Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e alimentazione per un fisico meso-ectoforme?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e alimentazione per un fisico meso-ectoforme?

    Ciao a tutti , o 16 anni , ad agosto 17 , allora inizio dal dire che ho un fisico meso - ectoforme più verso ectoforme , sono alto 1.76 - 1.77 peso 53 ( sono sottopeso dovrei pesare sui 58kg ) ho le spalle leggermente più larghe del bacino , petto aperto e sono lungilinee ( ho le braccia un po lunghe xD ) . Allora io faccio lunedi mercoledi e venerdi ginnastica correttiva ( quindi esercizi cardio , di postura , respirazione , ecc ) mentre il martedi giovedi e sabato palestra a casa con esercizi a corpo libero ( 3 stretching , 2 esplosività , 7 per massa [ addominali . spalle , tricipiti , pettorali, bicipiti , dorsali, ma anche gambe e il resto della schiena ] ) diciamo che ho già qualche muscolo definito alle braccia ai pettorali e agli addominali .
    Come alimentazione nn seguo una dieta specifica ma mangia lunedi giovedi e domenica 1 mela e 1 pera , martedi e venerdi 1 arancia , mercoledi e sabato 1 kiwi .
    Non so xkè ho sempre fame ma nn so cosa mangiare tipo la mattina o il pomeriggio ( anche dopo aver mangiato frutta tipo banana .
    Vorrei un consiglio su quale gruppo muscolare allenare principalmente per il mio tipo di fisico , e quale alimentazione sarebbe giusta ( non scrivete una dieta ma ad esempio una lista di cose da mangiare nei giorni tipo come sto facendo con la frutta ) .
    Oppure consigli su cose che probabilmente non conosco o che sto sbagliando
    grazie in anticipo
    ps: in palestra inizio a settembre quindi è un allenamento provvisorio quello che faccio in casa per tenermi in forma per l'estate
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    #2
    Dieta per aumento massa ?

    Ciao a tutti mi consigliate una dieta per aumentare la massa ? ho letto che per il mio tipo di fisico con metabolismo rapido devo assumere + kcal/gg del necessario ; ho 16 anni alto 176cm peso 53kg attività fisica abbastanza pesante ( 3 giorni a settimana ginnastica corretiva ed ex cardio e respirazione e altri 3 giorni palestra ) ore di sonno circa 7-8.
    non voglio che scriviate una dieta completa da colazione a cena ma ad esempio cosa potrei mangiare negli spuntini visto che li sbaglio sempre xD
    ps: mangio 3 gg a settimana mela e pera 2gg arancia 2 gg kiwi , ogni giorno un po di mandorle.

    se lo sapete ditemi anche verso che ora è consigliabile fare lo spuntino
    pps: ho calcolato approssimativamente che dovrei assumere circa 2700-2800kcal al giorno
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    Commenta


      #3
      Usa un solo 3d. Posta la tua attuale alimentazione, possibilmente con le grammature: non si possono fare diete da zero.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Come non detto. Leggo ora che hai 16 anni. Il Forum non dà aiuti per chi è su quell'età: http://www.bodyweb.com/threads/34478...e-da-minorenni

        Usa questa piattaforma per prendere le informazioni necessarie alla tua crescita. Se vuoi, apri un 3d in sez. Allenamento per vedere se c'è qualcosa da aggiustare da quel lato.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎