Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il grasso che non se ne va

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il grasso che non se ne va

    Salve ragazzi ecco i miei dati:

    PESO:72kg

    ALTEZZA: 177 cm

    BF: credo 15% (mai misurata)

    TIPO DI METABOLISMO: ero sovrappeso qualche anno fa ed è rimasto un po' di grasso vecchio sui fianchi sopratutto.

    ETA':17 anni

    FABBISOGNO CALORICO: 2400 kcal circa

    ALLENAMENTO: forza (bill starr)+ addominali una volta a settimana e due sedute di aerobica da 25 min a settimana (interval training).

    DIETA: la sto seguendo da un mesetto, attualmente il cut è di 200 kcal circa, abbasserò ancora le kcal ma molto lentamente perchè perdo peso (e credo muscoli) molto velocemente. Ad esempio questa settimana ho tolto 90 kcal (da 2265 a 2175) e sono calato di 0,8kg.
    Non vario le kcal in base ai giorni off e on.
    Sono allergico alla frutta secca (e a molte , moooolte altre cose più marginali) e intollerante ai lattosio.



    La dieta è molto più varia (rispettando comunque le calorie) ma qui posto solo la giornata "tipo".
    So già che per i crackers a metà mattina mi vorreste strangolare ma a scuola non ho molte alternative, l'unica sarebbe l 'affettato ma i miei genitori non vogliono farmi pane e affettato ogni giorno per via dei costi che ne conseguono.


    Non riesco comunque a definirmi e a tonificarmi, rimango abbastanza sporco e "flaccido", avete qualche modifica/consiglio? grazie

    #2
    Ciao..

    sei molto molto alto di grassi. Devi tentare di scendere un po', intorno allo 0.8gr per Kg di peso corporeo. Puoi invece tentare di salire con le proteine e stare tra i 2 - 2,2 gr per Kg.

    Quando scrivi proteine intendi le whey?
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      Ragazzi per cortesia riportate la dieta in formato testuale, senza tabelle o screenshot... è "difficile" poi effettuare le correzioni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ragazzi per cortesia riportate la dieta in formato testuale, senza tabelle o screenshot... è "difficile" poi effettuare le correzioni
        Scusate adesso la posto in formato testuale :

        Colazione:
        5 fette integrali
        20g miele
        15g proteine in polvere
        5 arachidi

        Spuntino:
        crackers

        Pranzo:
        110g pane integrale
        100g Prosciutto crudo
        20 olio
        Verdure

        Spuntino:
        5 gallette di riso
        15g proteine in polvere
        Frutta

        Cena:
        350g carne
        20g olio
        Verdure

        Tot kcal:2000circa pro 152g / carbo: 240 / fat:65g


        Ciao..

        sei molto molto alto di grassi. Devi tentare di scendere un po', intorno allo 0.8gr per Kg di peso corporeo. Puoi invece tentare di salire con le proteine e stare tra i 2 - 2,2 gr per Kg.

        Quando scrivi proteine intendi le whey?
        Si, per proteine intendo whey (iso sensation 93)

        Ho modificato la dieta abbassando i grassi e aumentando le pro ma secondo voi la quota calorica non si abbassa troppo, che faccio? grazie ragazzi

        ---------- Post added 10-04-2013 at 15:55:16 ---------- Previous post was 09-04-2013 at 17:22:49 ----------

        Nessuno che mi possa aiutare?

        Commenta


          #5
          Un regime allenante come quello che segui difficilmente potra' farti dimagrire, fatti salvi i suggerimenti alimentari. Magari aumenta l'aerobica di un minimo ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
            Ciao..

            sei molto molto alto di grassi. Devi tentare di scendere un po', intorno allo 0.8gr per Kg di peso corporeo. Puoi invece tentare di salire con le proteine e stare tra i 2 - 2,2 gr per Kg.

            Quando scrivi proteine intendi le whey?
            0.8, ed allora perchè non 1gr (sembra di parlare di cocaina) o 0.7?
            In secondo luogo, abbiamo un 17enne che pesa 72 kg ed è sotto di 5 kg rispetto all'altezza. Mi fa presumere che, stando che vuole dimagrire, non sia molto in forma, ergo non ha mai messo piede in palestra. A che gli servono 150gr di proteine (come le tue grammature suggeriscono)?

            Ma perchè non dare semplicemente consigli generici su come affrontare un regime alimentare poco alla volta, invece di fornire cifre che non hanno alcun senso?
            Last edited by naoto; 10-04-2013, 16:11:20.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Un regime allenante come quello che segui difficilmente potra' farti dimagrire, fatti salvi i suggerimenti alimentari. Magari aumenta l'aerobica di un minimo ;-)
              Intendi il bill starr? Perchè non è adatto?

              0.8, ed allora perchè non 1gr (sembra di parlare di cocaina) o 0.7?In secondo luogo, abbiamo un 17enne che pesa 72 kg ed è sotto di 5 kg rispetto all'altezza. Mi fa presumere che, stando che vuole dimagrire, non sia molto in forma, ergo non ha mai messo piede in palestra. A che gli servono 150gr di proteine (come le tue grammature suggeriscono)?


              Ma perchè non dare semplicemente consigli generici su come affrontare un regime alimentare poco alla volta, invece di fornire cifre che non hanno alcun senso?
              No beh palestra la faccio da un annetto, che è pochissimo, peró sono passato da un fisico flaccido di 63kg , senza minimo segno di muscoli e senza forza ad uno stato decente tra i miei coetanei , peró sono partito con un po' di pancetta anche se pesavo poco e quindi non sono mai stato magro , ora vorrei solo definirmi un po'.

              Commenta


                #8
                A soli 17 anni è inutile instradarsi già in diete al grammo...vuoi "tirarti"? Alla tua età dovrebbe essere sufficiente aumentare l'aerobica (come già ti è stato suggerito) ed evitare per la maggior parte della settimana il "cibo spazzatura". Se proprio evita di esagerare con i carbo a cena...ma per il resto stai sereno! Se inizi già adesso a controllare gr di macronutrienti et similia andando avanti con gli anni ti spari...

                Commenta


                  #9
                  Daddy direi che dovresti rivedere il tutto in un contesto piu' ampio, anzi io stesso sono stato un po' troppo specifico. Mi trovo concorde col senso del post di Naoto, leggilo nella globalita' piu' che nella fattispecie. Nel tuo caso c'e' da imparare molto di tutto, leggi e analizza in maniera il piu' criticamente possibile piu' cose possibili ;-)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                    A soli 17 anni è inutile instradarsi già in diete al grammo...vuoi "tirarti"? Alla tua età dovrebbe essere sufficiente aumentare l'aerobica (come già ti è stato suggerito) ed evitare per la maggior parte della settimana il "cibo spazzatura". Se proprio evita di esagerare con i carbo a cena...ma per il resto stai sereno! Se inizi già adesso a controllare gr di macronutrienti et similia andando avanti con gli anni ti spari...
                    Diciamo che sono un tipo che tende a organizzare tutto nei minimi dettagli e lo faccio in tutti i contesti non solo in palestra . Comunque tu mi consiglieresti di aumentare l'aerobica ( il cibo spazzatura è gia eliminato ). Ma a proposito della quota calorica dici di alzarla un po? ( adesso con la dieta che ho postato prima è di circa 2000kcal)

                    Oggi, 16:34:59Sly83Daddy direi che dovresti rivedere il tutto in un contesto piu' ampio, anzi io stesso sono stato un po' troppo specifico. Mi trovo concorde col senso del post di Naoto, leggilo nella globalita' piu' che nella fattispecie. Nel tuo caso c'e' da imparare molto di tutto, leggi e analizza in maniera il piu' criticamente possibile piu' cose possibili ;-)

                    puoi/potete spiegarvi meglio?

                    Commenta


                      #11
                      Cerca di mangiare pulito, ma senza stare a contare nulla.
                      Tutti abbiamo un'idea di cosa sia o non sia pulito:
                      - evita cibi già confezionati (merendine, precotti, etc)
                      - scegli un pugno di alimenti "sani": pasta, riso, pollo, manzo, uova, tonno, insalata, verdure, frutta, olio, pesce
                      - inserisci una quantità dignitosa di proteine nei tre pasti principali, insieme ad una fonte di carbo (comincia dal "basso" per poi salire se non vedi risultati. O, nel caso tu voglia dimagrire, comincia dall'alto per poi calare)
                      - bevi a sufficienza

                      Tutto qui.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        #12
                        Cerca di mangiare pulito, ma senza stare a contare nulla.Tutti abbiamo un'idea di cosa sia o non sia pulito:
                        - evita cibi già confezionati (merendine, precotti, etc)
                        - scegli un pugno di alimenti "sani": pasta, riso, pollo, manzo, uova, tonno, insalata, verdure, frutta, olio, pesce
                        - inserisci una quantità dignitosa di proteine nei tre pasti principali, insieme ad una fonte di carbo (comincia dal "basso" per poi salire se non vedi risultati. O, nel caso tu voglia dimagrire, comincia dall'alto per poi calare)
                        - bevi a sufficienza


                        Tutto qui.
                        ok e questo lo faccio già , mangio pulito ecc peró io, mangiando pulito e senza contar nulla, potrei benissimo ingurgitare più di 3000kcal e quindi non credo che riuscirei a definirmi/dimagrire o sbaglio? Cioè, un quota calorica da seguire, un limite serve, giusto?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Cerca di mangiare pulito, ma senza stare a contare nulla.
                          Tutti abbiamo un'idea di cosa sia o non sia pulito:
                          - evita cibi già confezionati (merendine, precotti, etc)
                          - scegli un pugno di alimenti "sani": pasta, riso, pollo, manzo, uova, tonno, insalata, verdure, frutta, olio, pesce
                          - inserisci una quantità dignitosa di proteine nei tre pasti principali, insieme ad una fonte di carbo (comincia dal "basso" per poi salire se non vedi risultati. O, nel caso tu voglia dimagrire, comincia dall'alto per poi calare)
                          - bevi a sufficienza

                          Tutto qui.
                          .

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da TheDaddy Visualizza Messaggio
                            ok e questo lo faccio già , mangio pulito ecc peró io, mangiando pulito e senza contar nulla, potrei benissimo ingurgitare più di 3000kcal e quindi non credo che riuscirei a definirmi/dimagrire o sbaglio? Cioè, un quota calorica da seguire, un limite serve, giusto?
                            3000 kcal, se assunte da cibo pulito, significa mangiare col badile.
                            E sono tante.
                            Comincia da una quota non molto superiore alle 2000. Io direi un 2500 (sei molto giovane) e fai cardio, che fa bene alla salute, oltre che a settare il metabolismo in modalità "vivace".
                            Devi sperimentare su te stesso, ma senza alcun tipo di controllo diretto, preoccupazione, mania. Alla tua età è tutto molto più semplice.

                            Insomma, in estrema sintesi: mangia pulito, allenati, divertiti.
                            Lonely roses slowly wither and die

                            Commenta


                              #15
                              Quindi 2500kcal e cardio ok..cosa aumento? Carbo, proteine o grassi? (adesso stanno rispettivamente sui 240g, 152g e 65g)

                              eppure seguendo questa dieta (2100kcal) per un mesetto avrei dovuto vedere dei miglioramenti no?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎