Dieta ragazza: mi date una mano a sistemarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ripley
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 16
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dieta ragazza: mi date una mano a sistemarla?

    Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio su come, eventualmente, sistemare la mia attuale alimentazione. Questa la sto seguendo da una settimana circa, il mio obiettivo è perdere i classici 4-5kg di troppo.
    Innanzitutto posto i miei dati:

    Donna
    25 anni
    160 cm
    53kg

    Provo a descrivere la mia giornata tipo.


    Colazione:

    200ml di latte ps + 40gr di avena/all bran + whey (finora non le ho prese ma vorrei integrarle, anche perché al mattino non saprei che altra fonte proteica mettere).
    oppure
    200ml di latte ps + 2-3 wasa + marmellata hero diet (un paio di cucchiaini) + whey


    Spuntino:

    Quando riesco a farlo...
    1 mela


    Pranzo:

    60gr di pasta/riso
    Verdura condita con aceto + 1cucchiaio di evo
    80gr di bresaola/fesa di tacchino


    Merenda:

    1 yogurt magro + 15gr di frutta secca


    Cena:

    Tonno al naturale/carne/altro pesce/affettati magri. Direi sui 150gr - 200gr
    Verdura condita con aceto + 1 cucchiaio di evo

    Pasto libero una volta alla settimana (generalmente una pizza).


    A voi la parola, massacratemi pure!
    Grazie
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao! Fai sport? Chi ti ha detto che hai 4/5 kg di troppo?
    sai quante Kcal sono questa dieta? e la ripartizione dei macro?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta

    • Ripley
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 16
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
      sai quante Kcal sono questa dieta? e la ripartizione dei macro?
      Ciao Maab.
      Dei kg di troppo me ne rendo conto da sola, li ho accumulati negli ultimi mesi che sono stati molto sedentari.
      Comunque corro due volte alla settimana la mattina per 40-45 minuti. Sempre due volte a settimana mi alleno coi pesi che ho a casa (purtroppo in questo momento la palestra è fuori discussione), ho una discreta muscolatura di base, perché ho sempre praticato sport - diciamo così - 'maschili', specie nelle gambe grazie a svariati anni di ciclismo. Tra un paio di mesi ricomincerò anche con la pesca subacquea che comporta un dispendio notevole di energie, ma l'alimentazione andrebbe sistemata prima possibile...

      ---------- Post added 14-04-2013 at 09:18:03 ---------- Previous post was 13-04-2013 at 23:37:29 ----------

      Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
      Ciao! Fai sport? Chi ti ha detto che hai 4/5 kg di troppo?
      sai quante Kcal sono questa dieta? e la ripartizione dei macro?
      Ho dimenticato di rispondere alle altre domande.
      Stando a quello che dice ShockTrain le kcal sono 1300.
      95gr pro
      131gr cho
      44gr fat


      Commenta

      • Debi
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 186
        • 18
        • 1
        • Send PM

        #4
        ciao!! calcolati il tuo BMR e TDEE (che dovrai poi aggiustare anche quando farai altro sport), in base a quello riesci a stabilire se sei in ipocalorica e in che %...

        Commenta

        • Ripley
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 16
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
          ciao!! calcolati il tuo BMR e TDEE (che dovrai poi aggiustare anche quando farai altro sport), in base a quello riesci a stabilire se sei in ipocalorica e in che %...
          Ciao, allora, io ho calcolato:

          BMR= 1237,75
          TDEE= 1732,85
          Last edited by Ripley; 14-04-2013, 12:58:39.

          Commenta

          • Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Da quanto tempo segui questa dieta? a occhio e croce sei in stallo, Kcal sono troppo poche. In realtà non pesi troppo, è che devi fare una ricomposizione corporea, ovverocostruire muscolo da sostituire al grasso.per costruire muscolo bisogna mangiare di più e fare un po' di pesi. avrai dell'adiposità localizzata come tutti
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta

            • Ripley
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 16
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
              Da quanto tempo segui questa dieta? a occhio e croce sei in stallo, Kcal sono troppo poche. In realtà non pesi troppo, è che devi fare una ricomposizione corporea, ovverocostruire muscolo da sostituire al grasso.per costruire muscolo bisogna mangiare di più e fare un po' di pesi. avrai dell'adiposità localizzata come tutti
              La seguo da poco più di una settimana. Per il momento di risultati ne vedo pochini, ma magari è ancora troppo presto per dirlo. Di solito, l'adipe localizzato su fianchi e basso addome, per quanto mi riguarda, è l'ultimo ad andarsene. Ho sempre avuto uno stile di vita molto attivo, praticando sport impegnativi (in aggiunta a corsa, pesi, addominali, piegamenti ecc), ma in questo ultimo periodo tutto questo si è rallentato ed il fisico ne ha immediatamente risentito. Così ho pensato di ridurre le kcal, intanto, e di cercare di riprendere le solite attività (spazio e tempo libero permettendo).

              Inoltre pensavo: magari alla dieta (sempre che questa vada bene, per questo chiedevo consigli) ed all'attività fisica, dovrei abbinare anche qualche termogenico? Però, considerato che ho un'alta tolleranza alla caffeina (anzi, altissima!), non so quanto possa fare la differenza.

              Commenta

              • Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

                #8
                La dieta è povera.il tuo metabolismo se ne starà andando sotto le scale
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta

                • Ripley
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 16
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  La dieta è povera.il tuo metabolismo se ne starà andando sotto le scale
                  Sigh!
                  Dici, dopo appena una settimana?

                  Quindi come mi regolo, devo alzare un po' tutto?

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Maab ha ragione:
                    Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                    Da quanto tempo segui questa dieta? a occhio e croce sei in stallo, Kcal sono troppo poche. In realtà non pesi troppo, è che devi fare una ricomposizione corporea, ovverocostruire muscolo da sostituire al grasso.per costruire muscolo bisogna mangiare di più e fare un po' di pesi. avrai dell'adiposità localizzata come tutti

                    Assumi all'incirca le stesse kcal del tuo tdee per promuovere una ricomposizione corporea
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • Ripley
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2013
                      • 16
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Maab ha ragione:


                      Assumi all'incirca le stesse kcal del tuo tdee per promuovere una ricomposizione corporea
                      Allora devo provare a riformularla in modo da avvicinarmi maggiormente al mio tdee? Niente ipocalorica, dunque? Ammetto di essere un po' confusa adesso... Mi sono sempre affidata più allo specchio che alla bilancia ed effettivamente, dopo lo stop dell'attività fisica, di grasso ben visibile ce n'è. Dato che le possibilità di fare sport in questo momento sono limitate alla corsa 2 volte alla settimana ed i pesi (addome e braccia più che altro) altri due giorni, pensavo che un regime un pochino più 'contenuto' a livello calorico (magari non così tanto visto che, a quanto pare, la dieta così formulata è troppo scarsa) fosse necessario.
                      Intanto, grazie.

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #12
                        Intanto, prego
                        Ti dispiacerebbe molto mettere una foto? Sarebbe tutto più chiaro e gli eventuali consigli sarebbero più mirati...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        • Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio
                          Allora devo provare a riformularla in modo da avvicinarmi maggiormente al mio tdee? Niente ipocalorica, dunque? Ammetto di essere un po' confusa adesso... Mi sono sempre affidata più allo specchio che alla bilancia ed effettivamente, dopo lo stop dell'attività fisica, di grasso ben visibile ce n'è. Dato che le possibilità di fare sport in questo momento sono limitate alla corsa 2 volte alla settimana ed i pesi (addome e braccia più che altro) altri due giorni, pensavo che un regime un pochino più 'contenuto' a livello calorico (magari non così tanto visto che, a quanto pare, la dieta così formulata è troppo scarsa) fosse necessario.
                          Intanto, grazie.
                          Perché solo addome e braccia?
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...


                          You are what you eat


                          Commenta

                          • Ripley
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2013
                            • 16
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            Intanto, prego
                            Ti dispiacerebbe molto mettere una foto? Sarebbe tutto più chiaro e gli eventuali consigli sarebbero più mirati...
                            Proverò a postarla questa sera, dallo smartphone è un pochino più difficile e sono un tantino negata!

                            Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                            Perché solo addome e braccia?
                            Perché trovandomi, per adesso, fuori sede mi alleno solo la sera con quel poco che ho in casa. Le gambe le alleno soprattutto facendo lunghe scalate in bici (prima dello stop, almeno una volta alla settimana). Per il momento faccio solo pochi pesi e la solita corsa mattutina (40-45 min).

                            Quindi, ricapitolando, la dieta così strutturata è troppo povera... Dovrei alzare un po' le kcal, consigli a riguardo? Ad esempio, in quale momento della giornata e cosa potrei aggiungere? Mancano alimenti di base oppure è più una questione di quantità?

                            ---------- Post added at 18:34:00 ---------- Previous post was at 18:16:30 ----------

                            Aggiungo che, tra qualche mese, quando potrò ricominciare ad allenarmi con regolarità e magari anche frequentare una palestra (cosa che i miei attuali impegni non mi permettono di fare), mi sentirò molto più serena. Ma adesso che la situazione è così mi sento come quei calciatori che dopo il ritiro prendono tanti kg nel giro di qualche mese (situazioni non paragonabili, lo so)... Però in circa sei mesi, di kg ne ho presi 4 o 5... (vero che ho mangiato di tutto!). Vorrei evitare di ritrovarmi ad essere tra 3-4 mesi completamente fuori forma, quindi mi arrangio alla meno peggio, ma almeno l'alimentazione vorrei cercare di tenerla 'pulita'. Questo purtroppo è il massimo che posso fare: dieta, corsa, qualche allenamento coi pesi, e forse potrò concedermi qualche nuotata ogni tanto. Per una abituata a praticare sport più disparati e sempre all'aria aperta, posso garantire che è già parecchio frustrante...
                            Last edited by Ripley; 14-04-2013, 20:36:47.

                            Commenta

                            • Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

                              #15
                              Così a primo acchito:
                              Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio

                              Colazione:

                              200ml di latte ps + 40gr di avena/all bran + whey (finora non le ho prese ma vorrei integrarle, anche perché al mattino non saprei che altra fonte proteica mettere).
                              oppure
                              200ml di latte ps + 2-3 wasa + marmellata hero diet (un paio di cucchiaini) + whey
                              niente grassi a colazione?

                              Spuntino:

                              Quando riesco a farlo...
                              1 mela
                              non sarebbe male: carboidrati (ok mela), più proteine e grassi

                              Pranzo:

                              60gr di pasta/riso
                              Verdura condita con aceto + 1cucchiaio di evo
                              80gr di bresaola/fesa di tacchino


                              Merenda:

                              1 yogurt magro + 15gr di frutta secca
                              una "vera" fonte proteica non ci starebbe affatto male


                              Cena:
                              Tonno al naturale/carne/altro pesce/affettati magri. Direi sui 150gr - 200gr
                              il pesce bianco ha all'incirca il 20% di calorie in meno rispetto alla carne bianca
                              Verdura condita con aceto + 1 cucchiaio di evo

                              Pasto libero una volta alla settimana (generalmente una pizza).
                              In rosa alcuni veloci consigli
                              E poi
                              Originariamente Scritto da Ripley
                              Quindi, ricapitolando, la dieta così strutturata è troppo povera... Dovrei alzare un po' le kcal, consigli a riguardo? Ad esempio, in quale momento della giornata e cosa potrei aggiungere? Mancano alimenti di base oppure è più una questione di quantità?
                              Fai il post-wo?
                              Originariamente Scritto da Ripley
                              Aggiungo che, tra qualche mese, quando potrò ricominciare ad allenarmi con regolarità e magari anche frequentare una palestra (cosa che i miei attuali impegni non mi permettono di fare), mi sentirò molto più serena. Ma adesso che la situazione è così mi sento come quei calciatori che dopo il ritiro prendono tanti kg nel giro di qualche mese (situazioni non paragonabili, lo so)... Però in circa sei mesi, di kg ne ho presi 4 o 5... (vero che ho mangiato di tutto!). Vorrei evitare di ritrovarmi ad essere tra 3-4 mesi completamente fuori forma, quindi mi arrangio alla meno peggio, ma almeno l'alimentazione vorrei cercare di tenerla 'pulita'. Questo purtroppo è il massimo che posso fare: dieta, corsa, qualche allenamento coi pesi, e forse potrò concedermi qualche nuotata ogni tanto. Per una abituata a praticare sport più disparati e sempre all'aria aperta, posso garantire che è già parecchio frustrante...
                              In casa puoi allenare benissimo anche il pettorale, i tricipiti e le spalle... Non tralasciare inoltre che puoi sempre fare esercizi isometrici
                              Last edited by Rhomus; 14-04-2013, 20:40:29.
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X