Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta proteine insufficienti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta proteine insufficienti?

    Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei capire come migliorare il mio apporto proteico. Spero di impostare la discussione nella maniera corretta.

    Ho trent'anni, sono alto 1.73 e peso 65Kg.

    Da 10 mesi mi alleno in palestra 3 volte a settimana, solitamente lun, mer e ven, sempre alle 8 di mattina. A dicembre ho interrotto per un mese per un problemino fisico.

    Il mio obiettivo è mettere su massa, ma in realtà in questo periodo, anzichè prendere peso, ho complessivamente perso un paio di chili.
    A livello muscolare si nota un leggero aumento diffuso, ma assolutamente niente di trascendentale, anzi. Certo, partivo da una situazione disastrosa, ma in dieci mesi mi aspettavo qualcosa in più.

    Leggendovi, ho capito che la mia dieta è insufficiente. Tanto per dirne una, non faccio quasi mai gli spuntini mattutini e pomeridiani. Il problema è che ho sempre mangiato poco e non ho molto appetito di natura. Vorrei integrare la mia dieta con delle proteine in polvere, ma il problema è che non so da che parte cominciare, non essendomi mai avvicinato a questo campo.

    Entrando nel dettaglio della mia dieta:

    COLAZIONE:
    i giorni di attività mangio 3/4 biscotti ai cereali e 3/4 quadretti di cioccolato fondente 70%.
    i giorni di riposo mangio le stesse cose, a volte qualche biscotto in più e un tè.

    POST ATTIVITA':
    subito dopo la palestra (ma non tutte le volte) mangio una banana O una barretta proteica del supermercato

    PRANZO:
    mangio sempre in mensa e cerco di assumere alimenti poco conditi. Di solito:

    80/100g di pasta col pomodoro (o zuppa di legumi)
    una fettina di tacchino o pollo alla piastra o bresaola
    verdure bollite (di solito carote e fagiolini)
    patate al forno o legumi (prevalentemente lenticchie)
    una fetta di pane
    una banana o due fette di ananas o uno yogurt intero alla frutta

    CENA:
    braciole di maiale o petto di pollo ai ferri con verdure miste surgelate (non condite) saltate in padella con olio
    oppure
    insalata (150g) con mozzarella o fiocchi di latte e tonno/petto di tacchino
    oppure
    zuppa di legumi e orzo
    di solito mangio anche uno Yoghurt intero alla frutta e/o qualcosa di dolce (biscotti secchi o coi cereali o cioccolato fondente)

    Nel weekend mangio sempre un po' di più e un po' peggio (pizza, ristorante, cibi più conditi)

    Purtroppo non riesco ad essere più preciso sulle quantità, spero non sia un problema.

    Ora, considerando il fatto che non riesco a mangiare di più e non ho troppo tempo per cucinare, vorrei correggere la mia dieta e integrare le proteine mancanti con degli integratori.
    Avete qualche suggerimento?

    Fatemi sapere se vi serve qualche altra info.
    Grazie mille!

    #2
    Ciao e benvenuto
    Non offenderti ma la tua dieta è un po' un disastro
    Questi link li hai già letti:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    ?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎