Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interessante studio sul cardio e carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interessante studio sul cardio e carboidrati

    Pre-workout carb ingestion does not blunt, but promote fatty acid oxidation after the workout -- In as much as this result may go against common bro-science that you must never consume any carbs before your workout if you are trying to lose body fat, it is actually in line with what I have been preaching before. The beneficial effects of AMPK come with the depletion of ATP and the rise in ADP (~used ATP), not with the constantly depleted ATP stores of a no-carbohydrate + protein only starvation diet. Or put more simply - a constant over-expression of AMPK negates all the benefits of it's cyclic up and down (cf. "The mTOR/AMPK Seesaw";

    While the scientists from the Department of Nutrition & Metabolism at the Faculty of Health and Medical Sciences of the University of Surrey in Guildford, UK, did not observe statistically significant improvements in fatty oxidation due to the small study size (10 healthy untrained females; age 18–22 yr; BMI 22kg/m²), the pronounced decrease in RQ after 8-10x 60 second cycling bouts at 95 % VO2peak separated by 90 seconds recovery at 50 watts in 9 out of 10 participants (see figure 2) does speak itself: "In women, consuming carbohydrate before exercise may potentially be more beneficial for fat oxidation than consuming carbohydrate post-exercise" (Honnor. 2013).

    Bottom line: The results of the study at hand, which stand in line with previous research by Fuchs et al. who presented their research in the Proceedings of the Nutrition Society one year before, re-emphasis the fallacious over-reliance of high fatty oxidation rates during a workout. The max. 60-90min in which you may burn slightly more fat, are simply negligible compared to the much longer post-workout period, where the ingestion of 59 g CHO before a HIIT workout did not blunt but promote fatty acid oxidation.

    #2
    posta la fonte e la traduzione per cortesia

    Commenta


      #3
      Pre-allenamento carb ingestione non smussato, ma promuovere l'ossidazione degli acidi grassi dopo l'allenamento - Nella misura in cui questo risultato può andare contro il buon bro-scienza che non si deve mai consumare qualsiasi carboidrati prima dell'allenamento se si sta cercando di perdere il grasso corporeo , in realtà è in linea con quello che ho predicato prima. Gli effetti benefici di AMPK vengono con la deplezione di ATP e l'aumento di ADP (~ usato ATP), non con le riserve di ATP costantemente impoverito di una proteina solo dieta da fame non di carboidrati +. O messo più semplicemente - una costante sovra-espressione di AMPK nega tutti i vantaggi del suo ciclico su e giù (cfr "L'mTOR / AMPK Altalena";

      Mentre gli scienziati del Dipartimento di Nutrizione e Metabolismo presso la Facoltà di Scienze della Salute e medicina della University of Surrey a Guildford, Regno Unito, non hanno osservato statisticamente significativi miglioramenti nella ossidazione grassi a causa delle piccole dimensioni dello studio (10 femmine inesperte sani, di età 18-22 anni, BMI 22 kg / m²), il calo pronunciato nelle RQ dopo secondo attacchi ciclismo 8-10x 60 al 95% VO2 peak separati da 90 secondi di recupero a 50 watt in 9 su 10 partecipanti (vedi figura 2) non parla per sé : "Nelle donne, consumando carboidrati prima dell'attività fisica può potenzialmente essere più vantaggioso per l'ossidazione dei grassi di carboidrati consumando post-esercizio" (Honnor. 2013).
      Linea di fondo: i risultati dello studio in oggetto, che si distinguono in linea con la ricerca precedente da Fuchs et al. che ha presentato la loro ricerca negli Atti della Società di Nutrizione un anno prima, ri-enfasi la fallace eccessiva dipendenza di alti tassi di ossidazione grassi durante un allenamento. Il max. 60-90min in cui si può bruciare un po 'più grasso, sei semplicemente trascurabile rispetto al periodo post-allenamento molto più a lungo, in cui l'ingestione di 59 g di CHO prima di un allenamento HIIT non ha smussato ma favorire l'ossidazione degli acidi grassi.

      ---------- Post added at 20:26:15 ---------- Previous post was at 20:22:14 ----------

      traduzione da google traduttorela fonte credo sia lo studio(Honnor. 2013)

      Commenta


        #4
        si lo studio dice una cosa veritiera che io personalmente gia conoscevo..ma vorrei far notare che l'attivita' aerobica deve essere gestita in interval training e non in cardio steady come fanno l'80% delle persone nelle palestre stando sul tappeto per ore...il fattore positivo dell hiit e' appunto l'aumento del metabolismo che resta alto anche nelle ore successive all attivita fisica aerobica svolta in quel tempo limitato, mentre se si lavora in steady (fascia) il metabolismo "aumenta leggermente" durante lo svolgimento dell attivita' stessa, ma non nelle ore successive...
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          si infatti il test e' stato fatto con HIIT probabilmente per questo motivo.in un precedente articolo e test ricordo l'uso di semplice latte pre workout come fonte di cho e proteine per migliorare l'ossidazione lipidica

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            si lo studio dice una cosa veritiera che io personalmente gia conoscevo..ma vorrei far notare che l'attivita' aerobica deve essere gestita in interval training e non in cardio steady come fanno l'80% delle persone nelle palestre stando sul tappeto per ore...il fattore positivo dell hiit e' appunto l'aumento del metabolismo che resta alto anche nelle ore successive all attivita fisica aerobica svolta in quel tempo limitato, mentre se si lavora in steady (fascia) il metabolismo "aumenta leggermente" durante lo svolgimento dell attivita' stessa, ma non nelle ore successive...
            oat pensi che ci sia poi così tanta differenza tra hit e fascia?Obv parlo in un periodo di def/normo.
            piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
            se sei basso è necessario il faccino bello.
            se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
            se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zed14 Visualizza Messaggio
              oat pensi che ci sia poi così tanta differenza tra hit e fascia?Obv parlo in un periodo di def/normo.
              ovviamente...io non valuto il cardio in fascia un attivita' da valutare come "bruciagrassi" per l'effetto limitante che ricopre, in quanto l'aumento metabolico e' limitato nel tempo dell attivita fisica stessa...
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                io da ignorante comunque mi sono chiesto sempre " ma l'attivita di pesi non fa tale e quale lo stesso effetto dell' hiit" ? mi spiego..invece che scattare x un minuto e riposarne 2 e cosi via, una serie da un minuto in cui i battiti ti salgono lo stesso a 180 non produce IN TEORIA lo stesso effetto?

                Commenta


                  #9
                  R: Interessante studio sul cardio e carboidrati

                  Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                  io da ignorante comunque mi sono chiesto sempre " ma l'attivita di pesi non fa tale e quale lo stesso effetto dell' hiit" ? mi spiego..invece che scattare x un minuto e riposarne 2 e cosi via, una serie da un minuto in cui i battiti ti salgono lo stesso a 180 non produce IN TEORIA lo stesso effetto?
                  No.. Esistono allenamenti in hiit con i pesi, ma la normale attività anaerobica non è paragonabile.. Sotto la panca piana non esegui la serie all 80/85 percento dell fcmax se accadesse mi preoccuperei

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    Ottimo studio, lo ho letto anche io proprio ieri... Conferma una cosa: pesi o HIIT, i carbs pre-workout sono indispensabili non solo per proteggere il muscolo e aumentare la prestazione, ma anche per cio' che ne consegue nelle 24 ore successive (probabilmente le due cose sono correlate, ottima performance = EPOC, performance scadente = meno EPOC)...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      ok ho capito, pero quando ho finito una serie sono all'80/85 % dell'fcmax (il che pensavo equivalesse ad uno "scatto" ), poi magari sto andando troppo ot e mi scuso

                      Commenta


                        #12
                        In ogni caso oat, credi sia meglio alternare quei due tipi di cardio?
                        Aster's diary

                        Commenta


                          #13
                          si ovviamente...se l'hiit e' fatto bene lavorando con le giuste % di frequenza cardiaca diventa molto stressante soprattutto al livello dell'snc, quindi inserirei in fasi alterne anche un cardio steady, anche se ripeto, a me non piace proprio se l'obiettivo e' "bruciare bodyfat"... e poi io dico...e' veramente necessario il cardio per dimagrire? io la vedo piu come una scusa
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            il protocollo tabata come lo valuti oat?
                            "Eye of the tiger"

                            My blog: http://balance84.blogspot.it/

                            My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                            Commenta


                              #15
                              R: Interessante studio sul cardio e carboidrati

                              Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
                              il protocollo tabata come lo valuti oat?
                              Molto tosto.. Diciamo è un hiit avanzato.. Ottimo in fase di definizione

                              Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎