Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta; può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta; può andare?

    Ciao, sono nuova.
    Da anni frequento palestre ma senza grossi obbiettivi, da quest'anno invece voglio lavorare in modo da ottenere dei miglioramenti sul mio corpo: obbiettivo finale a lungo termine: buon sviluppo della muscolatura e buona definizione ( chissà quanto ci vorra???)
    Comunque al momento come primo obbiettivo mi sono posta di perdere un po' di grassetto in eccesso (alta 1.66 e peso 59) almeno 3-4 kg per cominciare

    Ecco la dieta che sto seguendo. è a circa 1400 cal.
    Alimentazione:
    colaz. 200 ml. latte con 20 gr. cerelai (veramente dovrei mangiare 150 gr. albume con 30 gr. gallette ma non riesco ad affrontarlo)
    ore 10 e ore 16: 20 gr. proteine pro90
    pranzo: 50 gr. pane/pasta 120 gr. pollo verdure con 1 cno olio
    1 gr. carnitina +1 gr. vit C
    cena: 30 gr. pane 120 gr. pollo o 200 gr. pesce, verdura con un cno olio ; 1 gr. carnitina + 1 gr. vit.C

    Il problema mio è che avendo in passato seguito varie diete il mio metabolismo oramai resenta lo 0, infatti anche con questa il calo è nell'ordine di 2-3 etti max la settimana ed a volte ferma proprio;

    A questa dieta abbino allenamenti:
    3 giorni cardio + 2 g. pesi
    il calo è maggiore se aumento l'attività cardio.
    Pareri?

    #2
    male male male!!!

    non ci siamo!!!!!

    mi spiace cara, necessiti di minimo un 2 settimane a un livello calorico decisamente piu alto per risvegliare il metabolismo.

    non ci sono altre soluzioni.

    l'errore di continuare sempre la dieta, ricercando di passare il "plateau" abbassando le calorie e' comunissimo... ed e' la cosa piu sbagliata che si puo' fare.
    tra l'altro noto che ci sono pochissimi grassi.

    molto meglio fare uno "sbalzo metabolico" (pt docet ) in stile abcde, recuperare un bel po di punti sul BMR per poi dopo riprendere CON CALMA ad abbassare le calorie con giudizio, e non a 1400 come stai facendo...


    consiglio: stacca alimentazione, stacca aerobica e pesi, e lascia tranquillo il tuo corpo per un paio di settimane.
    concediti i primi 2 giorni di mangiate epocali (di roba buona, e non junk food) e i restanti 12 in un regime ipercalorico (rispetto al ttuo basale REALE) di almeno almeno 300 kcal in piu.

    lavati anche la testa da ogni menata possibile e immaginabile, conserva un atteggiamento positivo e dimentica le calorie... considera i pasti fatti da 3 componenti, proteine grassi e carbo, e mangia ognuno di questi.

    senza pesare nulla.

    dio come odio ste cose.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta


      #3
      parole sacrosante quelle di MARCOLONE.

      ascolta quello che dice perchè ha capito subito il tuo errore.

      poi cerca di fare + pasti al giorno.

      Commenta


        #4
        Re: Dieta; può andare?

        Originally posted by Fedy74
        Ciao, sono nuova.
        Da anni frequento palestre ma senza grossi obbiettivi, da quest'anno invece voglio lavorare in modo da ottenere dei miglioramenti sul mio corpo: obbiettivo finale a lungo termine: buon sviluppo della muscolatura e buona definizione ( chissà quanto ci vorra???)
        Comunque al momento come primo obbiettivo mi sono posta di perdere un po' di grassetto in eccesso (alta 1.66 e peso 59) almeno 3-4 kg per cominciare

        Ecco la dieta che sto seguendo. è a circa 1400 cal.
        Alimentazione:
        colaz. 200 ml. latte con 20 gr. cerelai (veramente dovrei mangiare 150 gr. albume con 30 gr. gallette ma non riesco ad affrontarlo)
        ore 10 e ore 16: 20 gr. proteine pro90
        pranzo: 50 gr. pane/pasta 120 gr. pollo verdure con 1 cno olio
        1 gr. carnitina +1 gr. vit C
        cena: 30 gr. pane 120 gr. pollo o 200 gr. pesce, verdura con un cno olio ; 1 gr. carnitina + 1 gr. vit.C

        Il problema mio è che avendo in passato seguito varie diete il mio metabolismo oramai resenta lo 0, infatti anche con questa il calo è nell'ordine di 2-3 etti max la settimana ed a volte ferma proprio;

        A questa dieta abbino allenamenti:
        3 giorni cardio + 2 g. pesi
        il calo è maggiore se aumento l'attività cardio.
        Pareri?
        Il mio parere sarebbe quello di alzare un po' le calorie portandole a 1600 -1700 che per una donna come te vanno bene a mio giudizio. Soprattutto però dovresti abbassare i carboidrati, soprattutto quelli ad alto indice glicemico. Dopotutto la dieta non è malaccio ma io la vedrei meglio così :

        Colazione

        300 ml di latte scremato
        50 gr di All Bran

        Spuntino

        20 gr di proteine

        Pranzo

        250 gr di legumi
        100 gr di pollo
        30 gr di arachidi

        Spuntino

        20 gr di proteine

        Cena

        200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
        150 gr di merluzzo bollito
        30 gr di arachidi

        Pre -nanna

        3 albumi

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          non saprei max, direi che dopo tutto sto tempo che e' stata a dieta gli serve un bel "wash-out" mentale, dimenticarsi di calorie e *******te varie, fottersene per un certo periodo se aumenta la ritenzione per poi pensarci quando sara' ora, ma sicuramente con un altra testa.

          la capisco, anche io a volte vengo assalito dalla paura di tornare grasso.

          penso che gli servirebbe molto acquisire una corretta educazione alimentare, sapere cosa mangiare, quando mangiarlo, come mangiarlo e soprattutto cosa evitare piuttosto che stare in un regime dove si e' schiavi delle calorie e del peso degli alimenti.

          ... lo sai che sul piano psicoalimentare ho un debole per sti disordini
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎