Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi aiuta ad ultimare la mia dieta per la massa?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi aiuta ad ultimare la mia dieta per la massa?

    Ciao, parto subito dal mio problema.

    Info personali:
    Eta: 20 anni
    Peso: 58 kg
    Altezza: 1.70 cm

    Attività fisica:
    Pelstra (Lunedi, Mercoledi, Sabato) 1 ora e 30 a sessione.
    Inizio h 13:30 dopo aver mangiato alle 12:00.

    Lunedì
    Colazione: tazza di latte + 2 cucchiai Nesquick + cornflakes
    5 fette biscottate integrali + marmellata.
    Totale: 400kcal circa

    Pranzo (PreWO): Riso in bianco (110gr) + cucchiaio olio
    Insalaona (terrina) + 100gr tonno (tutto condito con poco olio e sale)
    Frutto

    Spuntino (PostWO): frutto + frullato/yogourt (frutta, caffe, nocciola, more, lamponi, ecc)

    Cena: 2 uova cotte + fagiolini

    Questa è la mia dieta per il lunedì, la colazione rimane cosi per il resto della settimana; avrei bisogno per qualche consiglio per pranzi e cene per gli altri giorni, dato che sono ignorante in materia. Ho letto i vari 3d ma non ne riesco a trovare uno che combina vari alimenti/cibi, insomma che faccia una sorta di menu base per mettere massa.
    Se mi date qualche consiglio cercherò di stilare una dieta che potrà essere utile a tutti.
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da iCalle Visualizza Messaggio
    Ciao, parto subito dal mio problema.

    Info personali:
    Eta: 20 anni
    Peso: 58 kg
    Altezza: 1.70 cm

    Attività fisica:
    Pelstra (Lunedi, Mercoledi, Sabato) 1 ora e 30 a sessione.
    Inizio h 13:30 dopo aver mangiato alle 12:00.

    Lunedì
    Colazione: tazza di latte + 2 cucchiai Nesquick + cornflakes
    5 fette biscottate integrali + marmellata.
    Totale: 400kcal circa

    Pranzo (PreWO): Riso in bianco (110gr) + cucchiaio olio
    Insalaona (terrina) + 100gr tonno (tutto condito con poco olio e sale)
    Frutto

    Spuntino (PostWO): frutto + frullato/yogourt (frutta, caffe, nocciola, more, lamponi, ecc)

    Cena: 2 uova cotte + fagiolini

    Questa è la mia dieta per il lunedì, la colazione rimane cosi per il resto della settimana; avrei bisogno per qualche consiglio per pranzi e cene per gli altri giorni, dato che sono ignorante in materia. Ho letto i vari 3d ma non ne riesco a trovare uno che combina vari alimenti/cibi, insomma che faccia una sorta di menu base per mettere massa.
    Se mi date qualche consiglio cercherò di stilare una dieta che potrà essere utile a tutti.
    Grazie
    Non è possibile stilare una dieta "che potrà essere utile a tutti"...poiché non tutti hanno i tuoi stessi dati e stesse caratteristiche. E nessun programma ti dirà cosa mangiare o combinare ecc...a meno che non sia un programma da film futuristo e dotato di intelligenza e volontà propria...
    La dieta non è fatta bene...la cena scarsissima, nella colazione manca una fonte proteica nobile, pranzo troppo a ridosso del wo, tonno al naturale spero, post wo fatto malissimo (meglio evitare la frutta) e anche qui senza una fonte proteica (FONDAMENTALE post allenamento!), non indichi il tipo di frutta che mangi, pochissimi grassi...mancano varie grammature (quanto latte, quanta marmellata?!) da rifare in toto....in ogni caso mi pare tu ti stia sotto-alimentando... Basta guardare le diete corrette e postate qui e te ne rendi conto da solo.
    Questo l'hai letto? Devi seguire queste info:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Buon lavoro.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Procediamo per punti.
      1 - Colazione mancano proteine nobili.
      Dopo aver riletto tutto ho trovato questo:
      Fonti di proteine nobili
      • Carne bianca magra (petto di pollo o tacchino)
      • Carne rossa magra (privata del grasso visibile)
      • Pesce magro (tonno al naturale, merluzzo...)
      • Affettati magri (fesa di tacchino, bresaola)
      • Albumi d’uovo
      • Proteine in polvere
      Dubito di riuscire a mangiare le carne/pesce/uova alla mattina con tutto il ben di Dio che gia mangio.
      Quindi opterei per le proteine in polvere. Consigli/Aiuti?
      Attendo risposta poi procediamo con pranzo/spuntino(postWo)/cena.

      Commenta


        #4
        le proteine in polvere (whey) a colazione vanno benone

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          le proteine in polvere (whey) a colazione vanno benone
          Grazie per la risposta.
          Sai dove posso acquistarle? Non vorrei prendermi una cinesata.
          Qualcun altro conferma le whey? Ci sono controindicazioni?

          Commenta


            #6
            su www.musclenutrition.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              Ho notato che ci sono più prodotti Whey, quale scelgo? (Personalmente sono tentato da quello al cioccolato)

              ---------- Post added at 21:32:16 ---------- Previous post was at 15:18:48 ----------

              Ecco alcune informazioni in più:
              5 fette biscottate integrali: 37.5g - 140 kcal - 4.5 g (proteine) - 26.5 g (carb) - 2 g /grassi)
              3 cucchiaini Nesquick: 15 g - 150 kcal - 7.4 g (proteine) - 21.8 g (carb) - 3.8 (grassi)
              Marmellata Bio: 20g - 48 kcal - 0 proteine - 0 carboidrati - 0 grassi
              Latte:
              Marmellata e latte sono le cose su cui sono indeciso. Quanto può pesare una tazza di latte?
              Comunque sia ecco il tutto in una foto.


              ---------- Post added 23-04-2013 at 16:08:56 ---------- Previous post was 22-04-2013 at 21:32:16 ----------

              up

              Commenta


                #8
                se vai nella sezione dell'integrazione trovi diverse discussioni sulle proteine...c'è pure una discussione apposita dove trovi diversi pareri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  se vai nella sezione dell'integrazione trovi diverse discussioni sulle proteine...c'è pure una discussione apposita dove trovi diversi pareri
                  Ho letto le varie discussioni e post in evidenza ma non riesco a trovare la differenza tra le varie WHEY.
                  Io come ho gia detto prenderei anche queste:

                  Il problema è che se eventualmente ce ne sono di migliori prenderei in considerazioni anche quest'ultime.
                  Vi chiedo di aiutarmi. Grazie mille.

                  Commenta


                    #10
                    up! Ho bisogno di consigli ragazzi. Non mi abbandonate.


                    ---------- Post added 27-04-2013 at 16:43:17 ---------- Previous post was 26-04-2013 at 20:37:05 ----------

                    Colazione Grammi Kcal Prot Carb Grass saturi
                    Latte 200 6.2 9.6 6.80
                    5 fette biscottate 37.5 140 4,5 26.5 2
                    Marmellata Bio 20 48 / / /
                    3 Cucchiaini Nesq 15 150 7.4 21.8 3.8
                    Totale circa 400 kcal 18.1 57.9 12.6
                    Pranzo Grammi Kcal Prot Carb Grass saturi
                    Riso 110 gr 429.6 7.8 94,9 0.66
                    Piselli verdi lessi 160 gr 42 3.27 7.05 0.23
                    Pesce spada 2 fette 200 - 300 gr 516 70 0 23.79
                    Grissini Kamut
                    Mela 220 gr 105.6 0.59 28.07 0.28
                    Ragazzi ecco la dieta leggermente modificata in quanto non riesco a trovare un compromesso per arrivare sulle 2500 kcal.
                    Ora, contando che si tratta dell'alimentazione del Lunedi (giorno di palestra), come posso continuare con Post-Wo?
                    Come già detto, ho intenzione di prendere le whey ma anche qui buio totale.
                    Per cena cosa consigliate?
                    La palestra purtroppo, causa 1000 impegni, la devo fare 1:20 dopo aver pranzato.
                    Consigliati pleaz!

                    Commenta


                      #11
                      Non ho capito come mai mancano gli altri pasti? e poi quanti ne vorresti inserire? Le whey non sono obbligatorie puoi benissimo usare il cibo solido..cmq dove le vorresti usare?
                      Se ti alleni 1.30 dopo pranzo..farei qualcosa di più leggero..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        Non ho capito come mai mancano gli altri pasti? e poi quanti ne vorresti inserire? Le whey non sono obbligatorie puoi benissimo usare il cibo solido..cmq dove le vorresti usare?
                        Se ti alleni 1.30 dopo pranzo..farei qualcosa di più leggero..
                        Gli altri pasti (post-Wo e cena), mancano perché non so quali alimenti devo mangiare.
                        Sto chiedendo aiuto proprio al forum per sapere cosa mi serve.
                        Per la cena andrebbe bene bresaola o petto di pollo/tacchino?
                        Come verdura cosa consigliate?
                        Mi servirebbe anche un primo?
                        Grazie mille.

                        Commenta


                          #13
                          Hai letto il 3d linkato da manx sopra viene spiegato cmq, in rilievo c'è un 3d solo sul post wo.. Di massima carbo alto ig + fonte proteica..
                          Per la cena devi vedere tu.. se hai previsto dei carbo mettili altrimenti no, fonte proteica + verdura + olio ..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            Hai letto il 3d linkato da manx sopra viene spiegato cmq, in rilievo c'è un 3d solo sul post wo.. Di massima carbo alto ig + fonte proteica..
                            Per la cena devi vedere tu.. se hai previsto dei carbo mettili altrimenti no, fonte proteica + verdura + olio ..
                            Allora , per quanto riguarda il post-Wo, nel link che mi è stato dato, consigliano le whey.
                            Ecco perche sono intenzionato a prenderle, vanno bene tutte? Posso prendere quelle al cioccolato (vedi link che avevo postato)?
                            Per la cena, metterei anche dei cabro, dato che non riesco ad aumentare il mio peso di un grammo.
                            Quindi se io mangio cabro a pranzo e a cena non c'è nessun problema? Grazie per il consiglio "fonte proteica + verdura + olio".

                            Commenta


                              #15
                              up!!Che fatica portare avanti questo 3d!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎