Consigli calorie dieta per aumento di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

    Consigli calorie dieta per aumento di peso

    Volevo riaggiornare, ma mi è stato consigliato di creare un nuovo topic...
    Riscrivo la mia situazione, pratico s.d.c. piu' un po' di pesi infrasettimanalmente, alto 183 x 60kg... 26anni ad oggi ho recuperato 2 kg neanche, aumentando l'apporto calorico giornagliero che in ogni caso rimane basso, nell'esame di massa corporea riferisce ce un fabisogno di 1400 kcal al giorno, mangiando 5 volte riesco ad arrivare massimo a 1250-1300 circa, non sufficenti per aumentare di peso. Premetto che mi andrebbe bene aumetare anche di peso arrivando ai canonici 70kg ma anche se non di muscolo è uguale! penso che dovrei assumere sulle 2000 kcal minimo al giorno!!?
    volevo qualche consiglio, premetto che posso postare qui sotto la dieta se mi è concesso e premetto che lavorando 8 ore fuori non posso seguire al 100% l'alimentazione che dovrei fare. X evitare rindondanze di commenti anche che mangio poca carne (x scelta) e zero latticini x necessita':

    colazione: Latte soia/mandorle , 1 tazza 25cl (circa)
    3 gallette mais/riso con marmellata o miele
    40gr di mandorle o 2 noci, + 1 frutto

    spuntino: frutto o 20gr frutta secca + 30gr pro polvere

    pranzo: pasta o riso 90gr + carne o legumi 90gr +caffe

    spuntino: banana + mela o kiwi

    cena: Insalata mista + zucchine 120gr + legumi 80gr o carne 100gr + 4 noci


    e' un esempio... un po approssimativo ma piu' o meno ci siamo.
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Sembra che tu abbia fatto un po' di confusione, prova a leggere questo:

    dove è spiegato cos'è il fabbisogno
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • vezz1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 492
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Sembra che tu abbia fatto un po' di confusione, prova a leggere questo:
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      dove è spiegato cos'è il fabbisogno
      Grazie del link, lo trovo molto utile.
      Come supponevo infatti la mia necessita per aumentare secondo questi calcoli è di minimo 2000 kcal al giorno, essendo la mia BMR 1446 anche.
      Quindi volevo sapere come integrare e migliorare la dieta per arrivare almeno a questa quota, in soldoni mancano all'appello Circa 400-500 kcal al giorno minimo!
      premetto che evito la pasta la sera !

      grazie!
      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

      Commenta

      • Aster
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 733
        • 21
        • 12
        • Send PM

        #4
        Devi strutturare la dieta in modo da seguire i parametri che hai trovato nella discussione. Gioca quindi con le quantità delle porzioni di ciò che mangi per arrivare a quanto serve. Niente di più semplice
        Aster's diary

        Commenta

        • vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          Provero' allora cosi invariando la qualita' ma aumentando le quantita' almeno e vedremo... Grazie
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

          Commenta

          • vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

            #6
            se provassi con la dieta di Ther Rock !??!

            Aparte gli scherzi sto andando avanti per ora qualche aumento cè stato, ma è dura arrivare a quasi 3000kcal col lavoro di mezzo.

            Si fa un gran parlare di The Rock e del suo fisico esplosivo. L'ex campione del mondo nei suoi ultimi film ha dovuto pompare molto i suoi muscoli, interpretando ruoli che necessitavano una massa muscolare superiore al normale, da Hercules a Pain and Gain. Ecco adesso pubblicata la dieta che Rocky ha dovuto seguire per sei sedici settimane per preparare il ruolo:
            Ogni giorno Rocky doveva fare sette pasti
            Pasto uno: 300 grammi di filetto di manzo, due tazze di arina d'avena, due omelet.

            Pasto due: 230 grammi di merluzzo, 600 grammi di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi).
            Pasto tre: 230 grammi di pollo, due ciotole di riso in bianco, una ciotola di verdure
            Pasto quattro: 230 grammi di merluzzo, 600 grammi di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi).
            Pasto cinque: 230 grammi di bistecca, 250 grammi di patatine al forno, un'insalata
            Pasto sei: 300 grammi di merluzzo, due ciotole di riso, insalata
            Pasto sette: trenta grammi di proteine in polvere, omelet con 10 uova, una ciotola di verdure, un cucchiaio di olio di pesce con Omega-3 ,
            Riguardo alla sua dieta Dwayne ha spiegato "C'è il modo giusto ed il modo sbagliato di prepararsi per un film. Il modo sbagliato è mangiare quanta più spazzatura si può per ogni settimana, che è quello che gli attori tendono a fare. E' poco salutare e sottopone il tuo corpo, le tue giunture ed il tuo sistema digerente ad un sacco di stress. Il modi giusto è costruirsi con buone fonti di caroidrati, grassi e proteine".
            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

            Commenta

            • -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

              #7
              Un consiglio: lascia perdere le diete su internet, in particolare queste.
              Fatti una dieta seguendo il link datoti da Rhomus verrà sicuramente meglio e sarà adatta a te.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta

              • vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                sicuramente, lo sto facendo ho solo un lieve calo di carboidrati faccio fatica ad arrivare al fabisogno giornagliero...
                Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                Commenta

                • VeryVeryStrongGio
                  Bodyweb Advanced

                  • Sep 2007
                  • 116
                  • 5
                  • 13
                  • Send PM

                  #9
                  250ml latte+100gr cornflakes almeno la mattina
                  negli spuntini fatti un bel panino con affettato magro
                  a pranzo almeno 200gr di pasta e 100gr la sera.
                  Cosa sarebbe a dire facendo 8 ore di lavoro fuori non riesci a seguire al 100% l'alimentazione?Le pause non le fai?Esistono le vaschette per suddividere i vari pasti da portare in giro comodamente.

                  Commenta

                  • vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da VeryVeryStrongGio Visualizza Messaggio
                    250ml latte+100gr cornflakes almeno la mattina
                    negli spuntini fatti un bel panino con affettato magro
                    a pranzo almeno 200gr di pasta e 100gr la sera.
                    Cosa sarebbe a dire facendo 8 ore di lavoro fuori non riesci a seguire al 100% l'alimentazione?Le pause non le fai?Esistono le vaschette per suddividere i vari pasti da portare in giro comodamente.
                    250ml di latte gia' ci sono.
                    faccio pause brevi, ma non ho 10min x mangiare una vachetta di riso o di altro, massimo 2-3 frutti o 1 panino.
                    La pasta la sera la eviterei di base, non penso sia la chiava per aumentare di peso.
                    Last edited by vezz1986; 20-06-2013, 12:15:04.
                    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                    Commenta

                    Working...
                    X