Ecco ora gia' c'e' qualcosina in piu';-) parere personale: non sempre la stanchezza e' attribuibile al solo mero conto calorico, anche se riveste una grande rilevanza. Un buon sonno, limitare gli stress in senso lato (anche quelli digestivi), e alimentarsi ovviamente correttamente per star bene, senza strafare. Piu' consumi piu' devi introdurre, ma dopo un po' qualcosa cede. Ma non credo sia il tuo caso, un po' di stanchezza e' assolutamente auspicabile, un segnale da ascoltare. Quando mi sento stanco preferisco stoppare se possibile, ma la spossatezza e' gia' una condizione relativamente diversa. Scusa l'off topic
ricarica carboidrati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ma che scusa!figurati.....è sempre interessantissimo leggere di esperienze altrui.....e serve tanto!!
comunque si,lo stress c'è,hai voglia....e poi mettici che non salto un allenamento dall'agosto del 2010.... non sto bene lo so.... -.-
tornando it,proverò questo strappo/ricarica e farò sapere come è andata...
Commenta
-
-
Mah, magari anche una settimana di scarico attivo/passivo ti farebbe bene..1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza MessaggioMah, magari anche una settimana di scarico attivo/passivo ti farebbe bene..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza MessaggioMah, magari anche una settimana di scarico attivo/passivo ti farebbe bene..
Commenta
-
-
quanto diavolo avete ragione!!!! il punto è che credo anch'io che una settimana di scarico ogni 3-4 mesi vada fatta e sia d'aiuto,ma ogni volta che ci arrivo vince sempre la voglia di allenarmi...e credetemi,non lo faccio controvoglia...proprio perchè come dite le vicissitudini ci sono(e pure parecchie ultimamente,ma lasciamo stare :P),allenarmi è un'importante momento di sfogo fisico mentale...comunque si,avete senz'altro ragione..
p.s.per scarico attivo passivo cosa s'intende?allenarmi si,ma a ridotta intensità?
Commenta
-
-
meno intensità, meno volume e anche meno frequenza.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
dipende da te. Considera che atleti di menez (ok, in questo caso non sono bber...ma cmq professionisti e atleti olimpici) arrivano anche a 3-4 settimane di scarico. Forse per noi è troppo...ma è per farti capire. Io 15 gg fa ho fatto uno scarico attivo dopo 13 settimane piene e dense. 3 soli allenamenti anzi che 5, volume basso, quasi del tutto evitato il cedimento, 3-4 serie per ex, 1 serie da 6 e le altre da 12/15.
Cmq qui siamo ot ma quanto detto basta per impostare un lavoro di scarico attivo. Fossi in te cmq...lo farei passivo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ot assimilato volentieri!!! :P
comunque si,afferrato il concetto,e credo che effettivamente mi convenga staccare totalmente per una settimana(almeno per questa volta,vista la lontananza temporale dell'ultimo riposo vero)...sarà dura ma son certo che servirà tanto!!
grazie raga
---------- Post added 18-04-2013 at 20:09:09 ---------- Previous post was 17-04-2013 at 20:31:59 ----------
ragazzi ho provato ad ideare una sorta di ricarica,mi farebbe piacere leggere i vostri pareri..siccome prima d'ora per ricarica ho sempre fatto il classico pasto o giorno libero,vorrei per la prima volta provare a fare qualcosa di ragionato,contestualizzato e propedeutico al fine palestra,se possibile...
questo è un giorno tipo dell'attuale alimentazione:
carbo: 220
pro:165
lip:40
calorie totali:1.900
(9.00)Colazione:200g albume-50g fette biscottate integrali-1 tè amaro-1cps multicentrum-3g glutammina
(12.00)Pranzo: 120g pasta integrale-100g broccoli-130g petto pollo-10g olio a crudo
(pre wo):1g carnitina-1 caffè amaro
(15.00)post wo:20g pro in polvere-40g vitargo-3g glutammina-130g banana
(17.00)Spuntino:60g wasa integrali-100g fesa tacchino-20g insalata-3g glutammina-1 caffè amaro
(20.00)Cena:150g spinaci-130g vitellone-15g olio a crudo-100g pomodori
(23.30)Pre nanna:20g pro in polvere-3g glutammina
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la ricarica,che effettuerei lunedì,primo giorno di allenamento,sarebbe così impostata:
(9.00)colazione:300g latte parzialmente scremato-10g proteine in polvere-70g fette biscottate integrali-10g marmellata-1cps multicentrum-3g glutammina
(12.00)pranzo:150g pasta integrale-100g broccoli-130g pett pollo-15g olio a crudo
(pre wo):1g carnitina-1 caffè amaro
(15.00)post wo:20g proteine in polvere-60g vitargo-130g banana-3g glutammina
(17.00)spuntino:250g patate-200g albume-20g noci-20g insalata
(20.00)cena:50g wasa integrali-130g vitellone-200g broccoli-100g pomodori-15g olio a crudo
(23.30)prenanna:300g latte parzialmente scremato-10g proteine in polvere caseina-3 g glutammina
carbo:348
pro:172
gra:63
calorie totali:2.647
attendo consigli,ho fatto na faticaccia a ricalcolare tutto...grazie sempre anticipatamente!!! :P
---------- Post added 19-04-2013 at 19:53:43 ---------- Previous post was 18-04-2013 at 20:09:09 ----------
sforzo vano?!?!?
Commenta
-
-
troppi grassi e troppe prote... togli il prenanna, distanzia bene i pasti, aggiungi carbs, togli un pò di grassi e ci siamo
grassi sotto i 40, prote non oltre 150-160... carbs sopra i 400 altrimenti che ricarica è?
poi sappi che se ti alleni mooooolto pesantemente, i muscoli allenati e danneggiati non succhieranno con facilità tutti quei carbs...
PS: tutta quella gluta non serve a nienteLast edited by Luigi 87; 19-04-2013, 23:44:47.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
c'era un vecchio 3d molto dettagliato su come ottimizzare una ricarica di carbo...l'autore era multipower...prova a cercarlo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
vorrei aggiungere 0 verdura, 0 frutta e acqua massimo 1litro e mezzo/die...a dimenticavo...sale a fiumiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiovorrei aggiungere 0 verdura, 0 frutta e acqua massimo 1litro e mezzo/die...a dimenticavo...sale a fiumi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
beh sicuramente è importante per gestire tutti quei carboidrati... sull'acqua ci sono diverse scuole di pensiero... se si allena 1.5 litri totali sono una miseriaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta