Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione, quale seguire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione, quale seguire?

    Buona sera ragazzi oggi leggendo un post nel forum riguardo all'apporto calorico giornaliero mi è preso un forte dubbio. Premetto che sono in definizione/dimagrimento da circa 2 mesi e sono partito da un peso di 83 kg ai 77 attuali. In una giornata tipo assumo circa 1550 calorie (169 gr pro, 134 gr carbo e 40 gr grassi).
    Ho impostato la mia dieta iniziale seguendo i parametri riportati qui -----> http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

    Poi di recente ho trovato quest'altro 3d ----> http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Nel primo caso i dati che mi escono sono i seguenti: Peso Ideale 61.5 kg; BMR: 1030 calorie e TDEE: 1440 calorie + determinazione dell'azione termogenica indotta dai cibi (TDI): 1600 calorie circa...

    Nel secondo caso i dati sono: BMR: 1785 calorie e TDEE: 2680 calorie circa..(non viene menzionata ll'azione termogenica indotta dai cibi (TDI) altrimenti sarebbero 2974 calorie)..

    Dato che sono in definizione dovrei togliere il 10-20% per cui nel primo caso mi ritroverei ad assumere (facendo un calcolo intorno al 15%) 1360 calorie nel secondo caso invece dovrei assumere 2280 calorie circa..direi che c'è una nettissima differenza quindi sono confusissimo e non so a chi dare retta perché 1360 calorie mi sembrano troppo poche mentre 2280 un pò troppe e dato che sto scendendo di peso con l'attuale dieta mi viene da pensare che tutto stia andando per il verso giusto, non vorrei però rischiare di scendere troppo e/o troppo in fretta e riprendere poi su tutti i kg con gli interessi quando andrò in massa..HELP MEEEEE PLEASEEEEEE!!!
    Last edited by Joker_8; 23-04-2013, 22:51:18.

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    #2
    il bmr devi calcolarlo sul peso attuale non sul peso ideale.. la seconda è quella corretta.. ma quanto sei alto e la tua età?
    le pro potresti tenerle più alte se vuoi alzare le calorie..

    Commenta


      #3
      Ho 18 anni e sono alto 176 cm..

      "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎