Annuncio

Collapse
No announcement yet.

difficoltà a mangiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    difficoltà a mangiare

    ciao a tutti!!!volevo chiedervi un consiglio,in alcuni periodi dell'anno ho difficoltà a mangiare,questi corrispondono principalmente con l'estate a causa del caldo ma ultimamente anche alle sessioni d'esame all'università a causa dello stress e per l'ansia che accumulo.in pratica in questi periodi mi si chiude proprio lo stomaco e dopo pochi bocconi mi sento satollo pur non essendolo (tant'è vero che dopo un po' mi torna la fame ma appena provo a mangiare sono punto a capo...).potreste darmi qualche consiglio al riguardo?avevo pensato ai frullati,ma in questi periodi (più che altro quello d'esami,a causa dell'ansia) il latte mi dà fastidio allo stomaco...
    il mio obiettivo sarebbe prendere MASSA.ho 23 anni e sono 180cm per 70kg.
    la dieta che seguo normalemnte è più o meno questa:

    colazione:
    tazza di tè+8 fette biscottate con marmellata+cucchiaino di miele
    spuntino:
    60g panino con 50g fesa di tacchino
    pranzo:
    150 gr pasta + 100 gr carne + verdure con 2 cucchiai di olio
    merenda post wo (circa 2 ore e mezzo dopo pranzo)
    banana+ barretta energetica(7g proteine,9g carboidrati,3,5g grassi,99kcal)
    cena:
    150 gr di pasta+ 100 gr carne o legumi o uova o mozzarelle/formaggi + 2 cucchiai di olio extra vergine + verdure
    pre-nanna:
    150g fiocchi di latte

    come avrete capito,di alimentazione non ho proprio basi feree...XD
    potreste aiutarmi con la dieta tenendo presente quanto detto a inizio post?:-)

    ---------- Post added at 23:40:09 ---------- Previous post was at 00:27:23 ----------

    nessuno può aiutarmi??

    #2
    Ciao!

    Riguardo i problemi alimentari dovuti all'ansia..non saprei esattamente cosa consigliarti sinceramente, se non di tentare di scaricarla in altri modi. Per quanto riguarda l'estate ed il caldo, il consumare cibi "freschi" può giocare a tuo favore. Per esempio i frullati come hai detto, insalata di riso e pasta fredda (non so se si chiama così, ma insomma come l'insalata di riso ma con la pasta ) etc. Vediamo se qualcun altro sa consigliarti qualcosa di più utile..

    Riguardo la dieta invece..in linea di massima non è male:

    - nello spuntino di metà mattina potresti aggiunger dei grassi (frutta secca per esempio)
    - nel post wo toglierei la barretta energetica e la sostituirei con una fonte di proteine

    Se vuoi poi consigli più precisi, dovresti postare tutti i tuoi dati, il conteggio calorico della dieta ed il totale dei vari macro
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta!!
      nello spuntino proverei allora ad aggiungere una manciata di mandorle!!!:-)
      per il post wo il problema è che torno a casa dopo 4 ore dall'allenamento...cosa potrei portarmi come fonte di proteine?la barretta l'avevo scelta più che altro per la praticità...
      per l'ansia ci stò lavorando...XD che tu sappia i vari cibi si possono "frullare" e mangiarli tipo pappa?

      Commenta


        #4
        Nelle discussioni in nota ne trovi una dove proprio vengono riportate delle ricette per dei frullati sani e buoni. Prova a darci un'occhiata

        Sempre nelle discussioni in rilievo ne trovi alcune che possono darti qualche precisazione in più sul come stilare un piano alimentare. Dovrai riportare alcuni dati in più su di te, nonchè grammature precise, Kcal totali e somma dei vari macronutrienti. Così potremo aiutarti con più precisione.

        Come alimento post wo, può andare benissimo il tonno al naturale. Oppure del semplice affettato magro.
        Aster's diary

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎