ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per costruire una dieta ipocalorica in quanto ho accumulato troppo grasso zona addome e fianchi, sono alto 1,80 e peso 78kg, pratico BB+ corsa(durante la corsa brucio dalle 250 alle 300 kcal) 3 volte a settimana.
ho seguito il topic guida e ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero necessario quando non mi alleno che è di 1806 kcal/di e quando mi alleno invece è di 2276 kcal/di ovviamente al fine di buttare giu il grasso di troppo.
dopo aver seguito nel corretto modo la guida ho provato a fare una suddivisione dei macronutrienti in questo modo:
30% carbo
25% pro
20% grassi insaturi
10% zuccheri
10% EFA
5% grassi saturi.
tradotti in grammi nei giorni a riposo( FBG:1806 kcal) sarebbero:
135 gr di carbo
113 gr di pro
40 gr di insaturi
45 gr di zuccheri
20 gr di EFA
10 gr di saturi
contento di tutto ciò tramite il programma mxbody provo a buttare giù una dieta in modo da poi costruire anche quella per i giorni di allenamento dove le quantità di carbo,pro, zuccheri, e grassi sono maggiori.
COLAZIONE:
200 gr di albume
40 gr di fette biscottate(4 fette)+ marmellata di mirtilli
250 ml di latte zymil
spuntino
20 gr di noci
125 gr yogurt alla fragola
pranzo
80 gr di pasta
200 gr di petto di pollo
200 gr di insalata
spuntino
una mela
cena
un piatto di minestra senza pasta
200 gr di pesce spada o tonno
200 gr di insalta
tirando le somme mi uscivano dei valori un po sballati con un totale di 132 gr di proteine; 150 gr di carbo; 42 gr di zuccheri;35 gr di grassi insaturi; 7 gr di grassi saturi ma soprattutto un fabbisogno giornaliero di 1415 kcal!!!! nettamente inferiore ai 1800 kcal!!!!!
come mai??? come posso fare?? se non riesco a costruire questa dieta figuriamoci quella per i giorni di allenamento!!!!
ho seguito il topic guida e ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero necessario quando non mi alleno che è di 1806 kcal/di e quando mi alleno invece è di 2276 kcal/di ovviamente al fine di buttare giu il grasso di troppo.
dopo aver seguito nel corretto modo la guida ho provato a fare una suddivisione dei macronutrienti in questo modo:
30% carbo
25% pro
20% grassi insaturi
10% zuccheri
10% EFA
5% grassi saturi.
tradotti in grammi nei giorni a riposo( FBG:1806 kcal) sarebbero:
135 gr di carbo
113 gr di pro
40 gr di insaturi
45 gr di zuccheri
20 gr di EFA
10 gr di saturi
contento di tutto ciò tramite il programma mxbody provo a buttare giù una dieta in modo da poi costruire anche quella per i giorni di allenamento dove le quantità di carbo,pro, zuccheri, e grassi sono maggiori.
COLAZIONE:
200 gr di albume
40 gr di fette biscottate(4 fette)+ marmellata di mirtilli
250 ml di latte zymil
spuntino
20 gr di noci
125 gr yogurt alla fragola
pranzo
80 gr di pasta
200 gr di petto di pollo
200 gr di insalata
spuntino
una mela
cena
un piatto di minestra senza pasta
200 gr di pesce spada o tonno
200 gr di insalta
tirando le somme mi uscivano dei valori un po sballati con un totale di 132 gr di proteine; 150 gr di carbo; 42 gr di zuccheri;35 gr di grassi insaturi; 7 gr di grassi saturi ma soprattutto un fabbisogno giornaliero di 1415 kcal!!!! nettamente inferiore ai 1800 kcal!!!!!
come mai??? come posso fare?? se non riesco a costruire questa dieta figuriamoci quella per i giorni di allenamento!!!!
Commenta