Dieta dimagrante per donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g-iulo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 82
    • 1
    • 0
    • Ticino
    • Send PM

    Dieta dimagrante per donna

    Salve, desidero qualche aiuto per stilare da zero una dieta per mia moglie, lei desidera tanto dimagrire.... Ha 37 anni, pesa 64 kg e alta 160cm, qualche anno fà praticava sport giornalmente, ma da quando è nato nostro figlio, il suo stile di vita è cambiato, anche se non è assolutamante sedentaria, non può più fare sports per motivi di tempo... di mattina lavora e di pomeriggio fà la casalinga.
    Adesso partendo dal pressupposto che ho calcolato il suo tdee e se non sbaglio è di 1400kcal... per dimagrire.
    Non posso fornirvi la sua attuale dieta perchè non ne segue una, quindi non posso nemmeno fornirvi i suoi macro giornalieri della dieta.
    Potete consigliarmi da dove cominciare per inserire i giusti alimenti durante la giornata?
    Devo mantenermi con 2 gr di proteine per kg e 0,8 di grassi per kg???
    Grazie.
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

    #2
    1400 sarà il basale, non il TDEE
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta

    • g-iulo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 82
      • 1
      • 0
      • Ticino
      • Send PM

      #3
      ciao e grazie per l'attenzione, il dato di 1400 calorie l'ho ricavato grazie a un programma per l'iphone, in base ai parametri inseriti e stile di vita, quanto giornalmente devo ingerire a livello calorico come GDA, che comunque mi dava un risultato di 1600cal. e ho diminuito di 200cal. per dimagrire...sbaglio???

      Commenta

      • Maab
        Paleo Mistress
        • Mar 2010
        • 1242
        • 46
        • 15
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Mi sembra un po' poco. qui nel forum, nella sezione alimentazione, dove siamo ora, ci sono dei thread in nota che spiegano come calcolare il fabbisogno. Fallo e poi facci sapere
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          diete da zero per regolamento non se ne fanno...devi prima postarci tu una base. prendi una giornata tipo e scrivici tutto quanto mangia comprese le quantità (se al momento non le sai prendi nota nei prossimi giorni e poi facci sapere oppure stima)

          ti consiglio inoltre la lettura di questa discussione
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          Commenta

          • g-iulo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 82
            • 1
            • 0
            • Ticino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
            Mi sembra un po' poco. qui nel forum, nella sezione alimentazione, dove siamo ora, ci sono dei thread in nota che spiegano come calcolare il fabbisogno. Fallo e poi facci sapere
            Ti faccio sapere...grazie!

            ---------- Post added at 19:46:53 ---------- Previous post was at 19:42:53 ----------

            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            diete da zero per regolamento non se ne fanno...devi prima postarci tu una base. prendi una giornata tipo e scrivici tutto quanto mangia comprese le quantità (se al momento non le sai prendi nota nei prossimi giorni e poi facci sapere oppure stima)

            ti consiglio inoltre la lettura di questa discussione
            http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            non stò chiedendo a nessuno di fare diete...ho chiesto semplicemente un'aiuto per stilarne una e se devo rispettare i parametri dei macro che attualmente rispetto io....ho letto il regolamento! Comunque grazie anche a te!

            ---------- Post added at 19:58:42 ---------- Previous post was at 19:46:53 ----------

            Hai ragione....mi risulta un fabbisogno calorico di 2100 calorie come mantenimento...quindi se deve dimagrire deve diminuire le calorie dal 5% al 20%, quindi se elimino il 20% arrivo a 1680 calorie, questo potrebbe essere il valore di partenza a livello calorico....del resto come ho fatto per la mia dieta!!!
            Sbaglio????

            Commenta

            Working...
            X