La mia dieta l'ho impostata più o meno così:
Carboidrati: solo integrali (c.a. 300 grammi al giorno)
Proteine:
al mattino 1 yogurt e 50 grammi di bresaola
a pranzo 200 gr. di pollo
la sera alterno uova, pesce, formaggio (c.a. 100 grammi)
Da neofita, vorrei porvi le seguenti domande:
1) la bresaola (molto ricca di proteine e povera di grassi) contiene, però, tantissimo sodio. Con che cosa potrei sostituirla per avere al mattino la giusta dose di proteine ma senza tutto quel sale (no albumi e integratori)
2) quante uova intere vi concedete durante la settimana?
3) per il pesce alterno tonno naturale (poverissimo di grassi) e salmone. Questo, però, contiene c.a. 9,5 gr. di grassi. Non è un po' troppo?
4) Il pesce deve essere fresco oppure va bene anche quello in scatola?
5) I formaggi vanno bene oppure è meglio sostituirli con latte/yogurt?
6) quanti gr di latte/yogurt/formaggio andrebbero assunti ogni giorni per assicurarsi la giusta dose di calcio?
Chiedo scusa per la banalità delle domande (sono però un neofita) e ringrazio chi mi vorrà fornine lumi.
Carboidrati: solo integrali (c.a. 300 grammi al giorno)
Proteine:
al mattino 1 yogurt e 50 grammi di bresaola
a pranzo 200 gr. di pollo
la sera alterno uova, pesce, formaggio (c.a. 100 grammi)
Da neofita, vorrei porvi le seguenti domande:
1) la bresaola (molto ricca di proteine e povera di grassi) contiene, però, tantissimo sodio. Con che cosa potrei sostituirla per avere al mattino la giusta dose di proteine ma senza tutto quel sale (no albumi e integratori)
2) quante uova intere vi concedete durante la settimana?
3) per il pesce alterno tonno naturale (poverissimo di grassi) e salmone. Questo, però, contiene c.a. 9,5 gr. di grassi. Non è un po' troppo?
4) Il pesce deve essere fresco oppure va bene anche quello in scatola?
5) I formaggi vanno bene oppure è meglio sostituirli con latte/yogurt?
6) quanti gr di latte/yogurt/formaggio andrebbero assunti ogni giorni per assicurarsi la giusta dose di calcio?
Chiedo scusa per la banalità delle domande (sono però un neofita) e ringrazio chi mi vorrà fornine lumi.
![Confused](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/yellowconfused.gif)
Commenta