Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cortisolo eccessivo..dieta sbagliata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cortisolo eccessivo..dieta sbagliata?

    Salve a tutti..il cortisolo é aumentato notevolmente nell ultimo anno...oltre al fatto che dormo poco e lavoro parecchio..praticamente fra il lavorare allo studio e in casa sono sulle 16 ore al giorno..oltre a questo e a un allenamento che facevo parecchio eccessivo forse (Ora mi alleno con i bodylastic con esercizi in isometrico) il problema sicuramente é anche quello della dieta.3
    Vj spiego ho una scarsa tolleranza agli zuccheri..e questo mk porta a una dieta low carb perenne senza dolci o altro...il find settimana carico tanto j carboidrati.Sono 160 x55 e ho 37 anni...il metsbolismo basale che mi fu registrato 3 anni fa indicava 1
    1700 se non erro..ma appunto non so quanto valga.
    Vi posto la ia dieta giornaliera e semmai mi cazziate e cknsigliate qualcosa di piu equlibrato..riso avena mais gestisco meglio
    Colazione 10 albumi e un uovo..caffé
    Spuntino meta mattina..o fiocco di latte 200 grammi o barrette prot o bresaola 100 g senza nulla
    Pranzo insalata pochissimo olio..al 80%sempre tonno 2x80 insieme mescolato.insalata in quantita importanti
    Spunt pom idem per la matt
    Cena uno wok intero di verdura cotta tutto per md gnam e 200 g di pollo o tacchino..
    Prenanna fiocchi o burgos 200g un formaggio che si trova qui in spagna con 0 grassi 3 carb e 10 pro
    Tutto condito poco..e tutto questo x 5 gg
    Sabato 130 g di avena con latte matt
    Panino con bresaola 50 spunt
    Pranzo idem con gallette di mais
    Panino bresaola 50 o prosciutto 30 spunt
    Cena idem sabato domenuca pizza
    Prenanna idem
    Faccio ormai questa dieta da 3 anni..grazie a tutti
    Last edited by ranfart; 21-04-2013, 10:07:25.

    #2
    tutti i problemi che indichi sono supportati da analisi ematiche o è un tuo pensiero ?
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      Inoltre c'è bisogno di molta più precisione per la dieta. Mancano grammature e i conteggi totali..
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        Scusate agvounto grammatura...analisi ematicbe e varie curve glicemiche postprandiali etc..non é celiachia testuali parole furono all'ospedale che si era modificata la conformazione del sangue...ma in realtá fu molto sbrigativa come diagnosi dicendo che era stress forse...anche se poteva essere un discorso di pancreas..

        Commenta


          #5
          Se vuoi seguire a vita una dieta con ricarica settimanale di carbo, durante la settimana devi alzare i grassi. Mancano comunque il totale calorico della dieta e la ripartizione dei macro...

          Commenta


            #6
            Appunto proprio per quello vi chiedo consiglio io direi che sono inferiore al mio metabolismo basale di almeno 300 calorie..e inoltre forse dovrei cominciare a integrare un po' di carboidrati piu tollerabili tipo riso o avena per abbassare il livello di cortisolo?

            Commenta


              #7
              ci sta che tu soffra di una qualche tipo di ipoglicemia da iperinsulinemia (reattiva o tardiva) e tutto ciò è correlabile agli sbalzi di cortisolo. Sicuramente la questione stress non è da sottovalutare cosi come neanche la funzionalità tiroidea.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #8
                Interessante..potrebbe essere anche essere legato alla tiroide in effetti...ma quindi a parte analisi la dieta che faccio...per il discorso del cortisolo...la carico meno di proteine e integro dei carboidrati piú tollerati?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎