Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta bodyec + inappetenza JU

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta bodyec + inappetenza JU

    Bene, è arrivato anche il mio momento di affidarmi totalmente a voi circa la dieta.
    Innanzitutto i miei dati (ho un diario, link in firma, per qualsiasi cosa trovate altre info lì ):

    1.80 cm circa
    70 kg circa
    ossatura molto esile

    Ho seguito per tutto l'inverno una dieta a "sbalzi" con 3400/3600 kcal circa giorni ON e 3200 OFF (3 ON + 2 OFF), il sabato mangiavo poco e principalmente frutta e verdura mentre la domenica "cheat day".
    Con i macro mi son tenuto alto di cho (400/500 die), basso di fat (50/70 circa) e 2.5 circa pro per kg.
    Sono riuscito a mettere su 8 kg prendendo un punto di bf circa (ad occhio ), quindi mantenendomi molto pulito.
    Adesso, però, sono "vittima" di un'influenza intestinale e di alcune settimane di dieta incontrollata che mi hanno portato ad acquistare, in poco tempo, un altro punto o due di bf e "perdere" (per quel che ho potuto perdere) massa muscolare.
    Inoltre, da quando son guarito, ho molta inappetenza e non riesco a gestire bene i pasti.
    Chiedo a voi, quindi, di correggere questa "dieta tipo" magari aggiustando anche gli "orari" dei pasti (per es. una volta fatto il post WO riesco difficilmente, dopo qualche ora, ad avere appetito per pranzo)

    Avevo pensato di stare sulle 3000 kcal (65 grassi/ 210 pro/ 400 circa cho) giorni ON (4 giorni a settimana) e 2500 kcal (250 cho 200 pro e 75 fat) giorni OFF (2 giorni a sett) + un giorno completamente libero + un pasto, in qualsiasi giorno, completamente libero.
    Ho pensato ad un approccio di questo tipo per dare un'ulteriore scossa al metabolismo e per farlo riprendere a lavorare al top (brucia molto, il mio) ma ogni commento risulterà ben accetto (sopratutto su COME FARE A DISTRIBUIRE I MACRO IN MODO DA AVERE FAME ).

    GIORNI ON (ho la mattina libera mentre il pomeriggio dalle 4.20 fino alle 19 circa sono fuori casa)

    colazione:

    100 gr fiocchi avena fiorentini
    2 sottilette light
    1 scoop whey ON
    20 gr Miele

    2 ore (mai di più, semmai di meno) dopo la colazione c'è il WO

    subito dopo il WO: 75 gr vitargo + bcaa
    dopo 15minuti: 1 scoop whey

    dopo 1 ora e mezzo le whey:

    80 gr di riso integrale scondito (o gli equivalenti in pasta integrale ) (per scondito intendo senza evo, magari posso metterci un pò di zafferano o bo...consigli? )
    150 gr nasello scondito ( o l'equivalente in tonno al naturale, merluzzo ecc.. )

    (IL PROBLEMA DEL PRANZO È CHE DOPO AVER BEVUTO UN LITRO E MEZZO D'ACQUA NEL WO, ALMENO UN ALTRO MEZZO COL VITARGO E ALTRI 200 ML CON LE WHEY HO POCHISSIMA FAME, MI SFORZO QUASI SEMPRE E NON FINISCO QUASI MAI IL PASTO -ALMENO IN QUESTO PERIODO, PRIMA MANGIAVO IL DOPPIO )

    il pranzo ingenere finisce per le 15.30, poi vado in facoltà e mi mangio:

    Spuntino 1: 28 gr frutta secca (ore 18 circa)

    Spuntino 2: 100gr Forced Mass (gainer) ore 19 circa (390 kcal, 22 pro, 68 cho)

    Cena (ore 21 circa):
    350 gr patate con ketchup (irrisorio)
    200 gr petto pollo
    25 gr EVO
    verdura a volontà

    (anche a cena l'appetito non è sempre dalla mia )

    Prenanna con 25 gr di proteine circa ( fesa tacchino, tonno etc.. )

    Ok, questa dieta sono circa 2900 kcal, 365 cho e 200 pro (non so dove mettere le restanti 100 kcal, vorrei alzare i cho ma non so in quale pasto visto che già con questa suddivisione arrivo a sentirmi sempre sazio durante il giorno e mai ad avere una sana fame)

    Avete consigli su come ripartire meglio i pasti, sulla ripartizione dei macro (giorni off/on) in modo da avere più fame e su come fare ad effettuare una specie di bodyrec?

    Ringrazio già da ora

    (sul diario trovate delle foto, l'ultima di un mesetto fa...di recente ne ho solo una che se volete posto, anche se è un pò strana.. )

    #2
    ma bevi perché hai sete...o bevi perchè "devi"? Io mai bevuto un mezzo bicchiere durante il wo...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ma bevi perché hai sete...o bevi perchè "devi"? Io mai bevuto un mezzo bicchiere durante il wo...
      bevo perchè ho sete...quando bevo poco è mezzo litro, altrimenti arrivo anche ad 1.5 litri (come scritto).
      dici che è troppo?

      Commenta


        #4
        se ti toglie la fame...direi di si io proprio non riesco a bere mentre mi alleno, nemmeno quando sono 40 gradi...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          se ti toglie la fame...direi di si io proprio non riesco a bere mentre mi alleno, nemmeno quando sono 40 gradi...
          Vabè ma tu sei un caso particolare si sa
          Più che altro, cmq, mi danno noia anche quei due shaker post wo...ora sto provando a sorseggiarli invece di berli velocemente come facevo prima ma la cosa cambia poco

          Commenta


            #6
            bevi meno...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              1) concordo sul bere: se è una necessità ok, ma dubito ti servano davver tutti quei liquidi in un lasso così ristretto di tempo

              2) perchè vuoi fare una bodyrecomp... con il fisico che hai non ne hai bisogno imho... a maggior ragione se hai detto d iaver perso qualcosa a causa del virus intestinale... continuerei una iper personalmente
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                1) concordo sul bere: se è una necessità ok, ma dubito ti servano davver tutti quei liquidi in un lasso così ristretto di tempo

                2) perchè vuoi fare una bodyrecomp... con il fisico che hai non ne hai bisogno imho... a maggior ragione se hai detto d iaver perso qualcosa a causa del virus intestinale... continuerei una iper personalmente
                Ok per il bere, metterò meno acqua anche nello shaker del vitargo e vediamo
                Riguardo la body rec è perchè voglio perdere quel punto di bf preso e tornare qualitativamente come prima per poi iniziare, piano piano, a sgrassare.
                Sulla iper concordo, era anche la mia idea, ma non riesco a mangiare ora come ora...questo "approccio a sbalzi" era scelto apposta per dare una scossa al metabolismo e vedere come andavano le cose.

                Cmq ora posto la foto strana, è l'unica che ho recente (fatta ieri)...

                ---------- Post added at 21:04:48 ---------- Previous post was at 21:00:32 ----------

                Luci molto favorevoli, pigiama all'incontrario, tavolozza del cesso aperta, bf aumentata rispetto a prima (sopratutto zona fianchi, anche se dalla foto si nota poco) e meno masse in confronto al pre virus (sopratutto nelle braccia e nel petto, li ho misurati )






                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  sicuro sia aumentata la bf e che non sia solo ritenzione?

                  con l'approccio a sbalzi puoi comunque stare sia in ipo, normo o iper.. dipende dal totale ( ma credo tu questo lo sappia già )

                  la bodyrecomp la fai mantenendo lo stesso peso ( cosa, a quanto mi pare di capire, che non vuoi fare se desideri recuperare la massa persa )... potresti invece optare per una leggera iper, in modo da evitare accumuli eccessivi... in iper però qualche guadagno anche in massa grassa non puoi non metterlo in conto, ma se fai le cose per bene l'effetto risultante maschererà bene il guadagno di bf in favore del guadagno in massa magra... insomma quella che molti chiamano "clean bulk" ( ma che il buon Menphis ci ha fatto capire che non esiste nel senso vero e proprio del termine )
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎