Ciao a tutti mi potete dare una mano?, info dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manueru
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Ciao a tutti mi potete dare una mano?, info dieta

    Buona sera a tutti, volevo chiederti se questa dieta può' andare bene o dove essere corretta in base alle varie attivita' settimanali che faccio: 3 volte pesi in palestra
    La dieta e' costituita da
    colazione
    250 gr di latte di vacca , 30 di cornflakes, 20 di pro in polvere e 15 g di noci
    Spuntìno
    25 gr di pane di segale e 20 gr di tacchino
    Pranzo
    80 di pasta integrale + 10 gr di olio e 100 di petto di pollo/ tacchino o 100 di tonno naturale( che odio perché sembra di mangiare polistirolo )
    Prework
    10 di proteine in polvere 5 gr noci 35 pane grano duro
    Cena /postwork
    85 di pane duro/ 60 pasta grano duro
    110 di pollo o 130 pesce o 150 nodino di vitello
    Prenanna
    25 di parmiggiano reggiano o 75 fiocchi di latte
    X un totale di 1600kcal
    I miei dati sono
    Età' 24
    Altezza( si fa' per dire ) 1.65 peso 63
    Bf 14,6
    Cf 82 circonferenza vita 77
    ho un metabolismo basale intorno alle 1600 calcolato tramite la bio impedenza , mentre il mio fabbisogno energetico giornaliero e ' di 1950/2000 kcal
    No non sto facendo massa ora, sto cercando di abbassare la massa grassa, poi verso settembre faccio massa,
    Comunque le divisioni sono :
    640 kcal di carbo 160 grammi
    480 kcal proteine 120 grammi
    480 kcal lipidi. 53 grammi


    Dieta 40/30/30

    Ultima cosa vorrei chiedervi se nei giorni in cui vado in palestra se devo aumentare le quote glucidiche di 200 kcal



    Grazie a tutti x le eventuali risposte
  • Joker_8
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 171
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    lo spuntino mi sembra piuttosto scarso e mancano i grassi..mentre a cena ci sono secondo me troppi carbo e mancano i grassi (meglio assumerli nella prima parte della giornata)..

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    Commenta

    • Manueru
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 23
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      La cena e' così perché tornò dalla palestra verso le 8 ed in teoria ho bisogno di assumere carbo e proteine , o x caso mi sto' sbagliando? ( Casomai ne prework potrei aumentare i carbo a scapito della cena)Lo spuntino potrei aumentarono di 20gr di pane e di 20gr tacchino? Può andare?

      Commenta

      • Joker_8
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 171
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        si aumentale nel pre wo...ok anche per lo spuntino (puoi variare con gli affettati non mangiare sempre le stesse cose)..ricordati però i grassi come l'evo e la frutta secca che sarebbe bene assumere distribuendoli per ogni pasto..

        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

        Commenta

        • Manueru
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 23
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Ok la aggiusto è la riposto corretta , grazie mille, un altra cosa sola: nei giorni off invece lascio invariato senza modifiche ?

          Commenta

          • Joker_8
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 171
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            di nulla
            p.s. per ringraziare c'è anche l'apposito "tasto"
            p.s.s. se i calcoli che hai fatto sono basati sui giorni di allenamento allora nei giorni off puoi abbassare un pò le calorie totali altrimenti puoi aggiungere un pò di cardio post wo oppure farlo nei giorni off (meglio se fatto al mattino e a stomaco vuoto) senza così dover abbassare nulla

            "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

            Commenta

            • Aster
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 733
              • 21
              • 12
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Manueru Visualizza Messaggio
              Buona sera a tutti, volevo chiederti se questa dieta può' andare bene o dove essere corretta in base alle varie attivita' settimanali che faccio: 3 volte pesi in palestra
              La dieta e' costituita da
              colazione
              250 gr di latte di vacca , 30 di cornflakes, 20 di pro in polvere e 15 g di noci
              Spuntìno
              25 gr di pane di segale e 20 gr di tacchino aggiungi una fonte di grassi
              Pranzo
              80 di pasta integrale + 10 gr di olio e 100 di petto di pollo/ tacchino o 100 di tonno naturale( che odio perché sembra di mangiare polistirolo ) verdure nulla? frutta?
              Prework
              10 di proteine in polvere 5 gr noci 35 pane grano duro
              Cena /postwork
              85 di pane duro/ 60 pasta grano duro come post wo: carbo alto Ig (pane bianco, riso, gallette, etc) + fonte proteica magra (ok quelle che hai messo). Niente verdure e grassi al minimo. Nelle cene normali invece mangi verdure? Olio?
              110 di pollo o 130 pesce o 150 nodino di vitello
              Prenanna
              25 di parmiggiano reggiano o 75 fiocchi di latte
              X un totale di 1600kcal
              I miei dati sono
              Età' 24
              Altezza( si fa' per dire ) 1.65 peso 63
              Bf 14,6
              Cf 82 circonferenza vita 77
              ho un metabolismo basale intorno alle 1600 calcolato tramite la bio impedenza , mentre il mio fabbisogno energetico giornaliero e ' di 1950/2000 kcal
              No non sto facendo massa ora, sto cercando di abbassare la massa grassa, poi verso settembre faccio massa,
              Comunque le divisioni sono :
              640 kcal di carbo 160 grammi
              480 kcal proteine 120 grammi
              480 kcal lipidi. 53 grammi


              Dieta 40/30/30 Molla le percentuali. Una dieta si fa in base ai rapporti: Pro 2gr*Kg Fat 0.8*Kg Tutto il resto in carbo

              Ultima cosa vorrei chiedervi se nei giorni in cui vado in palestra se devo aumentare le quote glucidiche di 200 kcal se il tuo fabbisogno è di 2000, allora si, aumenta i carboidrati in modo da raggiungere quelle Kcal tenendo invariate proteine e grassi



              Grazie a tutti x le eventuali risposte

              Ciao, ti ho scritto qualche consiglio nel quote.
              Verdure e frutta? Non ne assumi?

              Il cardio non lo fai? In una buona ottica di allenamento va sempre contemplato. 20-30 minuti post wo oppure 40-50 a stomaco vuoto la mattina HIIT o in fascia che sia.
              Aster's diary

              Commenta

              • Manueru
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 23
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Grazie aster per i consigli:-), di verdura ne assumo a pranzo e a cena prevalentemente con la pasta( ho la fortuna di amare le paste con le verdure)mediamente mangio 1-2 ortaggi + frutta , l' olio nella cena lo avevo dimenticato ma è' di circa 10 gr . Il cardio e' da un mese che ho smesso per via di un infortunio alla caviglia ( mi è successo durante una partita a tennis tra amici ,per di più' era anche la mia prima partita a tennis ahahahaah)




                ---------- Post added 23-04-2013 at 13:45:20 ---------- Previous post was 22-04-2013 at 15:28:18 ----------

                In caso di stallo del peso come mi dovrò' comportare?( mi portò già avanti LOL)
                Last edited by Manueru; 23-04-2013, 15:36:23.

                Commenta

                Working...
                X