Salve volevo un'informazione per quanto riguarda le qualità macro e micronutrizionali dei succhi di frutta e delle marmellate 100% rispetto alla frutta vera. Nutrizionalmente parlando, a livello di micronutrienti, mangiare una marmellata 100% o bere un succo 100% di un dato frutto apporterà i stessi micronutrienti del frutto stesso a parità di grammatura? Sebbene il succo sembrerebbe più vicino al frutto stesso come valori nutrizionali rispetto alla marmellata (probabilmente per la concetrazione maggiore di frutta a aparità di grammatura). Inoltre nel caso di una marmellata, meglio sceglierne una 100% (in genere con 35gr di cho medi) oppure una Hero diet che per 100g di prodotto ha meno cho? il discorso non vuole verte sulla quantità di cho assunta per dato alimento che dipende ovviamente dalla dieta di ognuno, ma più sulla qualità del prodotto stesso, infatti mi chiedo come può una marmellata hero diet avere meno cho (e quindi calorie) di una 100% e se quindi può essere preferibile ad una marmellata di pura frutta. Spero di non essere stato troppo contorto
Marmellata 100%, Succo 100%, Frutta vera e Micronutrienti
Collapse
X
-
Interessa anche a me in quanto sono un assiduo consumatore di spremute di frutta 100 % Stando a come dicono gli ingredienti della confezione ( solo 'spremuta di frutto x al naturale'), non dovrebbe esserci nessuna differenza comunque. Per la marmellata non saprei non utilizzandolaIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
-
-
Sono interessato anche io all'argomento... sulle Hero son curioso; quando ho potuto ho preso marmellate prodotte localmente (es. in Trentino ho comprato diverse marmellate di frutti di bosco, che contengono 75% di frutta e 25% di succo di mela) nella speranza che le fonti siano migliori.
Commenta
-
-
R: Marmellata 100%, Succo 100%, Frutta vera e Micronutrienti
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza MessaggioSono interessato anche io all'argomento... sulle Hero son curioso; quando ho potuto ho preso marmellate prodotte localmente (es. in Trentino ho comprato diverse marmellate di frutti di bosco, che contengono 75% di frutta e 25% di succo di mela) nella speranza che le fonti siano migliori.
Commenta
-
Commenta