Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentari massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentari massa

    Ciao a tutti,
    sono una new entry del forum quindi perdonate eventuali sviste.
    Spiego la mia situazione:
    Io mi alleno da ormai 4-5 anni,ho un fisico lineiforme(1.77cm per 65-67kg) e fatico tantissimo ad aumentare massa muscolare e peso in generale.
    Allora da un'anno a questa parte ho deciso di impegnarmi per raggiungere il mio obiettivo ,ovvero un buon incremento della massa e un peso di 74-76kg, e per farlo mi son affidato a un personal trainer. Per la parte di allenamento ora non mi posso lamentare ma sotto l'aspetto dell'alimentazione ,per ora, penso di essere ancora molto lontano dalla retta via.
    Ora come ora non sto seguendo una dieta fissa, non sapendo nemmeno come debba essere composta, ma cerco di mangiare dei carboidrati la mattina per colazione,proteine negli spuntini,carboidrati e proteine a pranzo e proteine a cena.
    Il problema è che non ho la minima idea di quali siano le dosi ideali,se la disposizione del piano alimentare è corretta nè come integrare.
    Un'altro problema è che non ho la possibilità di mangiare in una mensa/casa durante praticamente tutta la giornata,quindi i 2 spuntini della giornata sono a base di snack di Grana e/o bresaola e il pranzo quasi sempre panini con affettati.
    Spero che qualcuno riesca a fornirmi delle indicazioni per sistemare questa parte,che credo sia la più importante,del mio allenamento.
    Grazie anticipatamente a chi risponderà!!

    #2
    qui hai tutto quello che ti serve: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    Commenta


      #3
      Ok grazie,
      ho letto la guida ed è ben fatta mi è rimasto solo qualche dubbio:
      L'apporto di macronutrienti può essere fatto tramite integratori alimentari?
      Perchè da quello che ho capito l'importante è mantenere una certa soglia per ogni macro o sbaglio?
      Nel caso in cui si voglia aumentare la massa,dice di mangiare un tot % in più del TDEE..ma gli alimenti in più in che proporzione(come macronutrienti) vanno inseriti?
      Last edited by debiff; 22-04-2013, 12:07:15.

      Commenta


        #4
        ciao, integratori si utilizzano dove non si riesce a sopperire con il cibo solido o per necessità, poi che tipo d'integratori intendi?proteine ?

        quello che varia in linea generale è l'apporto di carbo, pro e fat si tengono fissi.. il raggiungimento della quota prefissata per massa lo raggiungi coi carbo. (generalizzando) poi devi vedere quello che è meglio per te..provando

        Commenta


          #5
          Ok grazie mille.
          Adesso proverò ad impostare una dieta e poi la posterò per farla controllare (sempre per favore) da voi esperti!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎