Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buon giorno a tutti, sono nuovo, ho bisogno di aiuto con la mia alimentazione????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buon giorno a tutti, sono nuovo, ho bisogno di aiuto con la mia alimentazione????

    Salve, ragazzi sono nuovo nel forum.
    Mi chiamo Mario ho 21 anni, scrivo perché ho bisogno delvostro aiuto, riguardo la mia dieta/alimentazione.
    Ci tengo a precisare che ho fatto/facendo una dieta didimagrimento fatta da me con cui ho perso molti chili, quando ho iniziatopesavo 85kg adesso peso 52kg x 165cm tutti questi kili li ho perso nell’arco di9/11 mesi, adesso non ricordo la data precisa quando lo iniziata.
    Facendo svariate ricerche su internet mi sono imbattuto inquesto forum, per essere + preciso in questo post http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica
    (PREMETTOCHE IL MIO OBBIETTIVO E’ QUELLO DI MANTENERE IL PESO RAGGIUNTO, E ANCHESVILUPPARE UN PO’ DI ADDOMINALI E PETTORALI GIUSTO UN PO’ PER RESTARE IN FORMAE SENTIRMI BENE CON ME STESSO, NON INTENDO UN FISICO SCOLPITO SOLO UN PO’ DITARTARUGA E DI PETTORALI!!)
    Lo trovato davverointeressante (prima non sapevo/tenevo conto dei macronutrienti e soloadesso ho capito che sono la cosa fondamentale anzi è la base per un’ottima esana alimentazione, io in tutto questo tempo ho tenuto solo in considerazionele kcal degli alimenti e non la loro composizione). Con cui ho calcolato il mioBMR e il TDEE.
    PER CALCOLARE ILBMR HO USATO LA SEGUENTEFORMULA:
    BMR = 1451Kcal
    10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
    (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini,-161 per le donne) (Meno calcoli J)
    PER CALCOLARE IL TDEE HO USATO LA SEGUETE FORMULA:
    TDEE =1741Kcal (BMR * F)
    dove F=1.2 (si lo so sono al quanto sedentario anche se dacirca 2 mesi ho iniziato a fare attività fisica a casa, sto facendo le flessioni 4 serie*25 ed addominali 4*40 QUESTI ESERCIZI NON LI HO CONTEGIATI PERCALCOLARE IL VALORE DI “F” PERCHE NON CREDO CHE POSSANO INCIDERE POI COSI TANTOSUL DISPENDIO CALORICO GIORNALIERO). Ho già anche cercato di calcolare i macronutrienti (in cui ho riscontrato alcuni problemi).
    PER CALCOLARMI LE PROTEINE: 52*2=104gr;Grassi = 52*0.8=41.6gr ma non ho capito come faccio a calcolarmi i CARBOIDRATI? Ho gia scaricato ed installato il programma consigliato nel post (link sopra)che si chiama MXbody, infatti ho gia creato una mia giornata tipo cioè quelloche mangio di solito
    Immagine
    http://mario5254.deviantart.com/art/...tera-364439536

    Ed è qui il mio dubbio perche nelleproteine totali che sono in questa “giornata tipo” sono 36.6gr mi dice che sonomassime, secondo la guida il mio fabbisogno proteico sarebbe 104gr dove chesbaglio?
    E poi i grassi il mio fabbisognogiornaliero sarebbe 41.6gr ma non sono tanti o è davvero cosi consumatore ilcorpo umano?
    Comuque il BMR CHE MI DA MXBODY E’ DI 1458ED IL TDEE=1808..
    Ho anche certo di stimare la percentualedi massa GRASSA seguendo le indicazioni di questa guida
    http://www.bodyweb.com/threads/227025-Stima-della-massa-grassa-(BF)?highlight=stima+del+bodyfat
    il risultato della mia stima (secondo me)è intorno al 20-22%, ma vorrei un parere da persone molto + esperte di me inquesto campo!!
    ecco una mia foto….
    http://mario5254.deviantart.com/art/...opia-364438849


    Credo che sia tutto;per favore mi aiutatea creare un’alimentazione sana,
    non sono quel tipo di persone che segueuna dieta rigida, faccio anche io i miei SGARRI tipo il sabato sera quando escocn la mia Raga, tipo qst sabato passato ho mangiato una pizza (al ristorante) epoi anke un gelato è capitato! Ma non mi faccio tanti ripensamenti!!! Nel sensoke sono disposto a variare la mia alimentazione cioè a migliorarla ACCETTOQUALSIASI SUGERIMENTO!!!




    #2
    ciao!

    sei pelle e ossa ora...altro che mantenere...

    per calcolare i carboidrati devi partire dal tuo tdee, togli le kcal dei grassi e delle proteine e quello che avanza sono i carboidrati poi dividi per 4 ed hai i grammi

    Commenta


      #3
      sono d'accordo con quanto dice Luna, non devi mantenere il tuo peso, devi mettere qualche muscolo in più.. poca roba quella che fai non so se otterrai qualcosa.. Servono i pesi che sia homegym o palestra..
      Per la dieta o la bozza , da regolamento di sezione (che avresti dovuto leggere ) le diete vanno postate qui sul forum a "mano" e non linkare immagini o screen dei vari programmi, cosi si rende la vita più facile a chi vuole corregge..
      quindi posta a mano la tua alimentazione

      Commenta


        #4
        La mia Alimentazione:
        COLAZIONE:
        Latte scremato 250ml + cereali di mais al Naturale 30gr
        PRANZO:
        Verdure(200gr) tipo oggi ho mangiato 200 gr di melanzanegrigliate
        Carne bianca (100/130gr dipende dalla grandezza dellafettina) oggi ho mangiato una fettina di petto di pollo
        Frutta(pera/kiwi/mela/arance/etc….
        CENA:
        1 panino integrale (lo mangio tutte le sere il panino)
        Insalata di tonno alnaturale 56gr(è il peso del sgocciolato indicato nella confezione) con finocchio100gr cipolla 5/10gr + prezzemolo +limone ed un cucchiaino di olio di oliva(al massimo un cucchiaino al giorno nondi più)
        Durante la giornata prendo 1-2 caffè senza zucchero….
        Questa è una mia giornata tipo durante la settimana varianole verdure, la sera in alternativa al tonno mangio 20/30gr di fesa di tacchino/prosciutto cotto/crudo, o avvoltela simenthal(quella da 90gr)
        Come posso migliorarla cosa devo eliminare/aggiungere….
        (PREMETTOCHE IL MIO OBBIETTIVO E’ QUELLO DI MANTENERE ILPESO RAGGIUNTO, E ANCHESVILUPPARE UN PO’ DI ADDOMINALI E PETTORALI GIUSTO UNPO’ PER RESTARE IN FORMAE SENTIRMI BENE CON ME STESSO, NON INTENDO UN FISICOSCOLPITO SOLO UN PO’ DITARTARUGA E DI PETTORALI!!)

        da circa 2 mesi ho iniziato a fare attività fisica a casa, sto facendo le flessioni 4 serie*25 ed addominali 4*40

        Commenta


          #5
          non mangi praticamente nulla.. se vuoi mettere qualche muscolo, devi nutrire il tuo fisico , normocalorica è la base, prima vedi come reagisce il tuo fisico a questo introito calorico (pari al tdee), venendo da diete cosi restrittive , devi dare tempo al corpo ed al metabolismo di riattivarsi diciamo..
          l'alimentazione copre almeno il tdee? non mi sembra..
          facendo flessioni e addominali non otterrai granchè..non hai modo di andare in palestra?

          in definitiva sarebbero d'aumentare le calorie (in modo graduale) ma accompagnando l'aumento con un allenamento decente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            non mangi praticamente nulla.. se vuoi mettere qualche muscolo, devi nutrire il tuo fisico , normocalorica è la base, prima vedi come reagisce il tuo fisico a questo introito calorico (pari al tdee), venendo da diete cosi restrittive , devi dare tempo al corpo ed al metabolismo di riattivarsi diciamo.. l'alimentazione copre almeno il tdee? non mi sembra..facendo flessioni e addominali non otterrai granchè..non hai modo di andare in palestra?in definitiva sarebbero d'aumentare le calorie (in modo graduale) ma accompagnando l'aumento con un allenamento decente
            Quindi per iniziare cosa devo aumentare? io vorrei aumentare le proteine so ke sono molto importanti per il sviluppo muscolare...la mia alimentazione mi fornisce intorno le 650 kcal tra cui circa 30/40 gr di proteine 100/150 di carbo e 3/6gr di grassi almeno è quello ke dice mxbody...per quanto riguarda la palestra non posso perche troppo ho perso il lavoro la ditta in cui lavoravo e fallita quindi non mi va di chiedere dei soldi ai miei genitori ( sono uno dei tanti ragazzi che in Italia non trova lavoro.....)per questo motivo che ho paura di aumentare la dose giornaliera di calorie perchè ho paura di riprendere tutti i miei kili persi...E se aumentassi i gr delle proteine e nello stesso tempo aumentassi il numero delle flessioni e addominali secondo te potrei avere dei risultati positivi..... quindi cosa posso fare?Consigli????

            Commenta


              #7
              devi gradualmente aumentare tutto...proteine, grassi e carboidrati fino ad arrivare ad una normocalorica, come già ti ha detto hunter
              capisco la tua paura di riprendere il peso preso ma non puoi andare avanti con una dieta così restrittiva per altro tempo e tranquillo che se fai le cose per bene non riprendi niente. non ti serve a niente (o poco) aumentare flessioni e addominali...la prima cosa che devi fare è mangiare bene!

              Commenta


                #8
                se passi da una dieta da 600 calorie ad una da 1800/1700 mica riprendi i 30 kg che hai perso.. i suggerimenti su come modificare la dieta stanno in quel 3d, tu stesso hai postato le grammature corrette per alzare le calorie ed avere una suddivisione ottimale..
                Mi dispiace per la situazione..cmq con il corpo libero ci si può allenare, ma non come fai tu.. dovresti informarti un'attimo..ci sono circuiti ed esercizi di vario tipo..

                un link sull'allenamento è qui http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti se hai dubbi (ma prima leggilo ) apri pure un post in sezione allenamento/neofiti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  se passi da una dieta da 600 calorie ad una da 1800/1700 mica riprendi i 30 kg che hai perso.. i suggerimenti su come modificare la dieta stanno in quel 3d, tu stesso hai postato le grammature corrette per alzare le calorie ed avere una suddivisione ottimale..
                  Mi dispiace per la situazione..cmq con il corpo libero ci si può allenare, ma non come fai tu.. dovresti informarti un'attimo..ci sono circuiti ed esercizi di vario tipo..

                  un link sull'allenamento è qui http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti se hai dubbi (ma prima leggilo ) apri pure un post in sezione allenamento/neofiti
                  Va bene ci darò un’occhiata..
                  Per quanto riguarda la mia alimentazione, ho deciso diaumentare un po’ la dose giornaliera di calorie
                  QUESTA E’ QUELLA DI PRIMA:
                  [FONT="Verdana"]
                  Originariamente Scritto da Lamia Alimentazione:[/FONT
                  COLAZIONE:
                  Latte scremato 250ml + cereali di mais alNaturale 30gr
                  PRANZO:
                  Verdure(200gr) tipo oggi ho mangiato 200 gr dimelanzanegrigliate
                  Carne bianca (100/130gr dipende dallagrandezza dellafettina) oggi ho mangiato una fettina di petto di pollo
                  Frutta(pera/kiwi/mela/arance/etc….
                  CENA:
                  1 panino integrale (lo mangio tutte le sere ilpanino)
                  Insalata di tonno alnaturale 56gr(è il peso delsgocciolato indicato nella confezione) con finocchio100gr cipolla 5/10gr +prezzemolo +limone ed un cucchiaino di olio di oliva(al massimo un cucchiainoal giorno nondi più)
                  Durante la giornata prendo 1-2 caffè senzazucchero….
                  Questa è una mia giornata tipo durante lasettimana variano le verdure, la sera in alternativa al tonno mangio 20/30gr difesa di tacchino/prosciutto cotto/crudo, o avvolte la simenthal(quella da 90gr)

                  DIMMI COSA NEPENSI DI QUESTA?? LE CALORIE ARRIVANO A 870 CIRCA)
                  COLAZIONE:
                  Lattescremato 250ml + cereali di mais al Naturale 50gr(HO AUMENTATO I CEREALI)
                  PRANZO:
                  Verdure(250gr)+CARNE BIANCA 200GR (DUE FETTE)+ Frutto
                  CENA:
                  Paninointegrale + fesa di tacchino/prosciutto cotto/crudo 50/60gr + verdura 100gr+Albume di gallina(una frittata di Albumi cotta al microonde con un po’ di parmigianoe un cucchiaino d’olio d’oliva) + frutto
                  Visto che lecalorie devono essere aumentate con moderazione, va bene o devo aumentareancora….
                  Cmq grazieper’aiuto che mi state gentilmente offrendo…

                  Commenta


                    #10
                    cosa cambia da 600 a 900...dai ascoltaci, non puoi andare avanti così...devi rendertene conto...abbi fiducia non rimetti 30kg...e poi se proprio vedi che la bilancia aumenta sei sempre in tempo per fermarti prima

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎