Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova iscritta - dieta carico e scarico carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova iscritta - dieta carico e scarico carbo

    ciao a tutti! sono debby 37 anni, 1 figlio, h. 163 peso 69 kg
    vi seguo da un pò ma....
    vengo al dunque: ho sempre fatto attività fisica intensa corsa e bb ma con la gravidanza e il post parto molto problematico mi sono fermata.
    ho ripreso palestra da circa 1 anno ma è da gennaio 2013 che ci do dentro seriamente per tornare ad una forma decente.
    sono seguita da un personal trainer e ogni mese plico più cambio dieta.
    gennaio 2013: dieta 1300 kcal e luned', merc, venerdì pesi (scheda a circuito), martedi' corsa circuito su tapis roulant 40 min tot,, giovedì, sabato e domenica riposo. peso perso 1 kg.
    febbario 2013; giorni alterni 1100 kcal e 1300 kcal- domernica libera;lunedi', merc, venerdì pesi (scheda a circuito), martedì corsa 30 min., peso perso 0,5kg.
    marzo 2013 : giorni alterni 1100 kcal e 1300 kcal- domernica libera;lunedi', e giovedì pesi,(scheda a circuito), martedì e giovedì corsa circuito o corsa libera sempre sul tapis . peso : + 1.5 kcal.
    dalla plico di oggi emerge :
    massa grassa 22,4 kg , 26,6 kg muscolo e 6,7 kg di ossa. sono messa malissimo.....
    circ, polpaccio: 35,5 cm.
    circ, braccio : 32 cm.
    plica tricip. 25
    plica sottoscapolare 22
    plica sopraillica 33
    plica coscia anteriore 32
    plica torace 21
    plica addominale 34
    plica polpaccio 15
    plica cosciam posteriore 24
    dovrei perdere 13 kg di grasso.
    come potete vedere ho tanto da lavorare e non sono proprio ben messa.
    quindi abbandoniamo le diete sopra citate e da domani inizio una dieta con 3 gg di scarico e 1 gg di carico carbo e così via per 1 mese.

    scarico:
    colazione:
    200 gr di latte
    1 frutto

    metà mattina:
    frutto + 30 gr pro whey con acqua

    pranzo:
    200 gr carne rossa o pollo o tacchino o pesce + verdure, 1 cucchiaino olio extra vergine poco sale

    metà pomeriggio:
    frutto + 30 gr proteine whey con acqua

    cena: come pranzo

    carico 4 gg:
    3 fette biscottate + 200 gr latte

    metà mattina:
    frutto

    pranzo:
    80 gr pasta + 150 gr carne 1 cucchiaino olio extra vergine poco sale

    metà pomeriggio:
    frutto

    cena:
    verdura + 200 carne 1 cucchiaino olio extra vergine poco sale1

    il tutto per 1 mese per iniziare

    mi dite se funzionerà? qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?
    carbo solo da frutta e verdura è fattibile?
    è giusto niente noci o mandorle?
    nello scarico con carbo solo da verdura e frutta ok le proteine, ma i grassi non sono pochini?
    devo prendere anche un multivitaminico? quando? la mattina?
    sono piena di acqua e questa è una prova per vedere se riesco a perdere tutti sti liquidi.
    di cm sono scesa ma la massa grassa che i primi due mesi è scesa mantenedo il tono muscolare questo mese no! anzi è un pchino aumentata? dov'è l'errore.
    io non sgarro mai (tranne la domenica che ho il giorno libero).
    sono molto attenta e precisa, mi alleno con costanza e determinazione, la fatica non mi fa paura neanche la restrizione alimentare . però vorrei che i sacrifici funzionassero un pochino.
    grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...accetto qualsiasi critica e qualche dritta per migliorare sempre più!

    #2
    X dirla tutta io.. Preferirei consigliarti una metabolica. 5 giorni di scarico e 1 o2 di ricarica...cosi perdiimassa grassa e guadagni massa magra. Almeno la vedo piu funzionale..
    Last edited by old_fash; 16-04-2013, 00:15:18.
    IRON_GIO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
      X dirla tutta io.. Preferirei consigliarti una metabolica. 5 giorni di scarico e 1 o2 di ricarica...cosi perdiimassa grassa e guadagni massa magra. Almeno la vedo piu funzionale..
      Oddio..questo credo proprio di no, però comunque è molto efficiente come sgrassante.
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
        Oddio..questo credo proprio di no, però comunque è molto efficiente come sgrassante.
        quoto...in ogni caso per una donna non è una dieta ideale, soprattutto da gestire tramite forum e a distanza.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          grazie

          ciao, grazie per avermi risposto. come vedete non sono messa bene...quindi scarico 5 gg e carico 2 gg? nei mesi scorsi ho fatto così ma senza successo se non il primo mese...credo che i giorni di carica rovinino il tutto . possibile?
          i primi 5 gg ero a 1100 kcal e i 2 gg a 1300/1400...sono disperata.
          Che faccio? esiste qui un esempio di dieta metabolica?
          grazie

          Commenta


            #6
            a vedere la cifre delle kcalorie mi vengono i brividi.
            Purtroppo credo che mesi e mesi a questi livelli di calorie ti abbiano distrutto il metabolismo.
            non dimagrire a 1300 kcal su una struttura di 69 kg significa che per vivere il tuo corpo ha ora bisogno di 1300 kcal o giu di li.
            Mia figlia di 3 anni penso mangi di piu e pesa 13 kg !
            A parer mio (strano a dirsi ma è così) dovresti riabituare il corpo a mangiare di piu. SI di più MOLTO di piu.
            Riattivare il metabolismo.
            Ebbi un po il tuo problema di metabolismo quasi azzerato anni fa..
            E' dura , molto dura la risalita ma io (e potrebbe aver funzionato solo su di me) ho alzato drasticamente il mio intrioto calorico su base settimanale con una metabolica molto attenta nei macro.

            Ora non ti sto consigliando di fare lostesso ma io facevo solo PRO e Grassi (e verdura ) senza altri carbo da domenica pomeriggio o lunedi fino a venerdi . poi ricarica di carbo il sabato e la domenica .

            L'introito calorico totale era di GRAN LUNGA superiore a quanto le tabelle indicavano per peso altezza e consumo giornaliero e SICURAMENTE MOOOOLTO ma MOLTO di piu di quanto mangiassi prima.
            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta


              #7
              grazieeeeeeeeeee

              a questo punto anche io credo ci siam uno stallo...quindi come faccio a creare una nuova dieta con 5 + 2? da dove parto? su cosa mi baso?
              il mio metabolismo a riposo e di 1380 kal...
              stofacendo la fame delle volte mi viene voglia di mollare ma è tanta la voglia di tornare come prima 56/59 kg.
              aiutoooooooooooooooooo

              Commenta


                #8
                diete da 0 non se ne fanno ... al massimo si correggono le attuali.

                MA io direi che una prova a 1400-1500 Kcal al giorno tra lunedi e venerdi con una suddivisione in 60% grassi e 30-35% pro e il resto da verdura a foglie fibrosa vada fatta.
                Per l'inizio io farei almeno 12-13 gg(è dura) a soli pro e grassi quindi senza ricarica (che poi diventerebbero lo standard da seguire tra lunedi e venerdi).
                Passati i 12-13gg fare almeno il sabato a 2200-2300 con molti carbo, pro un po' abbassate (rispetto al periodo lun-ven) e il minimo indispensabile di grassi (tienili il piu basso possibile durante la ricarica).
                Domenica la farei a circa 2000 kcal iniziando ancora con carbo ben presenti e il piu fibrosi possibili (cibo integrale per esempio) per poi passare ad una alimentazione molto proteica (ancora povera in grassi) per finire la domenica.
                Il digiuno notturno tra domenica e Lunedi mattina ti reintroduce nuovamente a partire di nuovo con le tue 1400-1500 di soli grassi e pro.

                Lo so.. leggere 2200-2300 Kcal ti sembra assurdo ma fidati su me e molti altri la cosa funziona (per riabituare il metabolismo).
                OVVIO è importante NON sgarrare MAI nei giorni di scarica . mai e poi mai. un piccolo eccesso di carne o proteine o grassi che sfora le 1400-1500 può andare, ma un cioccolatino non dovresti potertelo permettere (per fare un esempio..)

                DISCLAIMER: quello che ho scritto è puramente indicativo e ovviamente non sostituisce ne pretende essere un parere medico o di indicazione di alimentazione corretta e salutare.
                Last edited by conv999; 16-04-2013, 12:41:27.
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta


                  #9
                  GRAZIEEEEEEEEEE.....quindi DA DOVE PARTO? avete un link per potermi costruire correttamente la dieta?o per darmi un'infarinatura generale? grazie

                  Commenta


                    #10
                    Debby io ti consiglio (se puoi permetterlo) di rivolgerti ad un nutrizionista/Pt che possa seguirti di persona e farti delle valutazioni sul tuo attuale stato fisico..
                    Come ha detto Manx prima , consigliare una metabolica tramite un forum ad una persona neofita in fatto di diete non è ottimale, avresti difficoltà a gestirla da sola e magari pure peggiorare le cose (ipotizzo, non te lo auguro di certo ), tant'è che lo dimostra il tuo mex qui sopra chiedendo dove reperire informazioni ecc..
                    Non capisco perchè vuoi provare quest'approccio scartando a priori una dieta low carb magari.. senza cariche e scariche di carbo..ma gestendoli meglio, nei giorni d'allenamento li terrai ad un certo livello , nei giorni di riposo ad un altro..Molte hanno perso peso con quest'approccio..

                    leggo ora: Ma il pt lo paghi?

                    Un pò di buon senso quando consigliamo qualcosa, siamo su un forum, le persone non le conosciamo se non per quello che scrivono e non tutti hanno delle nozioni alimentari, anzi molti sono propri e veri neofiti..
                    Last edited by Hunterboy; 16-04-2013, 14:10:45.

                    Commenta


                      #11
                      scusate

                      mi sono dimentcata di dirvi che non sono proprio neofita prima della gravidanza 10 anni di palestra e relativa dieta ipocalorica, dopo il parto idem seguita da un nutrizionista prima da 1500 kcal, poi 1300 kal, poi 1800, ma nulla...ora da settembre 2012 di nuovo in palestra dieta da 1100 kal ed ho perdo 3 kg..ora sono ferma da gennaio(per il peso) con picCole variazioni . ho intensificato l'allenamento (fatto dall'istruttore..non da sola)ED ORA SONO QUI A CHIEDERVI.
                      com faro cone dite voi.....proverò di nuovo col nutrizionista.
                      volevo solo capire perchè dopo tanti sacrifici...io non riuscissi a perdere peso.
                      ovviamente il mio metabolismo ne ha risentito parecchio

                      Commenta


                        #12
                        Hunter , non me ne volere...LUNGI da me l'idea di convincere qualcuno a seguire un piano alimentare (se mi conosci sono proprio uno che ci va coi piedi di piombo nel consigliare qualcosa a qualcuno).
                        Ma quando sento che alcuni PT vanno a consigliare una dieta da 1100 Kcal protratta per mesi e mesi.... un po' il sangue alla testa mi va ..
                        Chiudo OT.
                        -Bepi-
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

                        Commenta


                          #13
                          Ti dò ragione soprattutto se dietro compenso..ma una persona si fida , pensando di avere un aiuto effettivo..

                          Commenta


                            #14
                            quindiiiiiiiii

                            visto che ora sapete tutto.....non mi potete aiutare in concreto???

                            Commenta


                              #15
                              Scrivo questo post/articolo/poema:D perché ci sono sempre tanti dubbi (reali o apparenti, più 'timori' che dubbi) quando si vuole iniziare la DIETA METABOLICA. Il presupposto da cui partire è che...non c'è niente di così 'strano' e difficile ed incoprensibile riguardo questa dieta. E' facile, intuitiva, quasi 'auto-stilante'


                              Bene, da ciò che leggo e ciò che mi chiedono, noto che gli approcci alimentari Very low carb keto diet sono diventati di moda. Onestamente non ne comprendo il motivo. Forse la loro utilità la vedo solo nel curare disfunzioni metaboliche e nei soggetti obesi (1,2) Comunque, non sto scrivendo questo articoletto per criticare o


                              qui ci sono i link con le info generali..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎