Consigli per un'alimentazione corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ~Dorei
    Banned
    • Apr 2013
    • 9
    • 1
    • 0
    • Belluno
    • Send PM

Consigli per un'alimentazione corretta?

Ciao, mi sono appena iscritta al forum e una delle prime cose che mi ha spinta a farlo è per chiedere un consiglio su come alimentarmi ora che faccio una moderata attività fisica (con moderata intendo tutti i giorni ma alternando, un giorno 15' di corsa e il giorno dopo 1h di esercizi per definire i muscoli delle gambe, glutei, addominali, braccia ed eliminare le "maniglie dell'amore")...
    Premetto che sono vegetariana, durante i pasti principali di solito mangio pasta o pane integrali e/o molta verdura soprattutto cruda (poche mi piacciono cotte), frutta fresca e/o secca negli spuntini, a colazione uno yogurt, se c'è preferisco magro, con fiocchi di cereali, la cena spesso la salto, se mi ricordo di prepararli mangio i legumi (devono stare in ammollo 10h prima di essere cotti) e dovrei mangiarne molti di più essendo vegetariana... Dovrei mangiare di più in generale perchè assumerò si e no 800 kcal al giorno, tuttavia nonostante questo non sono sottopeso, secondo voi quello che mangio è abbastanza visto che faccio anche attività fisica da circa 2 settimane? (si sono una novellina )

Vi metto i miei dati:

Altezza: 1.70
    Peso: 57
    Ossatura: normale/sottile
  • Dapiox
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 342
    • 18
    • 0
    • Send PM

R: Consigli per un'alimentazione corretta?

Ma quindi il tuo obbiettivo qual è?

Inviato dal mio Sony Xperia P

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Penso dimagrimento/tonicità muscolare date le prime righe.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Dapiox
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 342
        • 18
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        Penso dimagrimento/tonicità muscolare date le prime righe.
        Ah ok..Quindi secondo me deve impostare un regime normocalorico e andare in palestra. Così potrai dare tonicità ai muscoli!

Commenta

• ~Dorei
          Banned
          • Apr 2013
          • 9
          • 1
          • 0
          • Belluno
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
          Ah ok..Quindi secondo me deve impostare un regime normocalorico e andare in palestra. Così potrai dare tonicità ai muscoli!

In palestra non ci posso andare perchè costa troppo... Mi alleno a casa con esercizi che non richiedano attrezzi costosi, ho un manubrio che mi ha regalato un mio amico e basta per ora... Quindi dovrei assumere più o meno calorie?

Ps. Qui spiego dettagliatamente gli allenamenti che faccio
          Buonasera :) Sono una ragazza di 19 anni (sono 170x57) e da circa 2 settimane faccio abbastanza attività fisica per rassodare e diventare più asciutta, mi piacerebbe anche avere delle gambe come queste la forma è come la mia, soltanto che non sono così definite e asciutte... E un'altra cosa che vorrei assolutamente snellire

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Mi dispiace ma con un solo manubrio ci fai davvero poco...
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• ~Dorei
              Banned
              • Apr 2013
              • 9
              • 1
              • 0
              • Belluno
              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Mi dispiace ma con un solo manubrio ci fai davvero poco...
              Lo so ma gli attrezzi di solito costano molto io vado a scuola e vivo con i miei ovviamente quindi non ho possibilità di comprarmene...
              Non si può fare proprio niente? Nemmeno sostituirli come ad esempio i manubri con le bottiglie d'acqua non so...

Commenta

• Dapiox
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 342
                • 18
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ~Dorei Visualizza Messaggio
                In palestra non ci posso andare perchè costa troppo... Mi alleno a casa con esercizi che non richiedano attrezzi costosi, ho un manubrio che mi ha regalato un mio amico e basta per ora... Quindi dovrei assumere più o meno calorie?

Ps. Qui spiego dettagliatamente gli allenamenti che faccio
                http://www.bodyweb.com/threads/36913...mento-corretto
                In realtà dovresti mantenere le calorie reali del tuo TDE. Leggi questo topic e dopodiché saprai molte piu cose: http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=337026

Commenta

• ~Dorei
                  Banned
                  • Apr 2013
                  • 9
                  • 1
                  • 0
                  • Belluno
                  • Send PM

Ho calcolato le calorie di oggi e sono 900 perchè ho mangiato metà pizza a pranzo e una pallina di gelato, sinceramente non mi viene da mangiare di più, mangio sempre fino a diventare sazia... Ho scaricato il programma MxBody e vorrei impostare il 10% in meno di kcal per dimagrire però a questo punto forse è meglio fare qualcosa per velocizzare il metabolismo più che diminuire le calorie visto che già ne assumo meno di quante dovrei forse e non è che dimagrisca, sono sempre allo stesso punto...

Commenta

• Dapiox
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 342
                    • 18
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ~Dorei Visualizza Messaggio
                    Ho calcolato le calorie di oggi e sono 900 perchè ho mangiato metà pizza a pranzo e una pallina di gelato, sinceramente non mi viene da mangiare di più, mangio sempre fino a diventare sazia... Ho scaricato il programma MxBody e vorrei impostare il 10% in meno di kcal per dimagrire però a questo punto forse è meglio fare qualcosa per velocizzare il metabolismo più che diminuire le calorie visto che già ne assumo meno di quante dovrei forse e non è che dimagrisca, sono sempre allo stesso punto...
                    È sbagliato fare ciò che fai, perché bisogna associare la giusta dieta al proprio corpo. Se fai come stai facendo, si magari dimagrirai ma il risultato sarà quello di togliere solo acqua per poi riassumerla o di trovarti con pelle morta in eccesso. Devi impostare una giusta dieta + Cardio e Pesi. Altrimenti non si va da nessuna parte...

Commenta

Working...
                    X