Salve, mi è stato detto di aprire una nuova discussione e lo faccio.... copio e incollo il messaggio, e vorrei aggiungere, che posto un altra alimentazione fattas empre dallo stesso personal trainner, per il semplice motivo che mi è stato chiesto di scrivere la suddivisione dei carbo\pro e fat e le kcal totali.... e il quella scheda lì non ci sono scritte, mentre in quella che posterò si...
Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio di un esperto=9 possibilmente in nutrizione.... i cambiamenti dal giorno in cui mi sono iscritto al forum, li ho vsti piano piano.. ora per essere sicuro di alimentarmi in modo bilanciato vorrei poter seguire una scheda alimentare che mi ha fatto un nutrizionista 2 anni fà quando andavo in palestra prima di diventare bello ciccio... qual' è il problema? il problema e che inserendo alimento per alimento in mxbody ( tanto per verificarne i dati) mi dà ttti i valori pressochè sballati..dubito assolutamente il nutrizionista\personal trainner non sappia fare il propio lavoro, credo sia il programma free che abbia i suoi difetti. quindi vi chiedo perfavore, se potete darmi un occhio a questa alimentazione e dirmi cosa ne pensate e se potrebbe essere il programma, che ssendo free, e non sicuramente ai livelli di quello che usano i nutrizionisti.. se è bilanciata mi piacerebbe seguirla.. almeno sò che essendo stata prescritta da un nutrizionista è una buona alimentazione ecco quì....
ps: quando me la diete non la seguii mai... solo che ora per come ho mangiato in questi 4 mesi.. mi sembra di mangiare da rè=) la ripartizione data la scheda è 55-20-25...
allora avevo un bmr di 1806kcal e per la dieta a riposo aveva aggiunto il 50% per il TDEE
Questa e ciò che ha scritto lui....
DIETA da 2709kcal 55%CARBOIDRATI (45% amidi 10%zuccheri) 20%PROTEINE 25%LIPIDI( 8%saturi 8.5%monosaturi 8.5% polisaturi)
Suddivisione
CARBOIDRATI : 2709x0.55\4.1 = 363gr
GRASSI : 2709X0.55\9.3 = 40gr
PROTEINE : 2709X0.20 = 126gr
Tipo 1 quando NON TI ALLENI
Colazione
fette biscotatte integrali 100gr
marmellata di albicocche 150gr (solo zuccheri della frutta)
tè con zucchero di canna grezzo 15gr
spuntino
kiwi 250gr
pranzo
pasta integrale 100gr
tonno sott' olio sgocciolato 150gr
piselli 150gr
olio extra vergine d' oliva 15gr
spuntino
mandarini 250gr
cena
palombo 200gr
porri 200gr
pane integrale 100gr
olio extra vergine d' oliva 20gr
ecco quì.. ne ho 6 di tipi, 4 a ripo e 2 quando mi alleno non stò li ad elencarvi tutto.....
aspetto dunque un vostro parere e se credere al nutrizionista o a mxbody, perchè ripeto, mx body mi sballa i valori, o addirittura mi da molte meno kcal......
cmq parlando della dieta postata del tread vecchio penso sia la stessa ripartizione.. purtroppo non sò perchè non me l' abbia scitta la ripartizione.. mi piacerebbe un parere anche su quella....la riposto quì sotto
Colazione
fette biscottate integrali 50gr
marmellata di albicocche ( solo zuccheri della frutta ) 80gr
tè deteinato 1 tazza con miela 30gr
spuntino
frutta di stagione 200gr
pranzo
riso 100gr ( riso integrale,(pasta integrale, pasta kamut, pasta di farro(la pasta non sempre) )
piselli 150gr ( fagioli 150gr ceci 70gr )
pane integrale 150gr
verdura di stagione 300gr
olio extra vergine di oliva 20gr
spuntino
frutta di stagione 200gr
cena
1 Cavallo 300gr ( petto di pollo, bovino taglio magro, vitello taglio magro)
2 trota 350gr ( palombo, orata, branzino ( salmone affumicato 300gr))
3 azuki 250gr ( piselli 250gr, fagioli 250gr)
pane integrale 150gr
SALUTI MAURO
Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio di un esperto=9 possibilmente in nutrizione.... i cambiamenti dal giorno in cui mi sono iscritto al forum, li ho vsti piano piano.. ora per essere sicuro di alimentarmi in modo bilanciato vorrei poter seguire una scheda alimentare che mi ha fatto un nutrizionista 2 anni fà quando andavo in palestra prima di diventare bello ciccio... qual' è il problema? il problema e che inserendo alimento per alimento in mxbody ( tanto per verificarne i dati) mi dà ttti i valori pressochè sballati..dubito assolutamente il nutrizionista\personal trainner non sappia fare il propio lavoro, credo sia il programma free che abbia i suoi difetti. quindi vi chiedo perfavore, se potete darmi un occhio a questa alimentazione e dirmi cosa ne pensate e se potrebbe essere il programma, che ssendo free, e non sicuramente ai livelli di quello che usano i nutrizionisti.. se è bilanciata mi piacerebbe seguirla.. almeno sò che essendo stata prescritta da un nutrizionista è una buona alimentazione ecco quì....
ps: quando me la diete non la seguii mai... solo che ora per come ho mangiato in questi 4 mesi.. mi sembra di mangiare da rè=) la ripartizione data la scheda è 55-20-25...
allora avevo un bmr di 1806kcal e per la dieta a riposo aveva aggiunto il 50% per il TDEE
Questa e ciò che ha scritto lui....
DIETA da 2709kcal 55%CARBOIDRATI (45% amidi 10%zuccheri) 20%PROTEINE 25%LIPIDI( 8%saturi 8.5%monosaturi 8.5% polisaturi)
Suddivisione
CARBOIDRATI : 2709x0.55\4.1 = 363gr
GRASSI : 2709X0.55\9.3 = 40gr
PROTEINE : 2709X0.20 = 126gr
Tipo 1 quando NON TI ALLENI
Colazione
fette biscotatte integrali 100gr
marmellata di albicocche 150gr (solo zuccheri della frutta)
tè con zucchero di canna grezzo 15gr
spuntino
kiwi 250gr
pranzo
pasta integrale 100gr
tonno sott' olio sgocciolato 150gr
piselli 150gr
olio extra vergine d' oliva 15gr
spuntino
mandarini 250gr
cena
palombo 200gr
porri 200gr
pane integrale 100gr
olio extra vergine d' oliva 20gr
ecco quì.. ne ho 6 di tipi, 4 a ripo e 2 quando mi alleno non stò li ad elencarvi tutto.....
aspetto dunque un vostro parere e se credere al nutrizionista o a mxbody, perchè ripeto, mx body mi sballa i valori, o addirittura mi da molte meno kcal......
cmq parlando della dieta postata del tread vecchio penso sia la stessa ripartizione.. purtroppo non sò perchè non me l' abbia scitta la ripartizione.. mi piacerebbe un parere anche su quella....la riposto quì sotto
Colazione
fette biscottate integrali 50gr
marmellata di albicocche ( solo zuccheri della frutta ) 80gr
tè deteinato 1 tazza con miela 30gr
spuntino
frutta di stagione 200gr
pranzo
riso 100gr ( riso integrale,(pasta integrale, pasta kamut, pasta di farro(la pasta non sempre) )
piselli 150gr ( fagioli 150gr ceci 70gr )
pane integrale 150gr
spuntino
frutta di stagione 200gr
cena
1 Cavallo 300gr ( petto di pollo, bovino taglio magro, vitello taglio magro)
2 trota 350gr ( palombo, orata, branzino ( salmone affumicato 300gr))
3 azuki 250gr ( piselli 250gr, fagioli 250gr)
pane integrale 150gr
SALUTI MAURO
Commenta