Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione

    Salve, mi è stato detto di aprire una nuova discussione e lo faccio.... copio e incollo il messaggio, e vorrei aggiungere, che posto un altra alimentazione fattas empre dallo stesso personal trainner, per il semplice motivo che mi è stato chiesto di scrivere la suddivisione dei carbo\pro e fat e le kcal totali.... e il quella scheda lì non ci sono scritte, mentre in quella che posterò si...

    Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio di un esperto=9 possibilmente in nutrizione.... i cambiamenti dal giorno in cui mi sono iscritto al forum, li ho vsti piano piano.. ora per essere sicuro di alimentarmi in modo bilanciato vorrei poter seguire una scheda alimentare che mi ha fatto un nutrizionista 2 anni fà quando andavo in palestra prima di diventare bello ciccio... qual' è il problema? il problema e che inserendo alimento per alimento in mxbody ( tanto per verificarne i dati) mi dà ttti i valori pressochè sballati..dubito assolutamente il nutrizionista\personal trainner non sappia fare il propio lavoro, credo sia il programma free che abbia i suoi difetti. quindi vi chiedo perfavore, se potete darmi un occhio a questa alimentazione e dirmi cosa ne pensate e se potrebbe essere il programma, che ssendo free, e non sicuramente ai livelli di quello che usano i nutrizionisti.. se è bilanciata mi piacerebbe seguirla.. almeno sò che essendo stata prescritta da un nutrizionista è una buona alimentazione ecco quì....
    ps: quando me la diete non la seguii mai... solo che ora per come ho mangiato in questi 4 mesi.. mi sembra di mangiare da rè=) la ripartizione data la scheda è 55-20-25...

    allora avevo un bmr di 1806kcal e per la dieta a riposo aveva aggiunto il 50% per il TDEE

    Questa e ciò che ha scritto lui....
    DIETA da 2709kcal 55%CARBOIDRATI (45% amidi 10%zuccheri) 20%PROTEINE 25%LIPIDI( 8%saturi 8.5%monosaturi 8.5% polisaturi)

    Suddivisione
    CARBOIDRATI : 2709x0.55\4.1 = 363gr
    GRASSI : 2709X0.55\9.3 = 40gr
    PROTEINE : 2709X0.20 = 126gr

    Tipo 1 quando NON TI ALLENI
    Colazione
    fette biscotatte integrali 100gr
    marmellata di albicocche 150gr (solo zuccheri della frutta)
    tè con zucchero di canna grezzo 15gr

    spuntino
    kiwi 250gr

    pranzo
    pasta integrale 100gr
    tonno sott' olio sgocciolato 150gr
    piselli 150gr
    olio extra vergine d' oliva 15gr

    spuntino
    mandarini 250gr

    cena
    palombo 200gr
    porri 200gr
    pane integrale 100gr
    olio extra vergine d' oliva 20gr

    ecco quì.. ne ho 6 di tipi, 4 a ripo e 2 quando mi alleno non stò li ad elencarvi tutto.....

    aspetto dunque un vostro parere e se credere al nutrizionista o a mxbody, perchè ripeto, mx body mi sballa i valori, o addirittura mi da molte meno kcal......

    cmq parlando della dieta postata del tread vecchio penso sia la stessa ripartizione.. purtroppo non sò perchè non me l' abbia scitta la ripartizione.. mi piacerebbe un parere anche su quella....la riposto quì sotto

    Colazione
    fette biscottate integrali 50gr
    marmellata di albicocche ( solo zuccheri della frutta ) 80gr
    tè deteinato 1 tazza con miela 30gr

    spuntino
    frutta di stagione 200gr

    pranzo
    riso 100gr ( riso integrale,(pasta integrale, pasta kamut, pasta di farro(la pasta non sempre) )
    piselli 150gr ( fagioli 150gr ceci 70gr )
    pane integrale 150gr
    verdura di stagione 300gr
    olio extra vergine di oliva 20gr

    spuntino
    frutta di stagione 200gr

    cena
    1 Cavallo 300gr ( petto di pollo, bovino taglio magro, vitello taglio magro)
    2 trota 350gr ( palombo, orata, branzino ( salmone affumicato 300gr))
    3 azuki 250gr ( piselli 250gr, fagioli 250gr)

    verdura di stagione 300gr
    pane integrale 150gr
    olio extra vergine di oliva 20gr



    SALUTI MAURO

    #2
    Posso farvi una domanda? una ragazzo normale, di 21 anni ( io).... normalmente attivo, che però non lavora, e pratica bodybuilding 90 min a livello medio\alto... a che coefficente equivale? 1.5 e troppo?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza Messaggio
      Salve, mi è stato detto di aprire una nuova discussione e lo faccio.... copio e incollo il messaggio, e vorrei aggiungere, che posto un altra alimentazione fattas empre dallo stesso personal trainner, per il semplice motivo che mi è stato chiesto di scrivere la suddivisione dei carbo\pro e fat e le kcal totali.... e il quella scheda lì non ci sono scritte, mentre in quella che posterò si...

      Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio di un esperto=9 possibilmente in nutrizione.... i cambiamenti dal giorno in cui mi sono iscritto al forum, li ho vsti piano piano.. ora per essere sicuro di alimentarmi in modo bilanciato vorrei poter seguire una scheda alimentare che mi ha fatto un nutrizionista 2 anni fà quando andavo in palestra prima di diventare bello ciccio... qual' è il problema? il problema e che inserendo alimento per alimento in mxbody ( tanto per verificarne i dati) mi dà ttti i valori pressochè sballati..dubito assolutamente il nutrizionista\personal trainner non sappia fare il propio lavoro, credo sia il programma free che abbia i suoi difetti. quindi vi chiedo perfavore, se potete darmi un occhio a questa alimentazione e dirmi cosa ne pensate e se potrebbe essere il programma, che ssendo free, e non sicuramente ai livelli di quello che usano i nutrizionisti.. se è bilanciata mi piacerebbe seguirla.. almeno sò che essendo stata prescritta da un nutrizionista è una buona alimentazione ecco quì....
      ps: quando me la diete non la seguii mai... solo che ora per come ho mangiato in questi 4 mesi.. mi sembra di mangiare da rè=) la ripartizione data la scheda è 55-20-25...

      allora avevo un bmr di 1806kcal e per la dieta a riposo aveva aggiunto il 50% per il TDEE

      Questa e ciò che ha scritto lui....
      DIETA da 2709kcal 55%CARBOIDRATI (45% amidi 10%zuccheri) 20%PROTEINE 25%LIPIDI( 8%saturi 8.5%monosaturi 8.5% polisaturi) lascia perdere le percentuali. basati sulle indicazioni che, visto che dici di seguire il forum, dovresti conoscere.

      Suddivisione
      CARBOIDRATI : 2709x0.55\4.1 = 363gr
      GRASSI : 2709X0.55\9.3 = 40gr
      PROTEINE : 2709X0.20 = 126gr

      Mancano i tuoi dati. Altezza, peso, bf.

      Tipo 1 quando NON TI ALLENI
      Colazione
      fette biscotatte integrali 100gr
      marmellata di albicocche 150gr (solo zuccheri della frutta)
      tè con zucchero di canna grezzo 15gr
      manca una fonte proteica
      spuntino
      kiwi 250gr
      idem come la colazione
      pranzo
      pasta integrale 100gr
      tonno sott' olio sgocciolato 150gr meglio al naturale. L'olio buono glielo aggiungi tu.
      piselli 150gr
      olio extra vergine d' oliva 15gr

      spuntino
      mandarini 250gr
      idem come spuntino mattutino.
      cena
      palombo 200gr
      porri 200gr
      pane integrale 100gr
      olio extra vergine d' oliva 20gr

      ecco quì.. ne ho 6 di tipi, 4 a ripo e 2 quando mi alleno non stò li ad elencarvi tutto...

      aspetto dunque un vostro parere e se credere al nutrizionista o a mxbody, perchè ripeto, mx body mi sballa i valori, o addirittura mi da molte meno kcal......

      cmq parlando della dieta postata del tread vecchio penso sia la stessa ripartizione.. purtroppo non sò perchè non me l' abbia scitta la ripartizione.. mi piacerebbe un parere anche su quella....la riposto quì sotto

      Colazione
      fette biscottate integrali 50gr
      marmellata di albicocche ( solo zuccheri della frutta ) 80gr
      tè deteinato 1 tazza con miela 30gr

      spuntino
      frutta di stagione 200gr

      pranzo
      riso 100gr ( riso integrale,(pasta integrale, pasta kamut, pasta di farro(la pasta non sempre) )
      piselli 150gr ( fagioli 150gr ceci 70gr )
      pane integrale 150gr
      verdura di stagione 300gr
      olio extra vergine di oliva 20gr

      spuntino
      frutta di stagione 200gr

      cena
      1 Cavallo 300gr ( petto di pollo, bovino taglio magro, vitello taglio magro)
      2 trota 350gr ( palombo, orata, branzino ( salmone affumicato 300gr))
      3 azuki 250gr ( piselli 250gr, fagioli 250gr)

      verdura di stagione 300gr
      pane integrale 150gr
      olio extra vergine di oliva 20gr



      SALUTI MAURO
      Ti ho messo alcune cose in quote in rosso. Ma non ho capito una cosa..che obbiettivo hai ora? Massa? Mangi allo stesso modo nei giorni on e nei giorni off? Quali sono il tuo pre e post wo? Quando ti alleni?

      Allenamento di Bb a livello medio alto...a meno che tu non sia un professionista, non sappiamo entrambi cosa voglia dire. Valuta tu di tua esperienza di quante Kcal hai bisogno aiutandoti con bilancia e specchio
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
        Ti ho messo alcune cose in quote in rosso. Ma non ho capito una cosa..che obbiettivo hai ora? Massa? Mangi allo stesso modo nei giorni on e nei giorni off? Quali sono il tuo pre e post wo? Quando ti alleni?

        Allenamento di Bb a livello medio alto...a meno che tu non sia un professionista, non sappiamo entrambi cosa voglia dire. Valuta tu di tua esperienza di quante Kcal hai bisogno aiutandoti con bilancia e specchio

        Allora dimenticandoci la dieta postata sopra... vorrei postarne 2, che mi ha fatto u npersonal trainner 2 anni fà... e sono alimentazioni per aumentare la massa.... posto sia quella off che quella quando mi alleno......
        eta:21 anni
        altezza:179cm
        bf.. nel forum l' hanno stimata al 12% ma io mi credo un 14\15%
        OBBIETTIVO: aumento massa muscolare

        bmr: 1800kcal
        tdee:2600kcal
        Allenamento: bodybuilding (6x6 frazionato) ( LUN-MER-GIO-VEN) 90min.. penso intensità media\alta... carico massimo dei pesi, esaurimento muscolare assoluto, riposo MAX 90\120 sec

        Giorni off circa 2600kcal

        Colazione
        fette biscottate integrali 50gr
        marmellata di albicocche ( solo zuccheri della frutta ) 80gr
        tè deteinato 1 tazza con miela 30gr

        spuntino
        frutta di stagione 200gr

        pranzo
        riso 100gr ( riso integrale,(pasta integrale, pasta kamut, pasta di farro(la pasta non sempre) )
        piselli 150gr ( fagioli 150gr ceci 70gr )
        pane integrale 150gr
        verdura di stagione 300gr
        olio extra vergine di oliva 20gr

        spuntino
        frutta di stagione 200gr

        cena
        1 Cavallo 300gr ( petto di pollo, bovino taglio magro, vitello taglio magro)
        2 trota 350gr ( palombo, orata, branzino ( salmone affumicato 300gr))
        3 azuki 250gr ( piselli 250gr, fagioli 250gr)

        verdura di stagione 300gr
        pane integrale 150gr
        olio extra vergine di oliva 20gr


        Giorni di allenamento TIPO 1 circa 2900kcal
        Colazione
        Fiocchi di mais o fiocchi di riso 90gr
        latte di mucca 300ml

        spuntino
        frutta di stagione 250gr

        pranzo
        riso 100gr ( riso integrale,pasta integrale, pasta kamut, pasta di farro)
        piselli 150gr ( fagioli 150gr ceci 70gr )
        pane integrale 150gr
        verdura di stagione 300gr
        olio extra vergine di oliva 20gr

        spuntino
        pane integrale 100gr
        bresaola 30gr

        cena
        Cavallo 300gr ( petto di pollo, bovino taglio magro, vitello taglio magro)
        verdura di stagione 300gr
        pane integrale 200gr
        olio extra vergine di oliva 20gr

        Giorni di allenamento TIPO 1 circa 2900kcal
        Colazione
        Fiocchi di mais o fiocchi di riso 90gr
        latte di mucca 300ml

        spuntino
        frutta di stagione 250gr

        pranzo
        riso 100gr ( riso integrale,pasta integrale, pasta kamut, pasta di farro)
        gamberetti 100gr ( vongole 100gr, cozze 100gr ( tonno sgocciolato anturale 60gr))
        verdura di stagione 300gr
        olio extra vergine di oliva 10gr

        spuntino
        cereali aggregati 50gr ( CHE COSA SONO??? tipo i cornflakes??) + yogurt naturale bianco ( senza zucchero) 2 vasetti ( penso 125gr l' uno, non l' ha specificato )
        cena
        Trota 350gr ( Palombo, orata, branzino ( salmone affumicato, pesce spada 300gr))
        verdura di stagione 300gr
        pane integrale 100gr
        olio extra vergine di oliva 10gr

        ecco qui.. questa scheda l' avevo inizio autunno 2010, poi smisi di andare in palestra e ingrassai fino a 102kg nell' arco dei 2 anni, ecc ma ne ho già parlato di questo.... sono le tue tipologie che stò seguendo ora.... la prima che ho postata dimentichiamocela che mi hai corretto in rosso dimentichiamocela... quella l' avevo inizio Maggio 2010.... mi trovo molto bene cmq sono 4 giorni che la seguo, mi alzo pieno, ho le forze, ecc.... l' unica cosa e che lui non mi ha messo le fonti proteiche negli spuntini, come correggete sempre voi......

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza Messaggio
          Posso farvi una domanda? una ragazzo normale, di 21 anni ( io).... normalmente attivo, che però non lavora, e pratica bodybuilding 90 min a livello medio\alto... a che coefficente equivale? 1.5 e troppo?
          Quante volte a settimana?

          Commenta


            #6
            4 volte

            Commenta


              #7
              Ok. Se ti alleni 3/5 volte a settimana in maniera intensa va bene come coefficiente.

              Commenta


                #8
                E' il TUO vero Personal Trainer (una N sola...vedo che insisti spesso a scrivere con 2 n ) che paghi di persona? Se si'...ti devi affidare a lui...non ha senso pagare e poi chiedere info qui...cmq se sei al 15 di bf...non credo sia opportuno fare massa.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Alimentazione

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  E' il TUO vero Personal Trainer (una N sola...vedo che insisti spesso a scrivere con 2 n ) che paghi di persona? Se si'...ti devi affidare a lui...non ha senso pagare e poi chiedere info qui...cmq se sei al 15 di bf...non credo sia opportuno fare massa.
                  Quoto! Ascolta il tuo Coach e fidati ciecamente di lui. Segui i suoi consigli come fossero dogmi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                    Quoto! Ascolta il tuo Coach e fidati ciecamente di lui. Segui i suoi consigli come fossero dogmi.
                    sempre che sia effettivamente un PT che l'utente/cliente paga di sua tasca...e anche qui comunque dipende

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Beh si, se è un Personal Trainer come certi che si vedono in giro per le palestre...meglio lasciarlo stare ed affidarsi a BW
                      Comunque concordo con Manx: se sei al 15% di bf forse ti conviene sgrassare un peletto prima di fare massa.
                      Magari fai un periodo di cut scendendo max 0.5 kg a settimana fino a che non arrivi ad una bf accettabile, per poi passare ad una bodyrecomp tendente ad una massa...sempre pulita però imho

                      Commenta


                        #12
                        bhe, se volete vedere la mia bf, ho le foto nella sezione apposita.... come si vede dalla foto, mi si vedono gli abs, i fianchi sono puliti, e mi si vede l' anca a della parte sotto dell' addome che crea quella specie di "V".. scuso la mia brutta spiegazione.... l' unica cosa.. e che attorno all' ombellico ho le smagliature, e ciò fa sì che non abbia la pelle tirata...dunque da seduto sembra "ciccia".... cmq per fare prima posto la foto quì sotto....... al max la elimino dopo......



                        ecco questa è la mia situazione attuale di BF

                        Commenta


                          #13
                          Alimentazione

                          Non mi pare tu sia al 15%, anzi. Vai pure di massa allora ;-)

                          Commenta


                            #14
                            al 15% si vedono gli ABS?? io dico di essere al 15% perchè avendo le smagliature attorno all' ombellico (non visibili nella foto) mi creano quella specie di ciccia, che mi fanno reputare ciccio... è una settimana che seguo la nuova dieta massa, del mio vecchio personal trainner..mi sono pesato lo scorso sabato e pesavo 75.7...stamattina pesavo 75.2.... eppure mangio come un *****..... e mi alleno intensamente..... verificherò il peso il prossimo venerdì.....

                            Commenta


                              #15
                              No, al 15% non si vede l'addome. La pelle che hai intorno all'ombelico è un rimasuglio di quando pesavi 102 kg.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎