Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perché cercavo consigli su come aumentare la massa e leggendo qua e la su questo forum mi è sembrato abbastanza valido.
Sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1,73 e bene si.. peso 55Kg.
Ho sempre praticato sport, come tennis e piscina, ma da novembre sto andando in palestra ( vado 2 volte a settimana ).
La mia alimentazione, sicuramente carente, si articola così:
COLAZIONE
250g - 300g di latte la mattina con biscotti o 3-4 fette di panbauletto con marmellata o nutella
PRANZO
100g di pasta con sughi vari
alle volte carne
e come frutta una banana o una mela
SPUNTINO POMERIDIANO
fettine di pane con nutella o uno yogurt
CENA
2 fettine di carne rossa o bianca
insalata
un frutto
Sarei grato se poteste darmi qualche consiglio dato che i miei 55Kg mi sembrano davvero pochi.
Voi consigliate anche l'uso di mass gainer o di proteine? se si, quali e in che dose?
Grazie in anticipo!
mi sono appena iscritto al forum perché cercavo consigli su come aumentare la massa e leggendo qua e la su questo forum mi è sembrato abbastanza valido.
Sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1,73 e bene si.. peso 55Kg.
Ho sempre praticato sport, come tennis e piscina, ma da novembre sto andando in palestra ( vado 2 volte a settimana ).
La mia alimentazione, sicuramente carente, si articola così:
COLAZIONE
250g - 300g di latte la mattina con biscotti o 3-4 fette di panbauletto con marmellata o nutella
PRANZO
100g di pasta con sughi vari
alle volte carne
e come frutta una banana o una mela
SPUNTINO POMERIDIANO
fettine di pane con nutella o uno yogurt
CENA
2 fettine di carne rossa o bianca
insalata
un frutto
Sarei grato se poteste darmi qualche consiglio dato che i miei 55Kg mi sembrano davvero pochi.
Voi consigliate anche l'uso di mass gainer o di proteine? se si, quali e in che dose?
Grazie in anticipo!
Commenta