Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.
Vi chiedo consiglio su questa dieta, il mio scopo e' non perdere la poca massa che ho e asciugare il giro vita.
La mia attivita'
Lunedi: Fitness + corsa
Martedi: Pesi.
Mercoledi: Faccio 3 ore di un corso di salsa non si suda molto ma ci si muove un minimo.
Giovedi: Pesi.
Venerdi: Riposo.
Sabato: Fitness + corsa.
Domenica: Come capita, o una corsetta o riposo.(dipende da come è la giornata :P)
Di seguito alimentazione, riporto i miei dati
27 anni / 188 cm / 80 kg / Tdee = 2650/2700 kcal in base alle formule / BM 1950 kcal
Da Lunedi a Giovedi:
Colazione: 250 ml di latte + 30 gr proteine whey + 3 fette biscottate con un velo di marmellata.
Merenda a mettà mattina: una barretta di cereali + un caffè. (sto fuori casa non riesco a portarmi la frutta purtroppo)
Pranzo: 150 gr di cibo "proteico" (pesce,carne,uova,affettato) + verdura non pesata (con poco olio) + 50 gr di Gallette di Mais/riso
Spuntino: 1 frutto + 40 gr affettato. I giorni in cui mi alleno con pesi + 30gr proteine whey (sto pensando di acquistare anche BCAA).
Cena: come pranzo ma con 30gr di gallette di mais/riso.
Dopocena: solo se ho particolarmente fame, uno yogurt magro.
Venerdi(taglio i carboidrati):
Colazione: 250 ml di latte + 30 gr proteine whey + 3 fette biscottate con un velo di marmellata.
Merenda: 30 gr parmiggiano + 50 gr tonno.
Pranzo: 200 gr di cibo "proteico", no carboidrati.
Spuntino: 1 uovo, e il bianco di 2 uova + 30 gr parmiggiano.
Cena: 200 gr di cibo "proteico" no carboidrati.
Sabato: come dal lunedi al Giovedi.
Domenica:
Merenda: 1 frutto.
Pranzo: 100 gr di pasta o di riso con tonno (o come capita se sto fuori casa) + verdura. [Se il sabato ho sforato per via di un compleanno etc,qui evito la pasta e mangio petto di pollo o merluzzo]
Merenda: 1 frutto + 50 gr di tonno ( o affettato)
Cena: 150 gr di cibo proteico, con 30 gr di gallette di mais/riso.
---------- Post added at 13:13:45 ---------- Previous post was at 12:06:27 ----------
Facendo un calcolo approssimativo più o meno è cosi ripartita(in realtà ho messo più olio di quello che reale, per cui sono un 150 kcalorie in meno a giorno e un 25 gr di grassi in meno)
Nei giorni 2 giorni di allenamento con i pesi:
Gli altri 4 giorni:
Il venerdi che mangio meno carbo:
Vi chiedo consiglio su questa dieta, il mio scopo e' non perdere la poca massa che ho e asciugare il giro vita.
La mia attivita'
Lunedi: Fitness + corsa
Martedi: Pesi.
Mercoledi: Faccio 3 ore di un corso di salsa non si suda molto ma ci si muove un minimo.
Giovedi: Pesi.
Venerdi: Riposo.
Sabato: Fitness + corsa.
Domenica: Come capita, o una corsetta o riposo.(dipende da come è la giornata :P)
Di seguito alimentazione, riporto i miei dati
27 anni / 188 cm / 80 kg / Tdee = 2650/2700 kcal in base alle formule / BM 1950 kcal
Da Lunedi a Giovedi:
Merenda a mettà mattina: una barretta di cereali + un caffè. (sto fuori casa non riesco a portarmi la frutta purtroppo)
Pranzo: 150 gr di cibo "proteico" (pesce,carne,uova,affettato) + verdura non pesata (con poco olio) + 50 gr di Gallette di Mais/riso
Spuntino: 1 frutto + 40 gr affettato. I giorni in cui mi alleno con pesi + 30gr proteine whey (sto pensando di acquistare anche BCAA).
Cena: come pranzo ma con 30gr di gallette di mais/riso.
Dopocena: solo se ho particolarmente fame, uno yogurt magro.
Venerdi(taglio i carboidrati):
Merenda: 30 gr parmiggiano + 50 gr tonno.
Pranzo: 200 gr di cibo "proteico", no carboidrati.
Spuntino: 1 uovo, e il bianco di 2 uova + 30 gr parmiggiano.
Cena: 200 gr di cibo "proteico" no carboidrati.
Sabato: come dal lunedi al Giovedi.
Domenica:
Merenda: 1 frutto.
Pranzo: 100 gr di pasta o di riso con tonno (o come capita se sto fuori casa) + verdura. [Se il sabato ho sforato per via di un compleanno etc,qui evito la pasta e mangio petto di pollo o merluzzo]
Merenda: 1 frutto + 50 gr di tonno ( o affettato)
Cena: 150 gr di cibo proteico, con 30 gr di gallette di mais/riso.
---------- Post added at 13:13:45 ---------- Previous post was at 12:06:27 ----------
Facendo un calcolo approssimativo più o meno è cosi ripartita(in realtà ho messo più olio di quello che reale, per cui sono un 150 kcalorie in meno a giorno e un 25 gr di grassi in meno)
Nei giorni 2 giorni di allenamento con i pesi:
KCal 2445 | ||
Pro | 155 g | | 25.36% |
Cho | 261 g | | 42.7% |
Fat | 86 g | | 31.66% |
KCal 2139 | ||
Pro | 115 g | | 21.51% |
Cho | 240 g | | 44.88% |
Fat | 79 g | | 33.24% |
KCal 1588 | ||
Pro | 151 g | | 55.00% |
Cho | 54 g | | 18.20% |