Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta metabolica HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta metabolica HELP

    ciao a tutti ! ho deciso di iniziare da settimana prossima la dieta metabolica per definirmi al meglio ! sono 1,90 per 87 kg ! ho molta massa muscolare che ho guadagnato nei 3 anni di palestra ma quest' inverno aimè è stato disastroso infatti mi sono appannato molto soprattutto nell' addome ! i miei addominali sono sempre stati belli in vista ma ora si vedono solo quelli più alti mentre gli altri si sono uniformati in una bella pancettina ahaha ! ho letto che questa dieta SE SEGUITA CORRETTAMENTE brucia il grasso soprattutto localizzato velocemente ! io non l' ho mai seguita, ed è proprio per questo che chiedo vostro parere ! vi posterò la dieta che vorrei seguire dal lunedi al venerdi ! sabato e domenica (la ricarica di carboidrati) la posterò successivamente in quanto prima vorrei sentire vostri pareri qui iniziamo :

    COLAZIONE :
    250 ml di latte intero + 1 misurino di whey
    1 uovo crudo
    15 gr di mandorle

    SPUNTINO :
    100 gr bresaola
    1 fetta biscottata integrale più marmellata

    PRANZO :
    150 gr carne rossa-salmone-sgombro
    50 g stracchino
    20 g olio EVO
    200 g verdure povere di carboidrati (spinaci-zucchine-lattuga)
    1 yogurt intero

    MERENDA :
    60 g di grana
    1 uovo crudo

    CENA :
    200 g di carne bianca-250 g di pesce magro
    100 g di fesa di tacchino arrosto
    2 sottilette light o una normale
    20 g olio EVO
    200 g verdure povere di carboidrati
    1 yogurt intero

    PRENANNA :
    250 ml di latte intero + 1 misurino di whey

    durante l' arco del giorno bevo in totale 1 l di latte intero (250 ml alla mattina e 250 alla sera, e poi mezzo litro distribuito nella giornata)

    calorie totali : circa 2800
    proteine totali : 280 g
    carboidrati totali : 85 g
    grassi totali : 145 g

    che ne pensate ? ho anche un altro dubbio ! leggo spesso su internet che i carboidrati in queste diete sono sempre sui 30 g, ho letto però che è un numero molto variabile quindi penso che i miei 85 gr siano giusti considerando che la maggior parte dei carboidrati provengono da latte e derivati e non da amido.
    attendo i vostri pareri
    Last edited by Sangen; 16-04-2013, 18:19:32.

    #2
    Ciao sangen, la metabolica prevede di iniziare con una quota di carbo pari a 30 g, che puoi alzare nel caso avverti nausea, mal di testa, malessere generale.
    Quindi se la vuoi seguire alla lettera, inizia tenendo 30 g di carbo, che devono essere provenienti da verdure di tutti i tipi nel caso le potrai alzare.

    Di pasquale dice anche che si inizia con un periodo di 12 giorni di scarico, seguiti da 2 di carico, non 5 di scarico come hai detto tu!
    I 5 giorni di scarico e 2 di carico si faranno dopo la prima fase di 12+2.

    Io comunque, te la sconsiglierei..consiglio spassionato
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
      Ciao sangen, la metabolica prevede di iniziare con una quota di carbo pari a 30 g, che puoi alzare nel caso avverti nausea, mal di testa, malessere generale.
      Quindi se la vuoi seguire alla lettera, inizia tenendo 30 g di carbo, che devono essere provenienti da verdure di tutti i tipi nel caso le potrai alzare.

      Di pasquale dice anche che si inizia con un periodo di 12 giorni di scarico, seguiti da 2 di carico, non 5 di scarico come hai detto tu!
      I 5 giorni di scarico e 2 di carico si faranno dopo la prima fase di 12+2.

      Io comunque, te la sconsiglierei..consiglio spassionato
      grazie mille per la tua risposta certo certo lo so che bisogna fare prima 12+2 e poi dopo questa valutazione iniziare con la vera e propria 5+2.. Ma perché me la sconsiglieresti ?
      Ho letto che ha alcuni difetti il più grave penso sia la chetosi ma penso sia un rischio che non si verificherà in quanto la quota minima di Carbo per l insulina rimane e poi si ricarica nei giorni di carico appunto..ho letto che molti che avevano grasso localizzato e addome appannato sono riusciti a ottenere ottimi risultati in termine di defizione ! Tu perché non sei d' accordo ?

      Commenta


        #4
        In termini di risultati non posso discutere, seguendo una metabolica ci sono eccome, appunto per il fatto che la quasi assenza dei carbo fa abituare il corpo a tingere energia dai grassi.

        Ma io parlo in termine di salute..che forse viene troppo spesso sottovalutata. Troppo spesso si associa il fatto che una dieta seguita alla perfezione sia sana.
        Premetto che non ho mai seguito una metabolica, non voglio trovarmi contro fedeli della metabolica eh, sono miei pareri

        Una via per seguire la metabolica è quella dell'uso sproporzionato di carni grasse e formaggi grassi. I grassi sono prevalentemente trans e saturi, e ben sappiamo gli effetti negativi sulla salute di questi ultimi. Incremento del colesterolo per esempio..
        Deplezione dei sali minerali, derivanti dallo scarso apporto di carbo derivanti dal consumo di più frutta e tanta verdure.. potrà insorgere stitichezza, anche perchè l'apporto di fibra sarà pochissimo.

        Poi ripeto, io non l'ho mai seguita, ma questi sono miei pareri, poi c'è chi si trova benissimo e ha le analisi del sangue tutte ok..ma sono cose soggettive
        Non voglio fuorviarti dal seguire una metabolica eh!
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #5
          l'uovo...va cotto....

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            l'uovo...va cotto....
            Per quale motivo ?

            ---------- Post added at 12:51:14 ---------- Previous post was at 12:50:42 ----------

            Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
            In termini di risultati non posso discutere, seguendo una metabolica ci sono eccome, appunto per il fatto che la quasi assenza dei carbo fa abituare il corpo a tingere energia dai grassi.

            Ma io parlo in termine di salute..che forse viene troppo spesso sottovalutata. Troppo spesso si associa il fatto che una dieta seguita alla perfezione sia sana.
            Premetto che non ho mai seguito una metabolica, non voglio trovarmi contro fedeli della metabolica eh, sono miei pareri

            Una via per seguire la metabolica è quella dell'uso sproporzionato di carni grasse e formaggi grassi. I grassi sono prevalentemente trans e saturi, e ben sappiamo gli effetti negativi sulla salute di questi ultimi. Incremento del colesterolo per esempio..
            Deplezione dei sali minerali, derivanti dallo scarso apporto di carbo derivanti dal consumo di più frutta e tanta verdure.. potrà insorgere stitichezza, anche perchè l'apporto di fibra sarà pochissimo.

            Poi ripeto, io non l'ho mai seguita, ma questi sono miei pareri, poi c'è chi si trova benissimo e ha le analisi del sangue tutte ok..ma sono cose soggettive
            Non voglio fuorviarti dal seguire una metabolica eh!
            Ti ringrazio per la tua esauriente risposta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sangen Visualizza Messaggio
              Per quale motivo ?

              ---------- Post added at 12:51:14 ---------- Previous post was at 12:50:42 ----------



              Ti ringrazio per la tua esauriente risposta
              condizioni igieniche e rischio di prendersi una salmonellosi...discorso diverso per gli albumi pastorizzati, ma anche in quel caso si consiglia di cuocerli. Fai un search su google o qui sul forum e circa le uova crude trovi di tutto.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                la metabolica non è una dieta per tutti .... apparte che è molto attenta ai dettagli ... inoltre non è una dietqa facile da seguire .... e sicuramente non una dieta adatta ad essere portata avanti a lungo termine .... cmq sia in termini di risultati sicuramente è la miglior strategia alimentare che abbia mai provato in quanto a rapporto tempo \risultati se fatta a dovere , e se le ricariche sono fatte come dio comanda il magro lo preservi veramente alla grande .... cmq sia se vuoi saperne di più basta che ti scarichi il libro di di pasquale e gli dai una letta!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎