Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per elimanare grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per elimanare grasso?

    Ciao a tutti... vorrei seguire una dieta per elimare il grasso sopratutto nel petto. Io sono alto 1,80 m, peso 84 Kg, ho visto questa che ne pensate?

    COLAZIONE
    Ognuna delle seguenti opzioni va considerata come alternativa
    Bevanda calda a base di tè, te verde, caffè, caffè d’orzo o tisana, (amara o al massimo con 1 solo cucchiaino di zucchero di canna o di miele), con 2 fette biscottate meglio se integrali.
    Una o 2 frutti freschi e di stagione, per circa 250 gr.
    250 gr di yogurt magro ( senza zuccheri aggiunti ) con 2 fette biscottate meglio se integrali.
    1 Bicchiere di premuta di arancia ( 150gr ) con 2 fette biscottate meglio se integrali
    1 Tazza di 300 ml di latte scremato (amaro o al massimo con 1 solo cucchiaino di zucchero di canna o di miele), con 2 fette biscottate meglio se integrali.
    PRANZO
    Ognuna delle seguenti opzioni va considerata come alternativa
    legumi (50/70 grammi), carne o pesce (100 grammi), contorno (150 grammi di verdure meglio se crude), pane (50 grammi meglio se integrale).
    pasta o riso (50 grammi), carne o pesce (70/80 grammi), contorno (150 grammi di verdure meglio se crude).
    pesce o carne (120 grammi), contorno (150 grammi di verdure meglio se crude), pane (50 grammi meglio se integrale).
    CENA
    pesce o carne (100 grammi), contorno (150 grammi di verdure meglio se crude), pane (50 grammi meglio se integrale)
    Solo la domenica a scelta tra la pizza e un piatto con cibi grassi.
    File Allegati


    #2
    1 non puoi perder peso sopratutto nel petto perdi grasso e basta
    2 leggi i 3d in nota sul calcolo dei fcg o tdee
    3 impara come ridistribuire i macronutrienti
    4 butta giu una dieta poi se ne parla

    studia questo 3d come la bibbia http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta


      #3
      Ho visto questa cosa vuol dire? che l'hai copiata da qualche sito? perchè questa scelta?
      Perchè non hai voluto investire del tempo per fartene una tu, di tuo pugno? almeno avresti capito/imparato a gestirti la dieta e i concetti base..
      A me non piace..non tanto per la scelta degli alimenti, quanto per le calorie troppo basse forse non arrivi a 1500 (prova a conteggiarle, la mancanza di grassi buoni (non sono loro che fanno ingrassare) .. devi tenere conto anche di quello che fai durante il giorno..dovresti specificare quando t'alleni e il post wo/pre wo a quali pasti corrispondono se ci sono..
      Ti consiglio di leggere i 3d in nota..http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica parti da qui..
      la tua età?

      Commenta


        #4
        ho fatto questa che ne di te?

        COLAZIONE
        1 Tazza di 300 ml di latte scremato con caffè e 2 cucchiani di zucchero

        PRANZO
        · 70 gr di pasta oppure
        · carne o pesce 100 gr e insalata di verdure
        · 60 gr di pane e insalata di verdure
        Frutta

        CENA
        · pesce o carne (100 grammi), insalata di verdure
        · 70 gr di pane e insalata di verdure
        · 70 gr di pane con 50 gr di tonno
        · 70 gr di pane e latticini
        · 70 gr di pane e 2 uova
        Frutta

        Ovviamente da scegliere 1 punto da mangiare

        Commenta


          #5
          non hai capito il messaggio che volevo darti.. beh contento tu..

          Commenta


            #6
            ho letto tutto, ma visto che sono alle prime mano non so da dove iniziare

            Commenta


              #7
              ciao!!! non tanto per noi del forum ma per te e per renderti conto di "cosa mangi", perchè una sera non ti leggi le discussioni consigliate e provi, magari con l'aiuto di un programma, a calcolare calorie e ripartizione macro....avrai delle belle sorprese!! io per esempio sto facendo così:
              - ho letto le discussioni ed addirittura mi sono riportata i punti importanti su un foglio (della serie "cose da non dimenticare")
              - ho comprato una bilancina da pochi euro
              - ho iniziato a pesare tutto quello che mangio in una giornata tipo della mia vecchia dieta
              - installato Mybody, ho inserito a mano le tabelle nutrizionali degli alimenti(basta avere un po' di pazienza e riportare i valori che trovi sulle confezioni stesse), in questo modo sei sicuro al 100%
              - monitorato per 2/3 giorni la dieta sbagliata per accorgermi come era la mia ripartizione (io per esempio ero in ipocalorica con carbo altissimi e pochissimi grassi e pro, in rapporto al mio peso..)
              - procedi per tentativi nell'aggiustare la tua dieta: per me si trattava di inserire pasti con proteine e grassi, ridurre i cho in modo piramidale durante l'arco della giornata
              - monitora in base anche alle disponibilità del "frigo" almeno una settimana, in modo tale che: 1) potrai regolarti se sei ancora in deficit calorico/vari nutrienti 2)potrai gestire meglio anche la spesa da effettuare (in tempi di crisi è fondamentale fare gli acquisti giusti che giovino alla salute e al portafoglio) e permetterti così una dieta anche più variegata(fondamentale per evitare che il problema "monotonia e noia" ti portino in breve a riprendere le abitudine sbagliate o ti facciano cadere nell'errore "è solo un piccolo sgarro, non succede nulla".. la dieta deve essere piaacevole, non devi viverla come una privazione e basta) 3) potrai elebaorare per ogni pasto diverse varianti ( le quantità e i cibi da abbinare te li giostri tu in base a gusti e nel rispetto dei macronutrienti che devi assimilare) 4) valutare una eventuale integrazione. io per esempio necessito di proteine perchè non copro il fabbisogno in modo adeguato, soprattutto nei giorni di workout 5) hai la soddisfazione di esserti creato una dieta consona alle tue preferenze (preferisci fare gli spuntini oppure no, preferisci certi cibi ad altri ecc..) e hai la possibilità di modificarla in modo sempre consapevole a calorie/macronutrienti 6) acquisisci una maggiore consapevolezza di cosa mangi e questa è una conoscenza sempre valida anche in futuro!

              io sto facendo così da pochissimo, vedrai che ci prendi anche gusto!! in bocca al lupo!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎