Ciao a tutti , o 16 anni , ad agosto 17 , allora inizio dal dire che ho un fisico meso - ectoforme più verso ectoforme , sono alto 1.76 - 1.77 peso 53 ( sono sottopeso dovrei pesare sui 58kg ) ho le spalle leggermente più larghe del bacino , petto aperto e sono lungilinee ( ho le braccia un po lunghe xD ) . Allora io faccio lunedi mercoledi e venerdi ginnastica correttiva ( quindi esercizi cardio , di postura , respirazione , ecc ) mentre il martedi giovedi e sabato palestra a casa con esercizi a corpo libero ( 3 stretching , 2 esplosività , 7 per massa [ addominali . spalle , tricipiti , pettorali, bicipiti , dorsali, ma anche gambe e il resto della schiena ] ) diciamo che ho già qualche muscolo definito alle braccia ai pettorali e agli addominali .
Come alimentazione nn seguo una dieta specifica ma mangia lunedi giovedi e domenica 1 mela e 1 pera , martedi e venerdi 1 arancia , mercoledi e sabato 1 kiwi .
Non so xkè ho sempre fame ma nn so cosa mangiare tipo la mattina o il pomeriggio ( anche dopo aver mangiato frutta tipo banana .
Vorrei un consiglio su quale gruppo muscolare allenare principalmente per il mio tipo di fisico , e quale alimentazione sarebbe giusta ( non scrivete una dieta ma ad esempio una lista di cose da mangiare nei giorni tipo come sto facendo con la frutta ) .
Oppure consigli su cose che probabilmente non conosco o che sto sbagliando
grazie in anticipo
ps: in palestra inizio a settembre quindi è un allenamento provvisorio quello che faccio in casa per tenermi in forma per l'estate
Come alimentazione nn seguo una dieta specifica ma mangia lunedi giovedi e domenica 1 mela e 1 pera , martedi e venerdi 1 arancia , mercoledi e sabato 1 kiwi .
Non so xkè ho sempre fame ma nn so cosa mangiare tipo la mattina o il pomeriggio ( anche dopo aver mangiato frutta tipo banana .
Vorrei un consiglio su quale gruppo muscolare allenare principalmente per il mio tipo di fisico , e quale alimentazione sarebbe giusta ( non scrivete una dieta ma ad esempio una lista di cose da mangiare nei giorni tipo come sto facendo con la frutta ) .
Oppure consigli su cose che probabilmente non conosco o che sto sbagliando
grazie in anticipo
ps: in palestra inizio a settembre quindi è un allenamento provvisorio quello che faccio in casa per tenermi in forma per l'estate
Commenta