Consigli e correzioni dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enrico134
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Treviso
    • Send PM

    Consigli e correzioni dieta massa

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. E' da circa 6 mesi che ho iniziato a fare palestra seriamente (per un anno ho fatto palestra nel tempo libero e non badavo a cosa mangiavo) e volevo dei consigli sulla dieta che da un mese sto seguendo. Ora vi posto cosa mangio e le relative grammature, premetto ho 24 anni e peso 65 kg il mio metabolismo basale è 1624,17 kcal/dì, il TID è 2111kcal/dì vorrei arrivare a 70 kg.

    colazione
    300ml di latte intero e caffè + 4 fette biscottate ai cereali (circa 40g) con marmellata di mirtilli + mela

    spuntino
    frutta fresca (banana, mela, ecc.) 20-30g di mandorle

    pranzo
    circa 100g di pasta o riso con vari condimenti per la maggior parte pasta al pomodoro + 100g di carne (Tacchino, manzo, cavallo) e verdura condita con olio d'oliva (al posto della carne a volte mangio tonno o sgombro circa 74g)

    spuntino
    frutta + affettato misto circa 50g o scatoletta di tonno + 20-30g di mandorle

    cena
    100-200g di carne (Tacchino, manzo, cavallo) più verdura fresca condita con olio d'oliva a volte 100g di pasta o riso

    pre-nanna
    50g di yogurt

    Avendo iniziato da poco ed essendo un novellino aspetto i vostri giudizi e eventuali correzioni.
    Grazie
    Last edited by Enrico134; 22-04-2013, 17:12:58. Motivo: correzione
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    le calorie della dieta?
    leggo bene? 50gr di yogurt? li pesi? oppure volevi scrivere 150gr?

    Commenta

    • Enrico134
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Treviso
      • Send PM

      #3
      Scusa per lo yogurt ho sbagliato a scrivere sono i classici vasetti da 125g, per le kcal con un programma ho calcolato 3600kcal. Grazie mille per aver risposto

      ---------- Post added 23-04-2013 at 10:18:46 ---------- Previous post was 22-04-2013 at 17:27:39 ----------

      Mi correggo le kcal sono 2027 il programma sbagliava ho rifatto i conti a carta e penna. Ora guardando bene le kcal sono un pò poche per mettere massa cosa potrei modificare per raggiungere il mio obbiettivo? Vorrei cercare di ridurre la massa grassa da 15% al 12% è una cosa fattibile?
      Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusatemi se magari scrivo delle cavolate per ignoranza in materia.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        hai foto? cmq dal 15% al 12% c'è un pò di differenza
        Forse una buona soluzione è quella di stare in normocalorica oppure nei giorni d'allenamento iper e in quelli di riposo normo o leggera iper con i carbo più bassi del giorno d'allenamento..si tratta più che altro di provare..

        Commenta

        • Enrico134
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Treviso
          • Send PM

          #5
          No di foto non ne ho ma posso sempre farne per caso sai dove posso trovare del materiale per studiare come fare correttamente una dieta? Perché vorrei capirne di più. Normocalorica significa che devo assumere le stesse calorie calcolate con la formula del tid?

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            leggi i 3d in nota in questa sezione, in alto in sez dieta c'è un 3d in rilievo denominato 3d in nota consigliati li sono raggruppati i 3d più utili

            Commenta

            • Enrico134
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Treviso
              • Send PM

              #7
              Ho fatto 2 foto spero vadano bene, come puoi notare non ho molta massa ma in compenso ho un bel po di pancetta che vorrei eliminare . Nella seconda foto si nota la spalla sx più alta della dx sono sicuro al 100% che non è scoliosi perchè ho fatto più visite fisiatriche e tutte con esito negativo. Grazie per la disponibilità Hunterboy


              Commenta

              Working...
              X