Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gonfiore pancia/grasso addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gonfiore pancia/grasso addominale

    Salve a tutti. Ho deciso di aprire questo thread in quanto volevo chiedere la vostra opinione in merito a un mio problema. Premetto che sono alto 185 e peso 76 kg, ho 22 anni, faccio palestra regolare da 2 anni circa 3 volte la settimana, oltre che abitualmente fare corsette e saltare la corda. Non fumo, bevo un drink massimo due il fine settimana. Ho un corpo secondo me abbastanza tonico e direi magro in quanto non peso tanto. Purtroppo pero non riesco da molto tempo a eliminare un problema che ora un po mi assilla. Ho quel filetto di grasso, nella parte bassa dell'addome che stona completamente con il mio fisico e un po lo rovina. Non capisco se sia gonfiore o proprio grasso grasso, fatto sta che allenandomi 3 volte a settimana, ogni volta 20 minuti di corsa con sessione di 10 minuti addominali (circuito senza riposo) questa fascetta rimane e mi impedisce diciamo di avere un addome piatto. Ho un alimentazione molto sana, povera di grassi saturi, se serve la posto!! Qualcuno ha dei consigli?Se serve carico anche delle foto magari per vedere il mio problema meglio! Allora la mia dieta è questa:
    Mattina
    250 ml latte + 3 biscotti o 4 fette biscottate e marmellata o 40 gr cereali

    Metà mattinata: panino affettato + 1 frutto + 5 noci

    Pranzo: 80 gr pasta sugo pomodoro o pesto genovese o tonno+60-70 grammi carne o scatoletta simmenthal + un piattino di insalata

    Meta pomeriggio: 1o2 yogurt magri + 5-6 noci

    Cena: 2 uova o petto di pollo o pesce + 50-60 gr verdure in genere + 1 mela

    Prenanna: 150ml di latte

    Posto le foto anche se potessero servire:




    #2
    Mancano alcune informazioni:
    -BMR
    -TDEE
    -Kcal tot dieta
    -Macronutrienti

    (possibile che nessuno scriva mai tutto alla prima?

    Dalle foto io non opterei assolutamente per una dieta ipocalorica. Devi metter su muscolo.
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      Allora tramite google ho calcolato circa le calorie giornaliere che assumo e sono all'incirca 2000 calorie poco piu. Poi ho anche guardato il mio fabbisogno calorico diciamo e mi da 2250 calorie! Non sono sicuro sia giusto! Poi mi dice la stima di proto e carbo e grassi al giorno: Proteine 15% Grassi 30% Carboidrati 55%!
      Scusa se non sono stato preciso prima!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎