Volevo riaggiornare, ma mi è stato consigliato di creare un nuovo topic...
Riscrivo la mia situazione, pratico s.d.c. piu' un po' di pesi infrasettimanalmente, alto 183 x 60kg... 26anni ad oggi ho recuperato 2 kg neanche, aumentando l'apporto calorico giornagliero che in ogni caso rimane basso, nell'esame di massa corporea riferisce ce un fabisogno di 1400 kcal al giorno, mangiando 5 volte riesco ad arrivare massimo a 1250-1300 circa, non sufficenti per aumentare di peso. Premetto che mi andrebbe bene aumetare anche di peso arrivando ai canonici 70kg ma anche se non di muscolo è uguale! penso che dovrei assumere sulle 2000 kcal minimo al giorno!!?
volevo qualche consiglio, premetto che posso postare qui sotto la dieta se mi è concesso e premetto che lavorando 8 ore fuori non posso seguire al 100% l'alimentazione che dovrei fare. X evitare rindondanze di commenti anche che mangio poca carne (x scelta) e zero latticini x necessita':
colazione: Latte soia/mandorle , 1 tazza 25cl (circa)
3 gallette mais/riso con marmellata o miele
40gr di mandorle o 2 noci, + 1 frutto
spuntino: frutto o 20gr frutta secca + 30gr pro polvere
pranzo: pasta o riso 90gr + carne o legumi 90gr +caffe
spuntino: banana + mela o kiwi
cena: Insalata mista + zucchine 120gr + legumi 80gr o carne 100gr + 4 noci
e' un esempio... un po approssimativo ma piu' o meno ci siamo.
Riscrivo la mia situazione, pratico s.d.c. piu' un po' di pesi infrasettimanalmente, alto 183 x 60kg... 26anni ad oggi ho recuperato 2 kg neanche, aumentando l'apporto calorico giornagliero che in ogni caso rimane basso, nell'esame di massa corporea riferisce ce un fabisogno di 1400 kcal al giorno, mangiando 5 volte riesco ad arrivare massimo a 1250-1300 circa, non sufficenti per aumentare di peso. Premetto che mi andrebbe bene aumetare anche di peso arrivando ai canonici 70kg ma anche se non di muscolo è uguale! penso che dovrei assumere sulle 2000 kcal minimo al giorno!!?
volevo qualche consiglio, premetto che posso postare qui sotto la dieta se mi è concesso e premetto che lavorando 8 ore fuori non posso seguire al 100% l'alimentazione che dovrei fare. X evitare rindondanze di commenti anche che mangio poca carne (x scelta) e zero latticini x necessita':
colazione: Latte soia/mandorle , 1 tazza 25cl (circa)
3 gallette mais/riso con marmellata o miele
40gr di mandorle o 2 noci, + 1 frutto
spuntino: frutto o 20gr frutta secca + 30gr pro polvere
pranzo: pasta o riso 90gr + carne o legumi 90gr +caffe
spuntino: banana + mela o kiwi
cena: Insalata mista + zucchine 120gr + legumi 80gr o carne 100gr + 4 noci
e' un esempio... un po approssimativo ma piu' o meno ci siamo.
Commenta