Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. E' da circa 6 mesi che ho iniziato a fare palestra seriamente (per un anno ho fatto palestra nel tempo libero e non badavo a cosa mangiavo) e volevo dei consigli sulla dieta che da un mese sto seguendo. Ora vi posto cosa mangio e le relative grammature, premetto ho 24 anni e peso 65 kg il mio metabolismo basale è 1624,17 kcal/dì, il TID è 2111kcal/dì vorrei arrivare a 70 kg.
colazione
300ml di latte intero e caffè + 4 fette biscottate ai cereali (circa 40g) con marmellata di mirtilli + mela
spuntino
frutta fresca (banana, mela, ecc.) 20-30g di mandorle
pranzo
circa 100g di pasta o riso con vari condimenti per la maggior parte pasta al pomodoro + 100g di carne (Tacchino, manzo, cavallo) e verdura condita con olio d'oliva (al posto della carne a volte mangio tonno o sgombro circa 74g)
spuntino
frutta + affettato misto circa 50g o scatoletta di tonno + 20-30g di mandorle
cena
100-200g di carne (Tacchino, manzo, cavallo) più verdura fresca condita con olio d'oliva a volte 100g di pasta o riso
pre-nanna
50g di yogurt
Avendo iniziato da poco ed essendo un novellino aspetto i vostri giudizi e eventuali correzioni.
Grazie
colazione
300ml di latte intero e caffè + 4 fette biscottate ai cereali (circa 40g) con marmellata di mirtilli + mela
spuntino
frutta fresca (banana, mela, ecc.) 20-30g di mandorle
pranzo
circa 100g di pasta o riso con vari condimenti per la maggior parte pasta al pomodoro + 100g di carne (Tacchino, manzo, cavallo) e verdura condita con olio d'oliva (al posto della carne a volte mangio tonno o sgombro circa 74g)
spuntino
frutta + affettato misto circa 50g o scatoletta di tonno + 20-30g di mandorle
cena
100-200g di carne (Tacchino, manzo, cavallo) più verdura fresca condita con olio d'oliva a volte 100g di pasta o riso
pre-nanna
50g di yogurt
Avendo iniziato da poco ed essendo un novellino aspetto i vostri giudizi e eventuali correzioni.
Grazie
Commenta