Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intolleranza glutine/latticini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intolleranza glutine/latticini

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, il mio nome e' Giacomo. Ho da poco fatto un esame per le intolleranze dato che da molti mesi soffrivo di problemi digestivi e ho scoperto di avere varie intolleranze + o - leggere.
    Le + importanti sono sicuramente quelle al glutine e ai latticini. Da qualche settimana ho provato ad eliminarli dalla mia dieta e sto effettivamente molto meglio e vado di corpo molto + regolarmente.

    Ho 29 anni, maschio, sono alto 178cm, peso circa 76kg e la massa grassa (calcolata su sito inserendo le varie cinconferenze corporee) e del 14%. Dato che faccio esercizio circa 4/5 volte a settimana (sessioni piuttosto brevi, max di 1h) con lo scopo di aumentare un po' la mia massa muscolare e ho sempre mangiato grosse quantita' di pasta e sempre qualche tocchetto di formaggio mi chiedevo come potevo sostituire il loro apporto proteico/calorico.

    Per ora le mie modifiche alla mia solita alimentazione sono state:
    Introduzione di mandorle e frutta secca varia negli spuntini.
    Per la colazione ho trovato nei negozi biologici i fiocchi di cereali senza glutine (amaranto, riso, quinoa ecc) immersi nel latte (derivato ovviamente sempre da cereali senza glutine: latte di riso x es.)ma secondo me servono davvero poco dato il loro peso davvero irrisorio (una ciambella di fiocchi di amaranto piena pesera' circa 50g = a 5g di proteine)!
    Mi preparo al mattino un po' di riso da spizzicare durante i pranzi per sostituire il pane.

    Sono a corto di idee anche se contento di stare meglio e del fatto che probabilmente perdero' molta massa grassa.

    Inoltre mi piacerebbe sapere quale pensate possa essere l'apporto corretto di proteine per una persona come me.

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

    #2
    Intolleranza glutine/latticini

    L'apporto di proteine usato in massa di solito è di 2g x peso corporeo, prediligi fonti nobili: carne, pesce, albume.

    Commenta


      #3
      Non mi sembra per niente un problema. Parecchi evitano di proposito fonti di glutine e latticini... In ogni caso ti consiglio di postare una dieta con le grammature per ricevere dei commenti/consigli

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎