integrale con qualche fetta di bresaola/fesa di tacchino.

                      grazie a chi vorra' darmi un consiglio

                      Commenta


                        #12
                        non è necessario mangiare per forza qualcosa. mai fatto lo spuntino pre wo. Vedi tu, un frutto ci puo' stare.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie.....terro' conto ;-)
                          la mia paura e' che mi prenda fame mentre mi alleno

                          Commenta


                            #14
                            Se ti alleni seriamente c'è il rischio che ti venga la nausea non la fame...

                            Commenta


                              #15
                              La mela va bene anche se ti alleni "seriamente"
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sto scacciando

                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sono un mdf

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎